noixvoi24

sabato 17 settembre 2011

NON DANNO TREGUA GLI INCENDI: AL LAVORO PROTEZIONE CIVILE 'ARCOBALENO' E VIGILI DEL FUOCO

Anche oggi alcuni incendi sono divampati nel vastese. Poco dopo le 16 un rogo si è sviluppato a Cupello in c.da Montalfano. Le fiamme hanno incenerito quasi un ettaro di terreno tra sterpaglie e incolto. A domare il rogo, come spesso in questi giorni, sono arrivati i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo impegnati nel servizio di avvistamento incendi. Per le operazioni di bonifica, oltre agli uomini dell'Arcobaleno, sono arrivati anche i colleghi della Protezione Civile di Monteodorisio.
Un altro incendio ha lambito, nel primo pomeriggio odierno, l'autostrada A14 nei pressi di località Sant'Antonio Abate a Vasto. A dirigere la circolazione stradale sull'A14 la Polstrada di Vasto Sud mentre per le operazioni di spegnimento sono giunti i Vigili Del Fuoco di Vasto.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 16 settembre 2011

OPERAIO MORTO ALLA DENSO: L'INTERVENTO DELLA FIOM-CGIL

Il segretario provinciale della Fiom-Cgil di Chieti, Davide Labbrozzi, è intervenuto in seguito alla morte dell'autotrasportatore, Renzo Liverotti, alla stabilimento DENSO di San Salvo.
Con immensa tristezza -si legge nel documento- siamo venuti a conoscenza dell’infortunio mortale accaduto ieri in DENSO. Un trasportatore, per cause ancora da accertare, ha perso la vita durante le operazioni di carico merci.
Non conosciamo ad oggi le dinamiche dell’incidente, la Magistratura e le autorità preposte daranno nei prossimi giorni la giusta chiave di lettura in merito alle ragioni che hanno determinato tale triste evento.
Va sottolineato che questo tragico incidente si aggiunge ad una serie infinita di infortuni mortali che in questo Paese continuano a verificarsi con cadenza sistematica. Nei luoghi di lavoro, la catena degli infortuni mortali non si ferma, ogni anno vediamo aggiungersi nuove vittime ad un elenco insopportabilmente, lungo, di lavoratori innocenti rimasti uccisi.
La FIOM, ritiene necessario richiamare nuovamente l’attenzione delle Istituzioni su questo tema. Un Paese civile, non può permettersi di ignorare (nei fatti è così) un contesto tanto devastante, i numeri INAIL non lasciano spazio a giustificazioni: in Italia si muore per lavoro.
A nome di tutta la FIOM -chiude la nota di Labbrozzi- e di tutta la CGIL di Chieti, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del lavoratore deceduto.
Nella giornata odierna la RSU della DENSO ha proclamato 10 minuti di sciopero per ogni turno.
Leggi tutto....

ROTARY CLUB VASTO: CONFERENZA SU "IL FUTURO DEL MERCATO MONDIALE DELL'AUTOMOTIVE"

Il Rotary Club Città del Vasto in collaborazione con il Distretto 2090 del Rotary International invita il 23 Settembre 2011 alle ore 9:30 presso il Palace Hotel di Vasto Marina a partecipare alla conferenza su “Il futuro del mercato mondiale dell’automotive”. I relatori della conferenza saranno importanti personalità operanti nel settore dell’automotive a livello internazionale e territoriale oltre la partecipazione della Regione Abruzzo, della Facoltà d’Ingegneria dell’Università dell’Aquila, la Facoltà di Economia dell’Università Gabriele D’Annunzio, Confindustria Chieti e Patto Territoriale Sangro Aventino.

L’obiettivo della conferenza – sottolinea il Presidente del Rotary Club Vasto Pasquale Colamartino – è di stimolare un momento di confronto sulle prospettive del mercato mondiale dell’automotive e valutare le ricadute e le possibili strategie di intervento sull’economia locale e l’occupazione giovanile.

La segreteria organizzativa della conferenza è a disposizione ai seguenti contatti: mobile +39.349.0828646, tel. e fax. 0873.366818, e.mail annagiuliac@virgilio.it
Leggi tutto....

mercoledì 14 settembre 2011

SAN SALVO, DONNA INVESTITA PER SALVARE LA FIGLIA

Il suo primo pensiero è stato quello di spingere la figlioletta il più lontano possibile. La paura è stata tanta, ma fortunatamente le conseguenze dell'incidente avvenuto questa mattina davanti alla scuola elementare di via De Vito non sono gravi. U.M., giovane mamma di origine romena, è stata investita da una Fiat Punto guidata da un pensionato, mentre accompagnava la figlia a scuola. La donna ha riportato lesioni alle gambe. Subito soccorsa dal 118 è stata trasferita all'ospedale San Pio.

da ilcentro.geocal.it
Leggi tutto....

DRAMMA ALLA DENSO DI SAN SALVO: MUORE UN 52ENNE

Dramma oggi pomeriggio alla Denso di San Salvo, lo stabilimento che produce motorini di avviamento per auto. Poco dopo le 13, un autotrasportatore, Renzo Liverotti 52 anni di Pescara ha perso la vita. Secondo una prima ricostruzione l'uomo, che aveva parcheggiato in una zona carico scarico, sarebbe stato colpito -secondo quando riferisce l'ANSA- da un braccio automatico di un carrello elevatore in pieno petto. I soccorsi sono scattati subito ma purtroppo per l'autotrasportatore non c'è stato niente da fare. Sul drammatico incidente indagano i Carabinieri. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Enrica Medori, che potrebbe chiedere l’autopsia sul corpo del 52enne.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 12 settembre 2011

SOPPRESSIONE DEL TRIBUNALE DI VASTO: GIOVEDI' CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

Un Consiglio Comunale straordinario a Vasto sulla ventilata soppressione del Tribunale presente in città. A darne notizia è stato il Presidente dell'assise civica Giuseppe Forte.L'importante seduta del consiglio comunale si terrà giovedì prossimo, 15 settembre, alle ore 17, in prima convocazione.

Leggi tutto....

PARTO GEMELLARE DIFFICOLTOSO, NEONATO TRASFERITO IN ELIAMBULANZA A PESCARA

Parto gemellare prematuro con complicazioni stamane all'ospedale "San Pio" di Vasto. Uno dei due neonati è stato trasferito a Pescara, a causa delle condizioni di salute critiche, in eliambulanza atterrata presso il campo dell'associazione "Volo Vasto" in c.da Incoronata. L'altro neonato è stato trasferito in ambulanza presso l'ospedale di Foggia. La mamma, di origini straniere, resta ricoverata presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Vasto.
Leggi tutto....

domenica 11 settembre 2011

SHOW DEL SAN SALVO, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Arriva la prima vittoria stagionale dell’U.S. San Salvo. Gli uomini di Marcello rifilano un sonoro 6-3 alla Spal Lanciano. Non si sono di certo annoiati gli spettatori presenti oggi al “Bucci” di San Salvo. Nelle file biancazzurre il tecnico Marcello deve rinunciare a Cianci, Izzi e Rossi Cleo mentre schiera dal primo minuto il neo-acquisto Stefano Crisci.
La gara vede subito il San Salvo a fare la partita. L’attaccante biancazzurro Marinelli, dopo aver sfiorato il vantaggio al secondo minuto, sblocca il risultato al 7’. Dopo il vantaggio biancazzurro si infortuna, per la seconda volta in due partite, il forte difensore Ciarlariello che cede il posto a Cardarella. Al 11’ la Spal Lanciano perviene al pareggio con una rete di Martelli che, da posizione ravvicinata, batte Manes. Un minuto dopo gol annullato per fuorigioco a Marinelli. Al 18’ Lombardozzi si rende pericoloso con un cross in area che la difesa ospite libera in angolo. Il San Salvo fa il gioco ma la Spal passa in vantaggio due minuti dopo con Martelli. Il San Salvo continua a rendersi pericoloso prima con un tocco di testa di Crisci e poi con Alberico che non sfrutta la superiorità numerica in area ospite. Allo scadere del primo tempo uno scatenato Marinelli, ben servito da Lombardozzi, batte Trivillino e fissa il momentaneo pareggio. Inizia la ripresa e dopo solo un minuto Cardarella serve Alberico che porta la squadra in vantaggio. Dopo alcune belle giocate del gioiellino Crisci, al 73’ Cardarella viene atterrato in area e il direttore di gara non esita ad indicare il dischetto. Dagli undici metri va Crisci. La sfera viene respinta da Trivillino ma il neo-acquisto biancazzurro stoppa e ribatte a botta sicura per il 4-2. Al 80’ Marinelli di testa gonfia la rete e sigla la tripletta personale. Qualche minuto dopo sugli sviluppi di un corner la Spal in mischia accorcia le distanze. Al secondo minuto di recupero c’è grazia anche per Antenucci, subentrato a Alberico, che ben servito da Crisci supera l’estremo difensore ospite e mette il sigillo alla gara.
Per il San Salvo tre punti importanti in classifica e una bella prestazione anche se urge un lavoro sulla fase difensiva apparsa anche oggi in difficoltà. Domenica i biancazzurri saranno chiamati alla difficile trasferta sul terreno del Cologna Paese.
Il Vasto Marina impatta 1-1 a Scoppito contro l’Amiternina e sale a quattro punti in classifica.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali