noixvoi24

venerdì 16 ottobre 2009

Il Comune di San Salvo mette all'asta un terreno ubicato alla Marina

È stato pubblicato il bando per la vendita, mediante asta pubblica, di un terreno comunale della superficie di mq. 19190 ubicato sul Lungomare Cristoforo Colombo, alla Marina di San Salvo destinato alla realizzazione del Centro Turistico, Salutistico e del Benessere che si vuole realizzare alla Marina di San Salvo.
Il consiglio comunale, in sede di bilancio, aveva approvato l’alienazione del bene corrispondente alla particella 18 definendone la seguente destinazione urbanistica:
un terzo dell’area deve essere utilizzato per il Centro Benessere (attività di talassoterapia e similari); un terzo per alberghi con annessi bar, ristoranti e centro convegni; il restante terzo può essere utilizzato per residence, bar, ristoranti, attività di commercio di vicinato ed attrezzature sportive.
Sono inoltre consentite sistemazioni esterne con piscine ed altre attrezzature sportive e di arredo.
I progetti dovranno garantire al proprio interno la dotazione di parcheggi in funzione della destinazione d'uso degli immobili, nella misura di almeno 1/10 del relativo volume.
“Confidiamo molto nella capacità del progetto di dare un ulteriore impulso alla crescita della nostra città sia in termini occupazionali che in termini di qualità dei servizi offerti e un notevole impulso allo sviluppo di un turismo di qualità che si estenda oltre la stagione estiva. – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - La realizzazione del Centro Turistico, Salutistico e del Benessere insieme a quella del Porto Turistico, al nuovo Piano Tratturi e al progetto di riqualificazione del lungomare rappresentano i punti di forza dello sviluppo futuro del nostro territorio”.
Chiunque è interessato alla realizzazione del progetto può presentare l’offerta entro il 20 novembre 2009. Il prezzo a base d’asta è di Euro 2.782.550. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito web istituzionale http://www.comune.sansalvo.ch.it/.
Leggi tutto....

La scuola di danza Trendy Dance di San Salvo torna su Raidue

La scuola di danze artistiche Trendy Dance di San Salvo, guidata dalla maestra Lucia Rossi, parteciperà domenica 18 ottobre alla trasmissione televisiva in onda su Raidue “MATTINA IN FAMIGLIA” condotta da Tiberio Timperi e Miriam Leone. Nicolas Cordisco, Andreana Cioffi, Samanta Cordisco, Tania Candeloro, Martina Massari, Rossella Marchetta, Piergiuseppe Pastore, Antonio Angelozzi, Jacopo Cristallo ed Enrico Buonamico si esibiranno intorno alle ore 9.00 del mattino in una competizione che prevede le gare di ballo tra le regioni. La scuola Trendy Dance si esibirà per il terzo anno consecutivo negli studi Rai di via Teulada a Roma, con la speranza di passare il turno ed accedere alla fase successiva. Tutti coloro che vogliono aiutare la scuola di ballo Trendy Dance a portare avanti il proprio sogno, quello di San Salvo e dell’intero Abruzzo possono farlo partecipando al televoto da telefono fisso al numero 89.48.48.00 o inviando un sms al 483139 e digitando il codice allegato alla squadra sansalvese. A tutti i ragazzi della scuola di danze un caloroso IN BOCCA A LUPO!

Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

giovedì 15 ottobre 2009

Il Comune di San Salvo ha assegnato 4 autorizzazioni per le attività di autonoleggio

Il Comune di San Salvo ha assegnato 4 autorizzazioni per attività di autonoleggio.
“Si tratta di una nuova attività nella nostra città che, da un lato, offre un ulteriore servizio andando ad affiancare il trasporto pubblico e, dall’altro, crea qualche nuova opportunità di lavoro” – ha detto il sindaco Marchese.
Fondamentale per il monitoraggio delle attività è stata la disponibilità accordata a predisporre le rimesse delle autovetture all’interno del territorio comunale, come stabilito dal regolamento che disciplina questa tipologia di attività e che prevede, inoltre, tra i prerequisiti per lo svolgimento della stessa, l’iscrizione all’Albo regionale degli autotrasportatori, il possesso della patente e del C.A.P. (Certificato di Abilitazione Professionale), il possesso del mezzo per il quale si chiede l’autorizzazione e di non essere titolare di licenza per il servizio taxi, anche se di altro Comune. Lo ha spiegato l’assessore alla mobilità Gabriele Di Lallo.
Titoli che hanno dato maggior punteggio ai fini dell’assegnazione delle autorizzazioni sono stati l’anzianità di servizio prestato in qualità di titolare o di dipendente di un’impresa che gestisce il noleggio con conducente; l’anzianità di iscrizione al ruolo dei conducenti; la disponibilità di veicoli appositamente attrezzati per un più agevole trasporto delle persone diversamente abili; la residenza nel Comune di San Salvo e limitrofi.
Leggi tutto....

mercoledì 14 ottobre 2009

La Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo citata dalla prima rivista online del settore

In data 14 ottobre 2009, in un articolo pubblicato sulla prima rivista italiana online di Protezione Civile www.sistemaprotezionecivile.it, viene citata l’associazione di Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. In quest’articolo vengono descritte le attività principali dell’associazione e l’impegno che essa ha svolto nei suoi primi mesi di vita. Siamo molto soddisfatti di quest’articolo a tiratura nazionale e dell’accoglienza riservataci dalla rivista, che dimostra l’importanza della Protezione Civile Arcobaleno e dei suoi volontari anche se l’associazione ha appena sei mesi di vita.

Ufficio Stampa
Protezione Civile Arcobaleno
Leggi tutto....

San Salvo: consegnata una Borsa di Studio da parte dell'APAM

Questa mattina, presso l’istituito superiore tecnico commerciale di San Salvo, è stata assegnata una borsa di studio alla neo diplomata Debora Ciancaglini da parte dell’APAM che da ben 17 anni in collaborazione con il Comune promuove la “Rassegna Nazionale Ambulanti”.
Erano presenti il sindaco Gabriele Marchese, l’assessore comunale alle attività produttive Gabriele Di Lallo, il presedente dell’APAM Semerano Ottaviano, la dirigente scolastica Di Mucci Marialuisa e numerose autorità politiche del territorio oltre agli studenti dell’istituto superiore.
“Oggi premiamo il merito“ – è stato il commento del sindaco Marchese che ha sottolineato
la necessità del ritorno ad una scuola capace di premiare il merito e di caratterizzarsi per la qualità dell’offerta formativa. Il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’amministrazione rivolto alla crescita culturale della città: “Quest’anno si è concluso il primo quinquennio del Liceo scientifico con 16 diplomati e questo rappresenta un importante risultato per San Salvo che va a consolidare un importante percorso formativo.
All’interno della scuola superiore della città si apriranno nuovi indirizzi che senza porsi in competizione con i comuni vicini, andranno ad ampliare l’offerta formativa del territorio.
È stata istituita, inoltre, una Scuola di Alta Formazione Sociale che ha già effettuato un corso per mediatori culturali e all’interno della quale a breve partirà un master in progettazione sociale”.
Questo è il primo anno che l’associazione APAM assegna all’istituto di San Salvo, la borsa di studio a favore degli istituti commerciali della Provincia andando così ad instaurare un’importante relazione con gli studenti della nostra città.
La manifestazione degli ambulanti, fortemente voluta dall’amministrazione, continua a riscuotere ogni anno grande successo tra cittadini e turisti che affollano il Lungomare Cristroforo Colombo per un’intera giornata.
Quest’anno hanno partecipato 165 ambulanti provenienti da tutta Italia e al termine del grande raduno, è stata premiata la bancarella con l’allestimento più originale e con maggiore varietà nella tipologia della merce esposta.
Leggi tutto....

Un'auto rubata a Bari è stata recuperata a Vasto Marina

Nel corso dei consueti controlli sul territorio cittadino, la Polizia Municipale di Vasto ha rinvenuto e recuperato questa mattina, a Vasto Marina, nella centralissima Piazza Fiume, una autovettura Fiat Panda, già oggetto di furto a Bari lo scorso 30 settembre.Il veicolo recuperato, di proprietà di un signore di Bari (C.M.) è stato posto sotto custodia giudiziaria. Al momento sono ancora in corso indagini da parte del Comando della Polizia Municipale.Come si ricorderà, lo scorso 3 ottobre gli stessi agenti avevano recuperato, sempre a Vasto Marina, un’altra auto oggetto di furto e, nello specifico, una Mercedes Classe C, già riconsegnata al legittimo proprietario.
Leggi tutto....

martedì 13 ottobre 2009

San Salvo: il Comune e l'Apam consegneranno una borsa di studio

Domani, mercoledì 14, alle ore 12:00, presso l’istituito superiore tecnico commerciale di San Salvo sarà assegnata una borsa di studio alla neo diplomata Debora Ciancaglini da parte dell’APAM.
Da ben 17 anni il Comune di San Salvo in collaborazione con l’APAM, promuove la “Rassegna Nazionale Ambulanti”.
La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione, riscuote ogni anno grande successo tra cittadini e turisti che affollano il Lungomare Cristroforo Colombo per un’intera giornata.
Quest’anno hanno partecipato 165 ambulanti provenienti da tutta Italia.
Al termine del grande raduno, si tiene ogni anno il Premio Bancarella che va a premiare l’originalità nell’allestimento della bancarella e la varietà di tipologia della merce esposta.
“Per il primo anno, l’associazione APAM assegna all’istituto di San Salvo, la borsa di studio a favore degli istituti commerciali della Provincia andando così ad instaurare un’importante relazione con gli studenti della nostra città” – ha dichiarato il sindaco Marchese.
Leggi tutto....

lunedì 12 ottobre 2009

San Salvo il nubrifagio ferma anche la Pilkington

Il maltempo ha provocato il momentaneo fermo della produzione in un reparto della Pilkington di San Salvo.Il violento nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento, ha causato disagi, in particolare, al reparto "accoppiato" dello stabilimento di Piana Sant'Angelo, dove gli operai si sono fermati a scopo precauzionale. L'acqua filtrata nei locali ha indotto le maestranze a bloccare la produzione. Molti gli alberi caduti lungo la statale 16 tra Vasto e San Salvo, mentre un pino si e' abbattuto a Vasto lungo la trafficata Via Ciccarone, senza provocare danni. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.

www.primadanoi.it
Leggi tutto....

Anche il Vastese nella morsa del freddo

Anche il territorio del Vastese sarà colpito dall'ondata di freddo gelido che interesserà tutto l'Adriatico. A partire dalla serata di oggi, lunedi 12 ottobre, le temperature scenderanno vertiginosamente. Tra mercoledi' e giovedi le temperature varieranno tra gli 8 e i 10 gradi. Durante tutta la settimana sono previste precipitazioni piovose che potranno assumere anche carattere temporalesco associate a vento intenso.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

L'Amministrazione Comunale di San Salvo traccia il bilancio delle attività del 2009

L’amministrazione comunale ha incontrato i cittadini in piazza Papa Giovanni XXIII per il bilancio di un anno di attività.
Il sindaco della città Gabriele Marchese, prima di presentare il rendiconto del 2009, ha fatto il punto sulle vicende amministrative che hanno interessato il Comune di San Salvo.
In merito all’azzeramento della giunta e la formazione del nuovo esecutivo il primo cittadino ha dichiarato: E’ stata una scelta dolorosa, ma necessaria di cui mi assumo la responsabilità fino in fondo. Occorreva dare ai cittadini un forte segnale di discontinuità e avviare un processo di rinnovamento improntato alla massima chiarezza e trasparenza. Questa città era ad un bivio. Bisognava decidere se doveva essere governata alla luce del sole o da forze nascoste e invisibili.
Dopo aver ricostruito le vicende succedutesi a partire dal giugno 2007 fatte di illegittime promesse, accordi difficili e personalismi a livello locale e di ben tre terremoti di più ampio raggio d’azione, da quello giudiziario e quello di natura geologica che hanno colpito la nostra regione a quello globale sul piano dell’economia, nonché ben tre elezioni nell’arco di un anno, dalle politiche, alle regionali, alle provinciali ed europee, il sindaco ha spiegato di non aver più potuto gestire una situazione già difficilissima, nel momento in cui si sono verificati gravi episodi dovuti a vere e proprie imboscate da parte di chi mi era vicino. Nonostante nella riunione di maggioranza del 17 giugno è stata riconfermata piena fiducia al sindaco, i problemi non erano affatto risolti, per cui si è deciso l’azzeramento della giunta sulla quale tutti i consiglieri comunali e tutti i membri del direttivo del PD erano d’accordo e, oltretutto, tutti gli assessori avevano dato la disponibilità a fare un passo indietro. È seguita la comunicazione alla maggioranza consigliare e ai segretari di partito dei criteri che sarebbero stati adottati nella formazione del nuovo esecutivo tra i quali la discontinuità ed innovazione nella scelta degli uomini, la rappresentanza ai gruppi presenti in consiglio tenendo conto delle proporzioni, l’esercizio delle prerogative che la legge assegna ai sindaci nella scelta degli uomini e l’obiettivo di continuare a governare.
Quando l’11 luglio ho nominato la nuova giunta, dopo aver socializzato la scelta con chi di dovere – ha dichiarato il sindaco Marchese - è accaduto che è stata negata la disponibilità data in precedenza a fare passi indietro e si sono scatenate lotte ed accuse alle quali voglio rispondere dicendo semplicemente che sono un uomo di partito, rispettoso delle regole; che nelle riunioni del 12 luglio e del 2 agosto, la maggioranza del direttivo del PD ha dato fiducia alle scelte del sindaco nella convinzione che non bisogna “buttare il bambino con l’acqua sporca” come qualcuno vorrebbe.
Questi sono i fatti. Ho messo al primo posto gli interessi generali della città, il bene comune, la trasparenza, la correttezza amministrativa, il lavoro di gruppo, la collegialità, ma in consiglio comunale continuano le imboscate. Invito alcuni consiglieri a ripensare questo atteggiamento e ricordando che rispondono ad un patto sottoscritto con gli elettori, con il sindaco, con i partiti, con la coalizione, non ad un gruppo di potere che opera nell’ombra con spirito di vendetta.
Ero sul punto di dimettermi, ma poi ho ricordato a me stesso che sono stato eletto dal popolo e non dal consiglio. Il consiglio può sfiduciarmi e spiegare alla città perché. Perché questa amministrazione dovrebbe andare a casa? Il sindaco è forse un disonesto? Vi è una questione morale? Abbiamo amministrato male? Siamo fannulloni? Tutt’altro! Dappertutto vi è un giudizio positivo sul lavoro svolto, nonostante le difficoltà economiche del momento. Chi vuol mandare a casa questa amministrazione deve spiegare alla città perché! Noi continueremo ad andare avanti rispettando il mandato ricevuto dai cittadini con il voto, attuando il programma amministrativo. Un’opposizione inadeguata cerca di sfruttare questo momento. Invitiamo i cittadini a starci vicini: in questa città è in atto una battaglia per il rinnovamento, sosteniamola con fiducia e partecipazione.
Dopo l’importante chiarimento sulla questione amministrativa il sindaco ha annunciato i risultati raggiunti dal Comune di San Salvo pur in un momento di grande difficoltà economica per le famiglie, in un momento in cui non ci sono prospettive per i giovani e in cui i Comuni sono in ginocchio sia per i vincoli imposti dal patto di stabilità sia per la riduzione delle entrate essendo diminuiti gli oneri di urbanizzazione.
In questo contesto, abbiamo approvato gli equilibri di bilancio; si è verificato che i conti sono in ordine e che si stanno realizzando tutti i servizi così come programmato nel bilancio di previsione. Lo stato di attuazione dei programmi è, alla data attuale, dell’83%. E’ giunto anche il riconoscimento da parte della Conferenza Stato-Città che annovera San Salvo tra i Comuni virtuosi in base ai parametri dell’autonomia finanziaria e del grado di rigidità strutturale.
Il Comune di San Salvo, è tra i primi in Abruzzo, ad essersi dotato del documento unico di pagamento e della firma digitale per alcuni servizi, tra i quali il servizio finanziario.
L’amministrazione ha approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2010-2011-2012 per un importo complessivo di 3.000.000 di euro per il primo anno e 8.400.000 di euro per gli altri due. Per il 2010, 300.000 euro sono destinati alla messa in sicurezza di viabilità ed edifici pubblici e al miglioramento del verde e del’arredo urbano; 100.000 euro al completamento del terzo lotto del teatro comunale del quale sarà terminata la realizzazione della sala di registrazione e prove entro giugno 2010; il resto dell’importo va a finanziare il progetto di riqualificazione naturalistica del lungomare. Su tale progetto, l’amministrazione concentrerà la maggior parte delle risorse nel prossimo futuro nella certezza che l’intervento permetterà alla città di San Salvo di fare un grande salto di qualità sotto l’aspetto ambientale, turistico ed economico.
Sono state realizzate 70 edicole funerarie e sono in fase di realizzazione altrettante edicole che saranno consegnata nel mese di aprile del prossimo anno, insieme al sotto-passo carrabile e al ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero i cui lavori avranno inizio dopo il 1° novembre. Il progetto generale prevede la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso.
Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotonda sulla statale 16, al confine col Molise che, come già avvenuto con quella realizzata sul lato nord, in Contrada Buonanotte, migliorerà notevolmente la sicurezza dell’incrocio strategico tra importanti arterie e dell’accesso al mare.
Oltre all’ambizioso progetto di riqualificazione del lungomare, che è di altissimo livello e che ci proietta a pieno titolo nel più vasto progetto del Parco della Costa Teatina, vi sono numerosi altri progetti che determineranno lo sviluppo della marina: l’ampliamento del Porto; il Centro Turistico, Salutistico e del Benessere; il Biotopo Costiero; il Percorso Vita Torrente Buonanotte; la Pista Ciclabile e il Piano Spiaggia.
In ambito archeologico, si sono state condotte indagini che hanno portato importanti risultati nell’area dell’abbazia dei Santi Vito e Salvo in base ai quali si procederà ad importanti scavi il prossimo 15 ottobre.
Nel settore dei servizi sociali le condizioni saranno sempre più difficili anche per San Salvo che ha una rete di protezione sociale che pochi comuni possono vantare, considerato il taglio effettuato dalla Regione sulla spesa per il sociale di 20 milioni su 26,
Il Comune ha attivato, tra i provvedimenti a favore delle fasce sociali più svantaggiate, le “Borse Lavoro” rivolte a persone con problematiche di disagio economico. In particolare sono state attuate 47 Borse a favore di lavoratori usciti dal processo produttivo e 16 Borse a favore di persone in situazioni di disagio economico, con particolare riguardo alle situazioni di disagio relazionale e familiare. È con grande soddisfazione che possiamo annunciare, quest’anno, la conclusione del primo quinquennio del Liceo Scientfico di San Salvo con 16 diplomati. A settembre partiranno una quinta, una quarta, due terze, due seconde e due prime. È stata attivata una Scuola di sociale avanzato che si caratterizza per l’elevata qualità della propria offerta formativa ed è partito il progetto Donne Ora Visibili finalizzato ad incentivare l’emersione del lavoro sommerso nel settore privato dell’assistenza domiciliare.
Sotto il profilo ambientale la città di San Salvo ha ottenuto, per il dodicesimo anno, la Bandiera Blu. È partito un progetto di riorganizzazione ed estensione della raccolta differenziata dei rifiuti in tutta la città. Dopo l’impianto realizzato sulla piscina comunale, continua l’opera di conversione degli impianti tradizionali in impianti per la produzione di energia pulita sugli edifici scolastici della città. Sono stati installati impianti fotovoltaici anche sulla scuola elementare e sull’asilo nido di Via Verdi, dopo quello realizzato, con ottimi risultati, sulla scuola materna. Il Comune, inoltre, al fine intervenire sui consumi energetici della pubblica illuminazione, si doterà di un piano energetico comunale.
Numerosi sono anche gli interventi messi in atto in materia di sicurezza stradale. Il servizio di polizia municipale è stato dotato di tre nuove autovetture e di strumenti per il controllo preventivo della velocità, il tele laser, per il controllo della guida in stato di ebrezza, l’etilometro, per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, il narcotest ed è stato acquistato il carrattrezzi per la rimozione dei veicoli posti sui marciapiedi e in divieto di sosta.
Sono stati assunti due nuovi vigili urbani e sono stati realizzati rallentatori di velocità nelle principali arterie cittadine.
È stato redatto un piano comunale di protezione civile in anticipo rispetto a molti comuni ed stato creato un catasto degli incendi boschivi.
In merito alle attività produttive e commerciali è stato redatto il nuovo piano commercio si sta lavorando alla realizzazione del Parco dei Mestieri e all’ampliamento del centro smistamento Conad con l’aggiunta del reparto dei “freschi” e richiederà 250 nuove unità lavorative. Sono stati presentati i prodotti tipici della valle del Trigno in un’importante appuntamento di promozione del territorio a Monaco di Baviera. È stata realizzat al Trigno-Sinello Card che mette in rete tutti gli operatori e i siti di interesse turistico del territorio per una migliore fruizione da parte dei visitatori. Stiamo lavorando al nuovo piano regolatore per dare forma alla città del futuro.
È stato realizzato il Sistema Informativo Territoriale che rappresenta un grandissimo strumento di condivisione e cooperazione. Lavorando in rete, questo territorio ha dimostrato negli ultimi anni di voler cambiare approccio rispetto al passato e di cominciare a ragionare in termini di integrazione. Ora il nostro territorio si proietta in un’ottica di Piano Strategico della macro area Vasto-San Salvo nel definire obiettivi e azioni comuni per lo sviluppo futuro.
Il Piano strategico Vasto-San Salvo vuole fornire alla comunità locale gli strumenti per individuare collegialmente i fattori dello sviluppo futuro sulla base di quattro “assi strategici”:Attività Produttive; Ambiente e Turismo; Dotazioni Territoriali; Qualità della vita
Il Comune di San Salvo, in rappresentanza dell’associazione dei Comuni del comprensorio Trigno-Sinello, ha partecipato al progetto nazionale di monitoraggio ambientale “Monitor2” realizzato dal Ministero all’ambiente e dall’associazione nazionale Comuni d’Italia. Il progetto presentato da San Salvo è stato considerato tra i migliori, se non il migliore. Vi hanno partecipato i più grandi Comuni italiani: Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino e Bologna.
Per quanto riguarda le relazioni internazionali è stato firmato un importante protocollo d’intesa tra
la citta di Swan in Australia e San Salvo per l’istituzione di borse di studio rivolte ai giovani per l’apprendimento delle lingue. Sono stati, inoltre, inaugurati due monumenti donati dal Comune di San Salvo nelle città gemellate di Swan in Australia e di St. Nicolas De Port in Francia.
San Salvo ha ospitato un importante incontro internazionale di giovani europei nell’ambito del progetto “Europa Insieme”.
Leggi tutto....

Esplosione in polveriera a Casalbordino: un'operaio ferito gravemente

Una tremenda esplosione è avvenuta in tarda mattina nella fabbrica Sabina Esplodenti di Casalbordino. Secondo le prime notizie, gli operai della ditta stavano deinertizzando delle spolette quando è avvenuta l'esplosione. Il bilancio parla di un uomo di 44 anni di San Salvo rimasto gravemente ferito. L'uomo che presenta sull'85% del corpo ustioni di terzo grado, è stato trasferito in un centro specializzato a Pisa. Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenuti i Vigili Del Fuoco di Lanciano e i Carabinieri che insieme all'Ispettorato del Lavoro stanno conducendo le indagini del caso.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

domenica 11 ottobre 2009

L'U.S.San Salvo batte 2-1 il fanalino di coda Castelfrentano

Allo stadio “D.Bucci” di San Salvo termina con il risultato di 2-1 l’incontro di calcio fra la locale compagine e il Castelfrentano. La partita tenuta sempre in mano dagli uomini di mister Antonaci, ha visto i biancazzurri passare in vantaggio dopo 25 minuti grazie alla rete messa a segno dall’ex giocatore della Spal Lanciano Cocco. Nella ripresa la squadra sansalvese mantiene il dominio del gioco e tenta più volte il secondo goal, che arriva al 65’ grazie ad un bel tiro dello stesso Cocco. Dopo il raddoppio la partita cala di ritmi e tutti pensano che l’incontro sia chiuso, ma al 86’ l’arbitro lascia in 10 gli ospiti per proteste; passano solo due minuti e il Castelfrentano fissa il risultato sul definitivo 2-1 grazie ad una bordata da fuori area di Di Odoardo che batte l’incolpevole Cianci. Il San Salvo con questa gara conquista la terza vittoria stagionale a fronte di tre sconfitte. La Virtus Cupello pareggia in casa per 0 a 0, il Vasto Marina cede 2-3 contro il Perano mentre lo Scerni viene sconfitto per 5-3 dalla Flacco Porto Pescara. La squadra sansalvese domenica prossima sarà impegnata nel quasi derby sull’ostico campo dello Scerni.

Classifica del campionato di Promozione girone B dopo la sesta giornata:

Folgore Sambuceto, Flacco Porto Pescara 13; Virtus Cupello 11; Casalincontrada, Torricella Peligna, Perano 10; Pianella, San Salvo, Vestina, Vasto Marina 9; Lauretum, Moscufo, Scerni 8; Amatori Passo Cordone, Silvi, Torre Alex 5; Acqua e Sapone 4; Castelfrentano 3.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali