noixvoi24

sabato 17 dicembre 2011

IN FIAMME UN FURGONE A VASTO: INDAGANO I CARABINIERI

Ennesimo mezzo incendiato nella notte a Vasto. Ad andare in fiamme è stato un furgone Citroen Jumpy di proprietà di N.C., vastese proprietario di una ditta di impianti elettrici. Anche nel dicembre 2009 una Fiat Scudo, di proprietà dell'azienda dell'uomo era stato distrutto dalle fiamme. L'episodio è accaduto intorno alle 2 della notte in via Perth. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Vasto per le indagini del caso mentre a domare il rogo sono stati impegnati i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 16 dicembre 2011

UN GROSSO PINO CADE A SAN SALVO, DISAGI PER GLI OPERAI

Un grosso pino è caduto nella serata di oggi a San Salvo. L'albero è stato buttato a terra dal forte vento di libeccio che in giornata ha interessato la zona del vastese. L'episodio è accaduto intorno alle 21 di stasera in viale Australia nella zona industriale di San Salvo. Il pino, alto più di 10 metri, ha occupato entrambe le carreggiate bloccando la circolazione sull'arteria e creando disagi agli operai che si recavano e uscivano da lavoro alla Denso e alle altre aziende presenti nella zona. Sul posto per la rimozione dell'albero stanno operando gli uomini dei Vigili Del Fuoco di Vasto.
Leggi tutto....

SAN SALVO, PRIMA EDIZIONE DELLA CORSA DEI "BABBO NATALE"

Si svolgerà Venerdi 23 Dicembre alle ore 18.00, in pieno centro storico a San Salvo, la suggestiva corsa dei Babbo Natale, gara podistica non competitiva riservata a tutti i Babbo Natale di
qualsiasi età. L’organizzazione curata da MILLE IDEE PER SAN SALVO in collaborazione con la ASD Podistica San Salvo, ha programmato un circuito cittadino che si snoderà da Piazza Papa Giovanni XXIII (dove avverrà sia la partenza che l’arrivo) Via Roma, Villa Comunale, Via Duca degli Abruzzi e Corso Garibaldi fino all’arrivo in Piazza Papa Giovanni XXIII. Tutti possono partecipare: l’importante è essere muniti dell’apposito vestito con barba, baffi e cappello….e possibilmente un paio di scarpe da runner!!!
Leggi tutto....

giovedì 15 dicembre 2011

RINFORZO IN CASA U.S. SAN SALVO: ARRIVA IL CENTROCAMPISTA GIANLUCA MARRONCELLI

E’ Gianluca Marroncelli, classe 1979, il primo colpo del mercato invernale messo a segno dall’U.S. San Salvo. L’esperto centrocampista in questi mesi ha vestito la maglia del Venafro ma nel suo curriculum conta ben 9 campionati di eccellenza, due di serie D, tre di C2 con Chieti e Torres e uno di C1 con il Marsala.
“Ho scelto San Salvo – ha dichiarato l’ex giocatore del Venafro- perché me ne hanno parlato bene soprattutto da un punto di vista societario e dopo alcuni anni trascorsi tra il Lazio e il Molise torno ad assaporare il calcio abruzzese”. Il neo centrocampista biancazzurro ha già le idee chiare sulla sua nuova esperienza. “Voglio raggiungere la salvezza -continua Marroncelli- e sono certo che l’obbiettivo è alla portata perché il gruppo è valido e guidato da un ottimo tecnico. Sono a disposizione del mister e spero di poter dare una mano”.
Il neo acquisto debutterà con la maglia biancazzurra nel match casalingo di domenica contro il Castel Di Sangro. Nelle ultime ore di mercato molto probabilmente il direttore sportivo Nicola Di Santo tenterà di portare in riva all’Adriatico un difensore. Si allontana il forte centrale Nando Giuliano che in giornata ha rescisso con l’Isernia ma è destinato ad approdare al San Nicolò in serie D spegnendo definitivamente le voci che da mesi circolano in casa U.S. San Salvo circa un suo arrivo in biancazzurro.

L.D.S.
Leggi tutto....

OPERAZIONE DEI CARABINIERI: AI DOMICILIARI L'EX VICE COMANDANTE DELL'ARMA DI VASTO

C'è anche un ufficiale dei carabinieri che ha lavorato per 5 anni a Vasto tra gli indagati dell'inchiesta del Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Campobasso sulla cessione dell'area delle ex acciaierie Stefana, nella zona industriale di Termoli.
Ai domiciliari è finito Vincenzo Orlando, capitano della Compagnia di Atessa ed ex vice comandante della Compagnia di Vasto, dove ha anche diretto il Nucleo operativo e radiomobile dal 2003 al 2008.
Nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Larino, sono finiti agli arresti l’ex assessore di Termoli Antonio Malerba e il manager del Cosib (consorzio industriale del Biferno) Vincenzo Abiuso. Ai domiciliari anche Salvatore Malerba, sottufficiale della Guardia di finanza di Termoli. Secondo carabinieri e magistratura, sarebbe stata falsificata una perizia relativa alle aree dell'ex acciaieria.
In base alle prime informazioni ufficiose, le accuse a carico di Grasso sarebbero associazione a delinquere e corruzione, corruzione per Orlando, mentre su Malerba penderebbero le ipotesi di reato di truffa aggravata, falso in atto pubblico, omissione in atti di ufficio, rivelazione e utilizzo di segreti d'ufficio.
Un altro filone d'indagine ha fatto scattare l'obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di Giuseppe Grasso, ex procuratore della Corte dei conti di Campobasso, residente a Napoli, e Marco Bonacina, membro della Gestore servizi energetici spa. Complessivamente gli indagati sono 12.


da vastoweb
Leggi tutto....

STANGATA SULL'U.S. SAN SALVO: MULTA DI 1.500 AL SODALIZIO BIANCAZZURRO

Mano pesante del giudice sportivo sull’U.S. San Salvo. La società del patron Torricella ha subito un’ammenda di ben 1.500 euro. Nel referto del giudice sportivo la multa è stata inflitta “perché a fine gara propri sostenitori colpivano con sputi l'arbitro in varie parti del corpo e per comportamento gravemente provocatorio ed antisportivo degli stessi, verso la terna arbitrale nel momento di lasciare l'impianto sportivo, situazione poi risolta grazie all’intervento dei CC”.
Tra i circa 300 spettatori presenti domenica al “Bucci” solo la terna arbitrale ha visto l’intervento dei Carabinieri per risolvere una situazione si con animi riscaldati ma mai violenta tale da rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Leggi tutto....

martedì 13 dicembre 2011

SAN SALVO, GUARDIA DI FINANZA IN COMUNE: INCHIESTA DELICATA

Non sono passati di certo inosservati. Martedi' scorso, 6 dicembre, sono entrati nel municipio di San Salvo per acquisire dei documenti. I finanzieri della Compagnia di Vasto stanno conducendo un'indagine delegata dalla Procura. Un fascicolo d'inchiesta che, per ora, rimane top-secret e che ha reso necessaria una visita negli uffici comunali dei militari della caserma "Rosati". Sulla vicenda rimane il più stretto riserbo. Non dice nulla il capitano Luigi Menniti. Gli investigatori preferiscono tenere le bocche cucite in attesa degli sviluppi di un'inchiesta che consideranno delicatissima. In municipio, la Guardia di Finanza ha chiesto e ottenuto una corposa documentazione. La notizia dell'arrivo dei militari si è rapidamente diffusa in città.




da primopianomolise
Leggi tutto....

lunedì 12 dicembre 2011

DUE AUTO A FUOCO A GISSI, INDAGANO I CARABINIERI

Indagano i Carabinieri della stazione di Gissi e i colleghi della Compagnia di Vasto sull'episodio accaduto alle 21.45 di ieri sera quando due auto sono state bruciate, in località Rosario a Gissi. Le due auto bruciate sono di proprietà dei componenti della famiglia di Lorenzo Cozzolino, 40enne originario del Napoletano, esule della camorra arrestato il 24 novembre perché i militari hanno trovato nel palazzo di località Rosario due chili e mezzo di eroina, una pressa e materiale per il confezionamento delle dosi. Le fiamme hanno mandato in fumo una Fiat "500" e una Citroen "C2", in uso a LC., 40 anni e G.C., 25 anni. A domare le fiamme i Vigili del Fuoco di Gissi e Vasto. Gli inquirenti sospettano la natura dolosa del rogo.

Leggi tutto....

VASTO, DA OGGI LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANCHE AL QUARTIERE SAN PAOLO

Da oggi la raccolta differenziata è estesa in città anche alla zona nord e al quartiere San Paolo, sicuramente il rione più popoloso di Vasto. I residenti interessati alla raccolta potranno esporre i contenitori ricevuti in dotazione secondo il calendario indicato nei materiali informativi.
A darne notizia è l’Assessore Anna Suriani.
“Il servizio parte a seguito di una buona campagna di informazione – ha sottolineato stamane l’Assessore Suriani – e dopo tutta una serie di incontri che i responsabili della Pulchra hanno avuto, nei locali della cooperativa Di Vittorio, con numerosi cittadini i quali si sono detti disponibili a collaborare nel migliore dei modi al fine di rendere efficiente il servizio.”
Nello specifico le strade interessate sono le seguenti: Via Aldo Moro, Via Alessandrini, Via Antonio Gramsci, Via Casetta, Via Civiltà del Lavoro, Via Del Porto, Via Delle Forze Armate, Via Ignazio Silone, Via Martiri della Libertà, Via Martiri della Violenza, Via Matteotti, Via Mattioli, Via Paradiso, Via Pertini, Via Ritucci Chinni, Via San Rocco e Via Spataro.
Per chiarimenti su come differenziare correttamente, i cittadini interessati possono consultare il sito internet http:/www.pulchrambiente.it// o chiamare il numero verde gratuito 800.13.10.47.
L’estensione della raccolta differenziata al quartiere San Paolo sarà monitorata anche da appositi controlli da parte della Polizia Municipale. Controlli che gli agenti della Polizia Municipale stanno effettuando da tempo anche nelle altre zone della città dove da tempo è attivo il servizio di raccolta differenziata.
Leggi tutto....

domenica 11 dicembre 2011

PESANTE KO PER L'U.S.SAN SALVO CONTRO IL MONTORIO 88

Brutto ko interno per l’U.S. San Salvo. La formazione di Marcello al “Bucci” rimedia un pesante 4-1 dal Montorio 88, vice capolista del girone. Un risultato troppo pesante per il gioco visto in campo soprattutto nel primo tempo. Gli episodi e gli errori dei biancazzurri hanno fatto la differenza in un match deciso nei minuti di recupero della prima frazione. Il tecnico sansalvese rinuncia all’indisponibile Ciarlariello e schiera dal primo minuto Izzi, sulla linea difensiva di sinistra, spostando Lombardozzi in avanti. Passano poco più di 60 secondi e il Montorio si porta in vantaggio. Traversone in area, Cianci non è sicuro nell’uscita e Palombizio ne approfitta firmando di testa l’uno a zero. Il San Salvo reagisce e al 6’, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Di Pasquale, l’attaccante Marinelli di destro a volo realizza il momentaneo pareggio. Un paio di minuti dopo bella azione degli ospiti ma il San Salvo riesce a partire in contropiede e in superiorità numerica il giovane Marinelli sbaglia l’aggancio della sfera passatagli da Alberico e fa salvare gli ospiti. La partita è bella e le emozioni in campo non mancano. Al quarto d’ora trema la porta di Cianci con un tiro deviato sulla traversa dal portiere biancazzurro e salvato, dopo una mischia, sulla linea di porta dalla difesa locale. Da questa azione nasce il contropiede sansalvese con Marinelli che in velocità elude la difesa ospite e si trova solo contro il portiere ma tra l’incredulità dei presenti calcia di poco alto sulla traversa e spreca un gol già fatto. La partita continua ad essere vivace con diversi ribaltoni di fronte e occasioni da entrambi i lati. La frittata arriva al 46’ del primo tempo. Valbonesi, in posizione di probabile fuorigioco, batte l’estremo difensore sansalvese e porta di nuovo in vantaggio il Montorio tra le vibranti proteste dei locali. Al 4’ di recupero della prima frazione arriva il 3-1. Felice da solo in area scivola e perde la sfera favorendo Bucciarelli che deve solo appoggiare in rete alla sinistra di Cianci. Per i biancazzurri è una doccia fredda. Nella ripresa Marcello prova qualche sostituzione ma gli ospiti si difendono bene e provano a pungere in velocità. A chiudere le definitive speranze del San Salvo ci pensa ancora Palombizio al 65’ trafiggendo da pochi passi Cianci e realizzando il definitivo 4-1. La partita cala di ritmo e nel finale Alberico segna ma l’arbitro, su segnalazione del segnalinee, annulla perché a suo avviso la sfera raccolta dal neo entrato Crisci ha varcato la linea del fondo campo. Al triplice fischio il Montorio 88 esulta e i biancazzurri protestano, in maniera composta, per la direzione di gara all’inglese di Nicolò Zizza della sezione di Finale Emilia e per le discutibili decisioni prese dal guardalinee.
In attesa dei rinforzi dal mercato, quasi sicuramente arriveranno un difensore e un centrocampista centrali, la compagine biancazzurra si prepara a ricevere domenica al “Bucci” il Castel Di Sangro in una sfida importante in ottica salvezza.
Nel resto della giornata sconfitta anche per il Vasto Marina, 2-0, sul campo del Mosciano.
Nel campionato di promozione pareggio interno della Virtus Cupello mentre cede 4-1 sul terreno dell’Altinrocca il Real San Salvo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali