noixvoi24

lunedì 3 dicembre 2012

SAN SALVO, UNA PARTE DI VIA MONTEGRAPPA A SENSO UNICO: SCELTA NECESSARIA?

I molteplici cambiamenti alla viabilità di San Salvo, annunciati nei giorni scorsi dall'assessore alla viabilità Angiolino Chiacchia stanno scuotendo e interrogando l'intera cittadinanza. Le azioni annunciate sono: inversione di marcia di via Cavour (traversa di via Roma), senso unico a scendere di via Montegrappa dall'incrocio di c.so Garibaldi fino all'incrocio con via San Nicola e l'intenzione di riaprire al traffico parte del centro storico. Se la scelta di invertire il senso di marcia di via Cavour non sta destando tanto stupore diversa è l'opinione sugli altri due punti. In molti giudicano inspiegabile il senso unico davanti all'istituto commerciale che rischia solo di ingolfare ulteriormente l'incrocio tra via San Nicola e c.so Garibaldi poichè salendo da via Montegrappa si potrà solo svoltare a sinistra,verso via stingi, o appunto a destra verso il corso. Desta discussione, tra favorevoli e contrari, la riapertura di parte del centro storico. Il progetto prevede che scendendo da corso Garibaldi oltre a svoltare a destra si potrà girare anche a sinistra per reimettersi su via Roma. La riapertura dovrebbe riguardare solo alcuni giorni (dal lunedì al venerdì) e forse solo in alcune fasce orarie. Il tentativo di riaprire il centro storico è visto da molti poco funzionale, visto che il problema principale sono i parcheggi sul quale in questo piano di viabilità non c'è ombra. Nessun cambiamento è stato previsto nemmeno all'incrocio tra via Montenero e via Borromini dove da alcuni mesi diversi cittadini sono "inprogionati" dalle arterie messe inspiegabilmente a senso unico.

L.D.S.

1 commento:

  1. Vorrei sapere come mai tutte le grandi città e metropoli LOTTINO per avere un'isola pedonale e qui che c'è si stà facendo di tutto per toglierla... per governare come si deve bisogna fare delle migliorie e non solo dei cambimenti solo per far vedere che le vecchie Amministrazioni avevano sbagliato.... perchè non si pensa a pulire le fontane...prendere i vandali dei giardini in cui i bambibni non possono più utilizzare attrzzature idonee perchè è tutto rotto o fuori norma....senza parlare della sporcizia che si trova girando per le vie della città...Altro neo da porre sotto la lente dei vari responsabili e l'inciviltà dei cittadini che non pensano al prossimo e parcheggiano ove capita,ostruendo passaggi e strade senza esser sanzionati dai Vigli Urbani...che pur visionando la scena passano come nulla fosse.
    Secondo me queste sono le cose prioritarie da mettere in evidenza e non altre cose che rendono ancor più complicata la viabiltà senza far rispettare ciò che già esiste.
    Un cittadino deluso.....

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali