noixvoi24

sabato 5 maggio 2012

INCIDENTE SULLA TRIGNINA: SEI FERITI

Un incidente è avvenuto questa mattina poco prima della 9 lungo la Trignina nel territorio di Trivento. Sul posto sono giunti i Vigili Del Fuoco di Vasto, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 molise e della Provvidenza Soccorso di Vasto. Le condizioni dei feriti non destano grosse preoccupazioni. Il traffico sull'importante arteria stradale ha subito forti rallentamenti.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

venerdì 4 maggio 2012

"SWITCH OFF" IN ABRUZZO: CONFERMATO IL 7 MAGGIO

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha chiarito, nell’ambito del giudizio pendente davanti al Tar Lazio – promosso dall’emittente Napoli Canale 21 – che il provvedimento di rinvio dello switch off non riguarda il territorio dell’Abruzzo, dove la procedura sarà regolarmente avviata a partire da lunedì 7 maggio.
Lo annuncia il Presidente del Corecom Filippo Lucci, che si dice "soddisfatto per questa comunicazione che arriva direttamente dal Ministero e che fa chiarezza sulla vicenda del passaggio della regione al digitale terrestre".

rete8.it
Leggi tutto....

ALLE 20.30 IL COMIZIO DI CHIUSURA DEL CENTROSINISTRA A SOSTEGNO DI ARNALDO MARIOTTI

Si terrà questa sera, alle ore 20.30, il comizio di chiusura della coalizione di centrosinistra a sostegno del candidato sindaco on. Arnaldo Mariotti. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Leggi tutto....

mercoledì 2 maggio 2012

AL VIA DOMANI "CARCIOFESTA 2012"

Cari Visitatori,
siamo orgogliosi di presentarvi la quinta edizione della CarcioFesta, che dal 3 al 6 maggio torna a Cupello.
Una festa molto attesa, che celebra uno dei simboli della nostra terra: il Carciofo “mazzaferrata” di Cupello.
Nel tempo, la CarcioFesta è diventato un evento trainante, capace di promuovere il nostro territorio portandolo a guadagnare una visibilità significativa.
Uno degli obiettivi della CarcioFesta, infatti, è riuscire a portare le peculiarità, le eccellenze e le tipicità del nostro territorio al grande pubblico, incrementando sensibilmente l’attenzione riservata al settore agroalimentare.
La motivazione di questa scelta strategica è semplice: crediamo in un sistema produttivo locale, in grado di generare impresa, sviluppo, turismo, risorse e occupazione.
Per questo motivo, la quinta edizione della CarcioFesta non si esaurirà nel consueto Galà gastronomico del “Carciofo di Cupello”, ma sarà l’occasione per ospitare numerosi appuntamenti relativi al comparto produttivo e al marketing territoriale, eventi culturali, spettacoli, musica e intrattenimento.
Vi aspettiamo a Cupello, Città del Carciofo.
L'Amministrazione comunale

per info:
tel. 0873/316824

Ristoranti convenzionati:
"Lo Scarabeo" - c.so Mazzini,3 - tel.0873 316422
"Da Clara" - via Istonia, 38 - tel.0873 317569
"La Volpe e L'Uva" - via XX settembre, 33 - tel. 0873 316631
"Parco Paradiso" - c.da Ributtini - tel.0873 549357
"Le Funtanelle" - c.da Colle Mincuccio 14 - tel. 873.318175
Leggi tutto....

lunedì 30 aprile 2012

21 I PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE DI VASTO

Sono ventuno i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
A darne notizia stamane è il Presidente dell’assise civica, Giuseppe Forte.
Il Consiglio si riunirà in seduta di prima convocazione alle ore 8 di sabato 5 maggio ed in seconda convocazione alle ore 9 di lunedì 7 maggio con prosecuzione sempre dalle ore 9 di martedì 8 maggio.
Questi gli argomenti:

1) Approvazione verbali seduta precedente del 20.03.2012.
2) Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale.
3) Consegna attestato di benemerenza al Gruppo comunale di Protezione Civile.
4) Interrogazioni ed interpellanze.
5) Programma Triennale delle Opere Pubbliche relativo agli anni 2013-2014 ed elenco annuale 2012 – art.128 del D.Lgs. 163/2006.
6) Approvazione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – art.58 L.133/2008
7) Approvazione Regolamento Imposta Municipale Propria ( IMU).
8) Determinazione aliquote IMU - Anno 2012
9) Approvazione Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale per il triennio 2012-2014 – Bilancio annuale di Previsione Anno 2012
10) O.D.G. presentato in data 10 marzo 2012 dal cons. Andrea Bischia + 15.
11) O.D.G. presentato in data 19 aprile 2012 dal cons. Davide D’Alessandro + 3.
12) O.D.G. presentato in data 19 aprile 2012 dal cons. Davide D'Alessandro + 3.
13) Approvazione Regolamento di Contabilità
14) Approvazione Regolamento sul Procedimento Amministrativo
15) Situazione dell’Ordine Pubblico in città.
16) Problema degli scarichi a Vasto Marina – Provvedimenti.
17) Esame delle Osservazioni al Piano Demaniale Marittimo Comunale.
18) Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. – Provvedimenti da adottare a seguito della sentenza di annullamento del TAR
19) Piano Commercio – Revisione delibera consiliare n.81 del 5.10.2009.
20) Contratto Comodato Provincia di Chieti – Ferrovie dello Stato – Sub- comodato Comune di Vasto.
21) Approvazione Progetto di realizzazione di “ Campo Pratica del Gioco da Golf” ai sensi e per gli effetti dell’art.8 del D.P.R. n.160/2010
Leggi tutto....

IL SAN SALVO SCONFITTO IN TRASFERTA: LA SALVEZZA PASSA DALLA "D"

Si è concluso con una sconfitta per 2-1 sul terreno del Montorio 88, il campionato dell'U.S. San Salvo. I biancazzurri di Marcello hanno concluso il campionato al sestultimo posto e in condizioni normali sarebbero già salvi ma, se dalle serie D dovrebbero retrocedere 3 abruzzesi, cosa molto probabile, la griglia play-out si allungherebbe fino alla tredicesima in classifica. In questo caso il San Salvo affronterebbe a partita unica il Martinsicuro con la perdente che finirà in Promozione mentre la vincente incontrerà le altre 2 squadre vittoriose. Un sistema molto complesso che complica drasticamente il cammino verso la salvezza della compagine sansalvese. La gara odierna condizionata dalle assenze di Rossi, Piermattei, Farina, Marinelli e Maranzano (fuori per 40 giorni) ha visto i biancazzurri cedere 2-1 sul terreno della terza in classifica. A passare in vantaggio era stata la formazione ospite al 27' con Alberico. Il pareggio del Montorio arriva al 40' grazie a Palombizio. A cinque minuti dal termine della gara ancora Palombizio regala il successo alla sua squadra. Domenica prossima gli occhi saranno puntati sulla serie D con i sansalvesi che sperano nel miracolo della Renato Curi Angolana di evitare i play-out.
Nel campionato di Promozione il Real San Salvo è condannato ai play-out mentre le sorti della Virtus Cupello saranno decise nell'ultimo match previsto domenica.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali