noixvoi24

venerdì 30 dicembre 2011

UOMO INVESTITO A SAN SALVO: SCARCERATO IL 31ENNE SPAGNOLO

Torna libero prima dell'udienza di convalida Javier Francisco Amezcua, il 31enne arrestato a San Salvo dopo la morte di Luigi Dell'Arciprete, 35 anni, investito ieri mattina in via Gargheta e morto sul colpo.
"A seguito di ulteriori accertamenti, sono venuti meno i presupposti che avevano imposto la misura precautelare dell'arresto", dichiara Gianni Menna, avvocato dell'uomo di origini spagnole, arrestato dai Carabinieri con le accuse di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. "Confidiamo - dice il legale - nell'operato della magistratura vastese, che sta operando per accertare l'esatta dinamica dei fatti". Eseguita la ricognizione cadaverica. Oggi, 30 dicembre, è prevista l'udienza di convalida dell'arresto. Amezcua si presenterà libero davanti al giudice per le indagini preliminari.

vastoweb.it
Leggi tutto....

IL CONSIGLIERE REGIONALE PROSPERO AL LAVORO PER RIFONDARE LA PRO VASTO

Il Consigliere regionale Antonio Prospero (Rialzati Abruzzo) è stato di parola. Qualche settimana fa, aveva annunciato importanti novità per quanto concerne la Pro Vasto. Oggi la notizia di un imminente incontro pubblico con gli sportivi vastesi per mettere a fuoco gli obiettivi e le iniziative che hanno un solo scopo: restituire alla Vasto calcistica una società ed una squadra che appartengano a tutta la città. L'incontro è stato fissato dal consigliere Prospero per il giorno 7 gennaio 2012, sabato, alle ore 16:00, presso la sala riunioni dell'Istituto dei Gabrielini, in viale D'Annunzio, a Vasto.
“Sì – ammette Prospero - abbiamo alcune proposte concrete da portare all’attenzione degli sportivi vastesi. Con loro vorrei un confronto aperto, serio, costruttivo, anche vivace, perché interesse comune è di costruire una piattaforma programmatica capace di restituire alla nostra città il calcio che conta. Credo ci siano le condizioni, oggi, per poter avviare una nuova programmazione che veda gli sportivi protagonisti assieme al gruppo dirigente. La mia unica speranza, al momento – conclude Antonio Prospero - , è che sabato 7 gennaio, saranno in tanti a raccogliere questo invito che, ci tengo a sottolinearlo, è aperto a tutti, indistintamente. Perché il calcio non è di una parrocchia politica, né, tanto meno, può essere di un singolo. La voglia di far rivivere la Pro Vasto è tanta, si tratta, adesso, di concretizzarla attraverso alcune proposte sulle quali aprire un confronto cittadino serio e partecipato”.
Appuntamento a sabato 7 gennaio, dunque. E che l’anno nuovo porti bene ai colori biancorossi.
Leggi tutto....

mercoledì 28 dicembre 2011

DOMANI A SAN SALVO CONFERENZA STAMPA DI MARCHESE E DELL'UDC CON FLI

Giornata politica intensa quella prevista nella mattinata di domani a San Salvo. Alle ore 11 presso la sede dell'UDC, sita in corso Garibaldi, si terrà una conferenza stampa del partito di Casini con FLI, che fino alla data odierna non era presente in città.
Mezz'ora più tardi nella centralissima sede di San Salvo Democratica sarà l'ex sindaco Gabriele Marchese a tenere una conferenza stampa.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SAN SALVO, SCONTRO NELLA NOTTE: MUORE UN 35ENNE, FERITA LA RAGAZZA

Un' incidente mortale è accaduto poco prima delle cinque di questa notte a San Salvo. A perdere la vita è Luigi Dell'Arciprete, 35enne operaio di Monteodorisio. Dell'Arciprete in compagnia della ragazza rumena, S.A. 25 anni, di ritorno da una festa di compleanno, stava sostituendo una ruota forata in via Grasceta, direzione San Salvo, sopra al ponte dell'Autostrada A14 quando una "Ford Fiesta" li ha falciati in pieno. Per il 35enne sono stati invani i soccorsi dei sanitari del 118 che hanno potuto solo costatare il decesso dell'uomo. La ragazza è stata trasportata all'Ospedale San Pio di Vasto dove è attualmente ricoverata. I Carabinieri della stazione di San Salvo e della Compagnia di Vasto dopo aver ascoltato i testimoni e visionati i reperti sul posto sono risaliti all'autore del fatto. Si tratta di Javier Francisco Amezcua, 31 anni, di origini spagnole ma residente a San Salvo. Gli uomini dell'Arma hanno sottoposto all'alcotest l'uomo che è risultato con un tasso alcolico di 2 grammi per litro, quattro volte sopra la soglia massima. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. I carabinieri nelle prossime ore interrogheranno la ragazza rumena per chiarire meglio la dinamica dell' incidente.
Intanto torna a montare la polemica sulla viabilità di via Grasceta che è già stata teatro di alcuni gravi incidenti nel passato.

L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 27 dicembre 2011

TORNA QUESTA SERA BORGUSTANDO A LENTELLA

Torna questa sera Borgustando, la rassegna eno-gastronomica che negli anni passati ha registrato un consenso crescente.
L'evento si presenta con una formula rinnovata: le tre date saranno 'spalmate' durante tutto l'anno. Si inizierà con l'appuntamento invernale di oggi per poi passare a quello primaverile del primo maggio a Furci e terminare nel mezzo dell'estate a Fresagrandinaria l'11 agosto.
Diversi saranno i produttori presenti, veri rappresentanti delle eccezionalità gastronomiche del medio e alto Vastese. Un ruolo importante, come sempre, l'avrà il vino: delle cantine consolidate e con una certa storia a quelle minori che si affacciano sulla scena rappresentando piacevoli sorprese che ben si conciliano con il clima invernale.
Tante le specialità che si potranno gustare nella prima tappa: pasta e ceci, le 'mitiche' pallotte casce e ov, l'immancabile porchetta lentellese e tanto altro tra salumi, dolci ecc.
Avranno infine, uno spazio organico e distribuito nel percorso anche le opere d'arte dei talenti locali che ogni anno espongono le proprie creazioni.
L'appuntamento è per stasera: si inizia alle 16 e si proseguirà fino a tarda notte con il ritmo rock dei Vintage.
Leggi tutto....

lunedì 26 dicembre 2011

BUONA RIUSCITA DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA CORSA DEI BABBO NATALE

Si è svolta Venerdi 23 Dicembre a San Salvo la 1° Edizione della Corsa dei Babbo Natale, gara podistica riservata a tutti i runners vestiti da Santa Claus, con tanto di barba e baffi bianchi. E' stato un bel colpo d'occhio per gli spettatori presenti in Piazza Papa Giovanni XXIII e, soprattutto, è stato un bel successo per gli organizzatori,visto che era quasi un centinaio i Babbo Natale (la maggior parte dei "piccoli" Babbo Natale) giunti all'arrivo dopo circa 5 Km.
La Podistica San Salvo e l'Associazione "Mille idee per San Salvo", coordinatori della manifestazione, hanno riscontrato un grande entusiasmo da parte dei concorrenti che sono stati premiati non in base all'ordine d'arrivo ma circa una ventina di essi hanno vinto la lotteria finale. Il premio più ambito (un panettone artigianale di circa 3 Kg.) è stato vinto dall'atleta della Podistica San Salvo Salvatore Aquilino. Alla fine della manifestazione tutti a mangiare panettone ed a brindare con dello spumante, in particolare tutti gli atleti della Podistica San Salvo (capitanati dal Presidente Michele Colamarino) reduci dalla vittoria nel circuito podistico regionale Fidal,denominato Corri Adriatico.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali