noixvoi24

giovedì 30 dicembre 2010

SAN SALVO, IL PORTO TURISTICO MESSO IN ACQUE SICURE DALLA FUTURA RICAPITALIZZAZIONE

Il Porto Turistico “Le Marinelle” è stato messo in acque sicure con una operazione di ricapitalizzazione della società che va a tutelare capitale pubblico e capitale privato.
Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Marchese, questa mattina in conferenza stampa.
“Il comune di San Salvo si era posto l’obiettivo della realizzazione di una struttura strategica per lo sviluppo della città e oggi rivendica un risultato straordinario essendo riuscito a portare a termine un’opera di cui Comuni, ben più grandi del nostro, non ancora riescono a dotarsi. Questo grande risultato rischiava di essere offuscato dalle problematiche di bilancio seguite alla crisi economica. Con l’operazione di ricapitalizzazione andiamo a salvaguardare i capitali e a valorizzare il grande patrimonio che il porto rappresenta per la nostra città” – ha dichiarato il sindaco Marchese.
Va ricordato che la gestione annuale del porto è in attivo e la società ha crediti e posti barca che in valore superano il debito che si è avuto in seguito alla realizzazione di importanti investimenti e al concomitante rallentamento della vendita dei posti barca.
Il Comune di San Salvo ha quindi individuato nella ricapitalizzazione della società e nella ristrutturazione del debito, la soluzione al problema di bilancio.
All’interno di un percorso condiviso da tutti i soci, si è decisa l’apertura della sottoscrizione delle quote societarie ai diportisti e ai cittadini interessati eccetto che al Comune e alla cooperativa che fanno un passo indietro diventando soci minoritari e favorendo “l’azionariato diffuso”.
La sottoscrizione delle quote si è aperta il 20 dicembre e terminerà il 31 marzo del 2011 svolgendosi in tre fasi: entro il 3 gennaio ciascun soggetto potrà le sottoscrivere non oltre 2 quote; dal 3 gennaio al 2 febbraio, non oltre 10 quote complessive; dal 2 febbraio la sottoscrizione è libera e senza limiti.
Si ricorda che il numero delle quote da sottoscrivere è di 293 e che ciascuna quota ha un valore di 2150 euro.
Gli obiettivi di questa importante operazione sono innanzitutto quello di capitalizzare la società e riportare liquidità all’interno dell’azienda allargando il più possibile, soprattutto ai diportisti, la partecipazione alla proprietà in modo che questi possano avere, tutti insieme, reali capacità decisionali sull’organizzazione della struttura.
Obiettivo urgente è, poi, quello della ristrutturazione del debito mediante contrazione di un mutuo. Le altre finalità sono il completamento dell’avanporto e l’efficientamento della gestione operativa riducendo gli oneri condominiali a carico dei diportisti.
Infine si intende procedere ad una graduale uscita dalla società del Comune che passa ad essere socio di minoranza, nell’attesa di stabilizzare la situazione, per poi uscire definitivamente come è imposto dalle vigenti disposizioni.
La strategia adottata dal Comune di San Salvo punta dunque non solo al risanamento economico, ma ad un miglioramento complessivo della gestione della struttura portuale che entro dicembre del prossimo anno potrebbe passare completamente alla parte privata con la precisa e condivisa scelta di coinvolgere il capitale di questo territorio e gli istituti finanziari locali. Il sindaco Marchese invita tutti coloro che sono interessati allo sviluppo turistico dell’intero comprensorio, a sottoscrivere le quote della società.
Leggi tutto....

mercoledì 29 dicembre 2010

VASTO, SEQUESTRATI DALLA POLIZIA 25 CHILI DI BOTTI ILLEGALI

Venticinque chili di botti illegali sono stati sequestrati dagli agenti del commissariato di Polizia di Vasto. Tra la merce sequestrata erano presente i 'Sunflowers', il 'Tuono di Mezzanotte', i 'Celebration Crackers', le 'Fontane Fujiama' ed altri ancora. Oltre al sequestro del pericoloso materiale, gli uomini diretti dal Vice Questore Cesare Ciammaichella hanno denunciato per possesso e vendita di prodotti illegali Z.X., commerciante cinese di 35 anni. Tutto il materiale sequestrato verrà affidato, per la distruzione, agli artificieri specializzati di Terni.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SUL CAMPO DELL’ACQUA E SAPONE 2000 PAREGGIO IN EXTREMIS PER L'U.S. SAN SALVO

Arriva nei secondi finali il pareggio dell’ U.S. San Salvo, sul campo dell’Acqua e Sapone 2000, nella gara valevole per il recupero della seconda giornata di ritorno rinviata lo scorso 19 dicembre per neve.
Al debutto stagionale il neo acquisto German Torres, classe 1990 e fratello del bomber Roman, proveniente dall’eccellenza laziale. Mister Marcello che ha dovuto rinunciare agli squalificati Di Laudo e Roman Torres ha potuto contare anche sul giovane Battista che sarà a disposizione anche per il derby del 6 gennaio contro il Real.
A portarsi in vantaggio è stata la squadra locale alla mezz’ora del primo tempo con Nico Di Paolo. Al 5’ della ripresa è il solito Alberico a riaprire l’incontro e a portare i biancazzurri sul momentaneo 1-1. Al 80’ è nuovamente l’Acqua e Sapone a portarsi in vantaggio grazie ad Alessandro Di Paolo. La squadra di Marcello ha acciuffato negli ultimi secondi dei cinque minuti di recupero il definitivo 2-2 ancora grazie ad uno straordinario Alberico.
L’U.S. San Salvo tornerà in campo giovedi’ 6 gennaio nell’atteso “derby” biancazzurro contro i cugini del Real. Continua la corsa vincente del Vasto Marina che batte 4-2 lo Scerni.
FORMAZIONE DELL’U.S. SAN SALVO SCESA IN CAMPO OGGI:
Cianci, Muratore S., Izzi, Crognale, Felice, Lombardozzi, Farina, Di Pasquale, Battista, Alberico, Torres G.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 28 dicembre 2010

SAN SALVO, CGIL E UIL SOLIDALI CON I LAVORATORI DELLA CESI

Le Segreterie della Filctem-Cgil e della Uilcem Uil di Chieti insieme alle RSU della Pilkington Nsg di San Salvo, ribadiscono la propria solidarietà ai lavoratori della ditta CESI Abruzzo Service, che a distanza di una settimana, sono costretti a manifestare ancora una volta a causa dei continui ritardi dei pagamenti degli stipendi e in questo caso di quello riguardante la mensilità di novembre 2010. Come già espresso in precedenza, affermiamo che a “NESSUNO” è permesso ledere la dignità dei lavoratori e che gli stessi non possono più pagare errori e negligenze che fino ad ora altri hanno commesso. L’auspicio della Filctem Cgil e della Uilcem Uil è che già nel prossimo incontro programmato per il 29 c.m. tra le parti sociali e la ditta CESI, si ponga fine a questa problematica che si trascina oramai da diversi mesi. Alla Società Pilkington come azienda committente e al suo gruppo dirigente, pur riconoscendo l’impegno a voler “anticipare” gli stipendi dei lavoratori, chiediamo che apra un tavolo di lavoro per porre fine a questa tematica e nello stesso tempo verifichi le eventuali (a nostro avviso palesi) inadempienze contrattuali della ditta appaltante.


Segreterie Filctem Cgil – Uilcem Uil
Leggi tutto....

PORTO TURISTICO "LE MARINELLE": DOMANI ASSEMBLEA PUBBLICA

Domani, mercoledì 29, alle ore 18:00, presso il Centro Culturale Aldo Moro, si terrà un’assemblea pubblica sul Porto Turistico “Le Marinelle”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggi tutto....

lunedì 27 dicembre 2010

SAN SALVO MANCA IL NUMERO LEGALE NEL CONSIGLIO COMUNALE ODIERNO: IL CENTRODESTRA DESERTA L'AULA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Sono un cittadino di San Salvo , oggi pomeriggio mi sono recato in Municipio per assistere al consiglio comunale che però non si è svolto per mancanza del numero legale. Ero interessato, in modo particolare, al punto all’ordine del giorno dove si doveva discutere l’approvazione del regolamento per la riscossione diretta dell’ICI e della TARSU tanto cara all’I.D.V. locale che l’aveva annunciata con tanta enfasi alcuni giorni fa e che doveva entrare in vigore dal 1 gennaio 2011. Malgrado i comunicati stampa in pompa magna dell’I.D.V. erano assenti entrambi i rappresentanti del PARTITO DEL FARE, Palomba e Mazzaferro. Alla seduta civica erano assenti anche i consiglieri Bernava e Di Carlo. L’opposizione, che ha aveva richiesto la convocazione del consiglio comunale per discutere la relazione della commissione d’inchiesta sul sociale, non ha risposto, tra il mio stupore e quello dei presenti, all’appello del Presidente del Consiglio. Il consiglio comunale era anche un’occasione per vedere se la maggioranza era compatta o meno attorno al sindaco. A questo punto, devo pensare che l’opposizione non ha risposto o perché è natale e siamo tutti più buoni e quindi non ha voluto mettere in difficoltà il sindaco oppure perché non hanno argomenti validi per mettere in difficoltà l’amministrazione e preferiscono fuggire. Non si era mai visto che una forza politica prima chiede la convocazione di un consiglio comunale e poi non risponde all’appello. QUESTI SIGNORI CHE DESERTANO I CONSIGLI COMUNALI VOGLIONO AMMINISTRARE IN FUTURO LA NOSTRA CITTA’. Devo pensare che se questa è l’opposizione il centrosinistra regnerà in questo comune almeno per un secolo ancora.
L’I.D.V. dal canto suo visto le diverse assenze tra giunta e consiglio non è che sta pensando ad un appoggio esterno? Oppure questi rappresentanti sono come l’onorevole Scilipoti che all’ultimo momento è fuggito dall’I.D.V. al P.D.L. salvando il governo Berlusconi?
Ai posteri l’ardua sentenza…....ma di certo il centrodestra e l’I.D.V. stanno dimostrando di fare solo chiacchiere proprio come i loro “leader” nazionali.

JEDI
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali