noixvoi24

venerdì 8 gennaio 2010

Vasto, nella notte a fuoco un'auto in via Casetta

Erano circa le 1,30 di stanotte quando una Volkswagen Golf di proprietà di Z.T. è andata a fuoco. Il proprietario dell'auto un quarantaduenne titolare di un bar a Gissi, ma residente a Vasto, ha dichiarato di non aver ricevuto mai nessuna minaccia. L'incendio divampato in via Casetta, è stato domato dai Vigili Del Fuoco di Vasto. Sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri del capitano Loschiavo che non escludono la natura dolosa del rogo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

giovedì 7 gennaio 2010

Sospeso per nebbia l'incontro di calcio tra Casalincontrada e U.S. San Salvo

E' stata sospeso dopo circa 10 minuti, a causa della nebbia, l'incontro di calcio tra il Casalincontrada e l'U.S. San Salvo. La gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B è stata rinviata a data da destinarsi. La formazione di mister Bellomo tornerà in campo domenica, allo stadio "Bucci" di San Salvo, dove affronterà la Folgore Sambuceto capolista del campionato, in un incontro che si preannuncia scoppiettante.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

San Salvo, anno intenso per la Polizia Municipale

Particolarmente intensa è stata l’attività svolta dal personale di Polizia Municipale nel corso del 2009 come risulta dai dati registrati.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico di Stefano.
Grazie anche al recente potenziamento dell’organico del servizio e con l’ausilio della nuova strumentazione in dotazione è stato possibile assicurare una costante e capillare presenza sul territorio da parte degli agenti e un monitoraggio puntuale della città: dal contrasto alle infrazioni del codice della strada alla lotta all’abusivismo commerciale, dalle verifiche di abitabilità degli alloggi degli extracomunitari alla lotta all’abusivismo edilizio.
Ci sono stati 3 arresti con la collaborazione della locale Caserma dei Carabinieri; 18 persone deferite all’autorità giudiziaria per lesioni personali colpose e 31 per reati inerenti ad abusi edilizi; una denuncia per guida in stato di ebrezza.
Sono state effettuate 3300 multe (20 con l’uso del tele laser); 102 fermi di ciclomotori; 52 interventi in incidenti stradali; 48 sequestri di veicoli; 300 punti patente decurtati, 8 patenti ritirate e 60 segnalazioni di patente; 80 ritiri di carte di circolazione veicoli; 3000 persone controllate in 60 postazioni; 65 risarcimenti danni; 514 notifiche (per conto della Procura della Repubblica, Tribunale, ecc.), 406 accertamenti anagrafici; 52 controlli di polizia amministrativa e commerciale (+ 32 solo nei mesi di luglio e agosto); 80 verbali al commercio (servizio espletato in collaborazione con la locale Caserma dei Carabinieri); 78 controlli di inizio e fine lavori e 70 controlli ed accertamenti vari nel settore di polizia edilizia; 27 controlli per il rispetto delle ordinanze sindacali di sospensione o demolizione lavori.
3016 sono le pratiche varie evase dall’ufficio di Polizia Municipale; 504 le cessioni di fabbricati ricevute (con espletamento di tutte le formalità); 319 denunce di infortunio ricevute.
Leggi tutto....

Vasto: ladri tentano di rubare due ambulanze della cooperativa "La Provvidenza"

VASTO. «C’è stato il tentativo di rubare le nostre due ambulanze parcheggiate nelle vicinanze della statale 16». Ad affermarlo è S.F. , responsabile della cooperativa onlus “La Provvidenza”. Il giovane ieri mattina si è accorto delle ambulanze forzate e del sangue a terra, davanti agli sportelli, segno evidente di una ferita che i ladri si sono procurati mentre cervavano di forzare i mezzi in uso alla società. «Hanno iniziato a boicottarci», ha proseguito S.F., «staccandoci gli adesivi che abbiamo in giro per la città e le nostre pubblicità. Ora hanno tentato anche di rubarci le ambulanze. Non vorremmo, a questo punto, che accadessero altri spiacevoli episodi».

da ilcentro del 6.01.2010


Leggi tutto....

San Salvo, superata quota 19.000 abitanti

Aumenta di anno in anno la popolazione residente a San Salvo che passa dai 18.832 abitanti del 31/12/2008 ai 19.096 del 31/12/2009 con un incremento di 164 unità.
Si sono avuti 194 nuovi nati a fronte di 108 persone decedute con una differenza positiva di 86 cittadini.
A questi si aggiungono 78 nuovi iscritti.
Sono, infatti, emigrate 418 persone, ma ne sono immigrate 496 sia da altri comuni che dall’estero.
“Indice del fatto che la nostra città continua ad essere dinamica è, oltre al dato sull’incremento demografico, quello sui matrimoni contratti nell’ultimo anno che sono 109 tra civili e religiosi” – ha detto l’assessore ai servizi demografici Nicola Sannino.
Se la comunità sansalvese ha subìto profonde trasformazioni come quella di acquisire la capacità dell’accoglienza e di connotarsi come città di immigrazione per numerose famiglie di paesi vicini, lontani o anche lontanissimi è per diversi fattori.
“Soltanto negli ultimi dieci anni la città di San Salvo ha registrato un incremento demografico di 2.050 residenti – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - La realtà locale, costituita da un complesso di forze, da un’intensa e diversificata attività economica che si sviluppa attorno a ciascuno dei quattro assi principali (settore industriale, turistico, commerciale ed agricolo), consente di mantenere in fermento la nostra comunità anche in un periodo, come quello attuale, fortemente sfavorevole sul piano dell’economia globale. A questo si aggiunge la capacità di rinnovamento che ci ha contraddistinto insieme ad una spiccata sensibilità verso le problematiche sociali nella convinzione che non può esserci reale crescita e sviluppo che non tenga conto delle fasce più deboli della popolazione”.
Ed è proprio il connubio tra attente politiche sociali ed impegno verso l’innovazione, la ricetta vincente che consente a San Salvo di proiettarsi verso uno sviluppo ecosostenibile, un turismo di qualità, una salvaguardia e crescita del sistema produttivo in concertazione con l’intero comprensorio ma anche di connotarsi come una comunità accogliente, capace di erogare servizi all’avanguardia per anziani, donne, bambini, immigrati, nonché funzionale sotto l’aspetto della dotazione infrastrutturale.
L’insieme di questi fattori vanno a determinare la qualità della vita della città che pure, e non potrebbe essere altrimenti, risente delle problematiche economiche e culturali che investono la società odierna a tutti i livelli.
Leggi tutto....

domenica 3 gennaio 2010

Calcio, 'derby' sansalvese: l'U.S. San Salvo si aggiudica di misura l'amichevole con il Real

E’ l’U.S. San Salvo ad aggiudicarsi in amichevole il “derby” con il Real San Salvo. La formazione di mister Bellomo si aggiudica l’incontro grazie alla rete realizzata su calcio di rigore, dopo qualche minuto dall’inizio del primo tempo, dall’ex termolese Trotta. Buone le indicazioni per entrambi i tecnici, che hanno provato schemi e giocatori in vista dell’imminente ripresa del campionato. L’U.S. San Salvo è scesa in campo con il solo Torres in avanti, forse perché il tecnico ha voluto provare la formazione per l’incontro di mercoledi’, quando dovrà fare a meno dello squalificato Mucci. Il Real nella prima parte della gara non è riuscita a creare molto, ma con il passare dei minuti è cresciuta riuscendo a costruire quel minimo di gioco per permettere alla propria difesa di respirare. L’U.S. San Salvo si è resa pericolosa più volte dalle parti dell’estremo difensore avversario Falcucci, dimostrando la differenza tecnica fra le formazioni che svolgono due categorie diverse. Nella ripresa entrambi i tecnici hanno dato ampio spazio alle riserve.
Il campionato di promozione riparte mercoledi’ 6 gennaio e l’U.S. San Salvo scenderà in campo sul difficilissimo campo del Casalincontrada, mentre il Real San Salvo che tornerà in campo domenica 10 gennaio cercherà di mantenere il primato nel campionato di Prima Categoria sul terreno del Tre Ville.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali