noixvoi24

sabato 7 luglio 2012

ORDINANZA MODIFICATA, A VASTO MARINA MUSICA FINO ALLE 3

E' stata modificata dal Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, l'ordinanza che impediva lo stop della musica all'una di notte nei locali della marina. La nuova ordinanza firmata giovedi' dal sindaco prevede musica all'esterno dei locali fino alle 3 della notte. Le motivazioni che hanno spinto Lapenna a modificare l'ordinanza sono le seguenti:
Preso atto che il Comune di Vasto aveva emesso l'ordinanza citata nel rispetto di un'indicazione prefettizia dopo più riunioni convocate dal Prefetto di Chieti nella speranza di uniformare sulla costa l'orario per le attività musicali all'aperto dei pubblici esercizi e che, tale invito del Prefetto, recepito dal Comune di Vasto, non ha trovato condivisione negli altri comuni della costa, che hanno stabilito orari molto elastici;
Viste le richieste di operatori, associazioni di categoria, forze politiche di maggioranza e opposizione con le quali hanno chiesto di aumentare le ore per svolgere le attività musicali.
Visto che in merito ad una modifica della precedente ordinanza per quanto riguarda il solo aspetto dell'orario sono state sentite sia Confcommercio che Confesercenti ed entrambe hanno espresso parere favorevole in merito a tale possibilità, senza tuttavia alterarla nel suo insieme.
Leggi tutto....

giovedì 5 luglio 2012

IL SINDACO DI SAN SALVO INTERVIENE SUL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI

Il Calendario degli eventi estivi 2012 è pronto, ricco e ben articolato.
La programmazione estiva ha subito, questo è vero, dei ritardi a causa delle recenti elezioni amministrative in primis, per di più la nuova Amministrazione ha potuto contare su risorse di bilancio molto scarse.
Il messaggio del Sindaco comunque è chiaro: puntare al massimo risparmio della spesa corrente.
“In questo momento di crisi ed instabilità mi è sembrato doveroso concentrare l’attenzione, e le risorse, sulla possibilità di prevedere agevolazioni fiscali – spiega il Sindaco Magnacca – difatti abbiamo intenzione di abbassare Tosap ed Imu per le Attività Produttive, sperando, in questo modo, di difendere il già tanto vessato tessuto imprenditoriale, al fine di riuscire almeno a mantenere i livelli occupazionali attuali”.
Il prossimo anno la programmazione estiva sarà progettata in anticipo, gli assessorati alla cultura e alle attività produttive inizieranno a elaborare il calendario estivo già a partire dal mese di ottobre.
Saranno previsti una serie di eventi, il più accattivante possibile, per rendere la nostra città sempre più interessante agli occhi dei turisti e dei residenti.
“San Salvo ha tanto da offrire, - conclude il Sindaco - lo dimostreremo ai cittadini e ai turisti, ai quali auguro una buona estate e un buon soggiorno nella nostra città”.
Leggi tutto....

INCENDIO A SAN SALVO: VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE IN AZIONE

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in c.da Piana Sant’Angelo a San Salvo. Il rogo si è sviluppato su un terreno alle spalle della Pilkington intorno alle 15. Sul posto a domare le fiamme sono giunti i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo, impegnati nel giro di sorveglianza, raggiunti dai Vigili Del Fuoco di Vasto che hanno diretto le operazioni e spento il rogo insieme ai volontari in meno di un’ora. Ad andare in fumo un campo di sterpaglie di quasi un ettaro. Sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia Municipale di San Salvo visto che il fumo ha invaso l’arteria stradale della zona industriale.
Leggi tutto....

mercoledì 4 luglio 2012

MERCATINO DEL BIOLOGICO A SAN SALVO: PIANTE, FIORI E ARTIGIANATO LOCALE

Giovedì 5 luglio 2012, in centro storico a San Salvo, a partire dalle ore 19 si terrà il primo Mercatino del biologico, delle piante e fiori e dell'artigianato locale. Si tratta di una iniziativa, voluta dall'Amministrazione comunale, che si colloca all'interno del calendario degli eventi estivi 2012 e che intende promuovere alcuni dei prodotti del territorio, appartenenti da una parte all'agricoltura qualitativamente più innovativa e dall'altra all'artigianato più tradizionale o creativo. L'obiettivo è innanzitutto di avvicinare ad una utenza più vasta un segmento del settore primario, l'agricoltura biologica, che ha alla base motivazioni di difesa dell'ambiente e di tutela della salute dei consumatori. I prodotti bio trovano oggi sbocchi di mercato soprattutto in Italia settentrionale e all'estero, dove la richiesta è in sensibile crescita, sia di frutta e ortaggi freschi che per trasformati quali l'olio, le marmellate ecc. Tra i produttori che parteciperanno, diversi fanno parte delle associazioni agricole CIA, Coldiretti e Terra Sana.
Circa l'artigianato locale, l'obiettivo è invece quello di far conoscere oggetti di artigianato tradizionale oppure di artigianato artistico prodotti in ambiti familiari e di piccola bottega meritevoli di attenzione. Un artigianato che porta i segni della cultura del territorio ma che rischia di perdersi.
L'evento sarà preceduto da una breve presentazione in piazza Giovanni XXIII.
Il successivo giovedì, 12 luglio, il mercatino sarà riproposto, alla stessa ora, sul lungomare Cristoforo Colombo, a San Salvo Marina.
Leggi tutto....

martedì 3 luglio 2012

PENA RESIDUA DA SCONTARE: PREGIUDICATO VASTESE AI DOMICILIARI

Nei giorni scorsi personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto, in esecuzione dell’ordinanza applicativa emessa dal Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Pescara, ha sottoposto agli arresti domiciliari D.A., un noto pregiudicato vastese, di anni 45. L'uomo aveva una pena residua di 5 mesi e 10 giorni di reclusione per furto aggravato e si era reso irreperibile.
Dopo una serie di appostamenti nelle zone della città maggiormente frequentate dal pregiudicato, gli Agenti del Commissariato, coordinati dal Dirigente del Commissariato Dr. Cesare Ciammaichella, l’hanno finalmente sorpreso mentre si apprestava a rientrare nell’abitazione di via Incoronata.
L’uomo era stato arrestato in passato per una serie di furti con strappo perpetrati a danno di anziane signore.
Spesso metteva in atto tali azioni delittuose in compagnia di un altro pregiudicato, così l’uno agiva e l’altro assicurava la fuga al complice tenendosi pronto con la propria autovettura.
Oltre ai reati contro il patrimonio, a suo carico risultano numerosi precedenti penali per uso e spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina ed eroina, nonché per rapina.
Più volte è stato sorpreso alla guida con la patente sospesa.
In diverse circostanze, mentre si trovava agli arresti domiciliari, D.A. ha reiteratamente disatteso le prescrizioni a cui era sottoposto e più volte è stato denunciato per evasione.
Ora dovrà scontare la pena nella propria abitazione e potrà uscirne dalle ore 10.30 alle ore 12.00, solo per sovvenire alle proprie esigenze primarie di vita.
Inoltre dovrà osservare il divieto di mutare il domicilio senza l’autorizzazione del Magistrato di Sorveglianza e il divieto di detenere armi o sostanze stupefacenti a qualsiasi titolo; non potrà ricevere in casa, né frequentare e comunicare con persone estranee al nucleo familiare.
Avrà l’obbligo di agevolare l’accesso al proprio domicilio delle autorità a cui è affidata la vigilanza delle persone sottoposte alle misure di prevenzione.
D.A. dovrà attenersi scrupolosamente al rispetto di tali prescrizioni, per non determinare a suo carico ulteriori livelli di responsabilità penale.
Leggi tutto....

PRESENTATO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI DI SAN SALVO: FUOCHI PIROTECNICI E NOTTE BIANCA GLI EVENTI DI RICHIAMO

E' stato presentato oggi il programma delle manifestazioni estive di San Salvo. Tra gli eventi più importanti i fuochi pirotecnici sul mare, la notte bianca e la notte rosa. Rispetto alle estati scorse spariscono importanti manifestazioni come Film Festival, Terra e Cuore, Ariaperta, lo spettacolo degli artisti di strada e il campionato nazionale di Beach Volley. Inoltre non è previsto nessun concerto da parte di cantanti di rilievo nazionale.
Questo il programma completo delle manifestazioni estive.
Sabato 23 giugno Porta della Terra ore 19.00
TRABOCCHI, LIBRI E ROSE
Festival del libro e cultura del territorio.
Presentazioni editoriali e tavola rotonda con gli autori
Giovedì 28 giugno Piazza San Vitale ore 19.00
LABORATORIO ORCHESTRALE (coro e orchestra)
Organizzazione Progetto “In Crescendo”
Sabato 30 giugno Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
FESTA DELLA BANDIERA BLU
Esibizione Orchestra Evergreen
Domenica 1 luglio Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Giovedì 5 luglio Centro storico ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Sabato 7 luglio Piazza Papa Giovanni XXIII ore 17.00
8° TROFEO PODISTICO CITTA’ DI SAN SALVO
Memorial Dino Potalivo.
Organizzazione ASD podistica San Salvo
Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Via De Gasperi ore 22.30
FESTA CAMPARI
Esibizione PICCOLA ORCHESTRA UNDERGROUND
Organizzazione Bar Parimà
Domenica 8 luglio Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza San Vitale ore 21.00
MUSICA DAL VIVO
Esibizione Michelangelo Mucilli
Lunedì 9 luglio Villa Romana di Via San Rocco – Parco archeologico del quadrilatero
CAMPO SCUOLA DI ARCHEOLOGIA (dal 09.07 al 14.07 )
Organizzazione Cooperativa Parsifal
San Salvo Marina ore 22.00
LIVE MUSIC ROCKABILLY
Organizzazione Cafe Soleeluna
Mercoledì 11 luglio Piazza Papa Giovanni XXIII ore 21.00
SERATA DI CUORE
Incontro con le associazioni di volontariato
Giovedì 12 luglio Lungomare C. Colombo ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Museo “Porta della Terra” ore 21.00
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici
Venerdì 13 luglio Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
BRUSCO & ROOTS IN THE SKY BAND

Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Piazza San Vitale ore 21.00
MUSICA DAL VIVO
Esibizione di SOL MUSIC
Sabato 14 luglio Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
San Salvo Bocciodromo”Il Comunale” ore 19.00
GARA REGIONALE DI BOCCE IN NOTTURNA
Organizzazione Bocciodromo di San Salvo
Domenica 15 luglio Chiesa di San Giuseppe ore 21.00
STELLANOVA ENSEMBLE DI MUSICA MEDIEVALE
Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Porto turistico ore 21.00
VIAGGIO TRA I SAPORI
Degustazione di prodotti e piatti tipici.
Organizzazione Osteria delle spezie e Osteria del mare
Martedì 17 luglio Via Stadio ore 20,00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia.
Esibizione Orchestra EFFETTI COLLATERALI (Revival 70 – 80 -90)
Organizzazione Associazione “In Festa”
Mercoledì 18 luglio Lungomare C. Colombo ore 21.00
SERATA DI CUORE
Incontro con le associazioni di volontariato
Giovedì 19 luglio Centro storico ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Museo “Porta della Terra” ore 21.00
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici.
Venerdì 20 luglio Porto turistico ore 20.00
1^ SAGRA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI
Organizzazione “Circolo Nautico San Salvo”
Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
BUGO (SUPERNOVA FESTIVAL)
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Sabato 21 luglio Piazza S. Vitale ore 21.00
STEFANO DI BATTISTA E NICKY NICOLAI CON
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE
BROADWAY PROMENADE:
Viaggio sinfonico nel mondo del musical
Porto turistico ore 20.00
1^ SAGRA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI
Organizzazione “Circolo Nautico San Salvo”
Domenica 22 luglio Lungomare C. Colombo
TROFEO BANCARELLA
Manifestazione fieristica Apam Fiva Confcommercio
Porto turistico ore 20.00
1^ SAGRA DELLA COSTA DEI TRABOCCHI
Organizzazione “Circolo Nautico San Salvo”
Piazza S. Vitale ore 20.00
1^ edizione ARROSTICINO IN FESTA
Organizzazione Associazione “INFESTA” e “NEW GENERATION”
Lunedì 23 luglio Piazza C. Colombo ore 21.00
I PREPOTENTI E ENSEMBLE JAZZ QUARTET
Revival ‘60 ‘70 ’80 e musica jazz
Martedì 24 luglio Piazza C. Colombo ore 21.00
COMPLESSO BANDISTICO CITTA’ DI SAN SALVO
Mercoledì 25 luglio Piazza Papa Giovanni XXIII e Piazza San Vitale ore 18.00
IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI BAMBINI
Giochi, gonfiabili, animazione e serata musicale.
Organizzazione Festopolis
Giovedì 26 luglio Lungomare C. Colombo ore 18.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Piazza San Vitale ore 21.00
MUSICA DAL VIVO
Esibizione di Giuseppe Masciale
Museo “Porta della Terra” ore 21.00
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici
Venerdì 27 luglio Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta :
SHANDON (Last minute Ska festival)
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Piazza San Vitale ore 21.00
RIDIAMOCI SU
Compagnia di Teatro Dialettale “Lu Vrascire”
Lido Hotel Milano ore 21.00
ASPETTANDO IL CARNEVALE con ANDREA DESIATO SHOW
Organizzazione Lido Hotel Milano
Sabato 28 luglio San Salvo Marina, Piazzale Berlinguer ore 21.00
CARNEVALE ESTIVO
Sfilata di carri e animazione
Organizzazione MILLEIDEE
Domenica 29 luglio Lungomare C. Colombo
LA FIERA DEL MARE
Manifestazione fieristica Confcommercio
Piazza San Nicola ore 20.00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione Orchestra SUDTERRANEA (Pizzica e taranta salentina)
Organizzazione Associazione “In Festa”
Lunedì 30 luglio Piazza C. Colombo ore 21.00
LABORATORIO ORCHESTRALE (coro e orchestra)
Organizzazione Progetto “In Crescendo”
Mercoledì 1 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza San Vitale ore 21.00
MUSICA DAL VIVO
Esibizione di Lara Molino
Piazza C. Colombo ore 21.00
IO NON SONO LEI – TRIBUTO A LAURA PAUSINI
Giovedì 2 agosto Centro storico ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Museo “Porta della Terra” ore 21.00
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici
Piazza C. Colombo ore 21.00
TEQUILA BAND – POP ITALIANO
Venerdì 3 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
MOTEL CONNECTION
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
San Salvo Marina, via Vespucci ore 19.00
1^ Manifestazione
VINI E PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO
Sabato 4 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza San Vitale ore 21.00
FESTA DEL BENVENUTO
Rassegna di canti popolari

Organizzazione NEW GENERATION
Mostra fotografica: “San Salvo ieri e oggi” a cura di Gino Bracciale
San Salvo Marina , via Vespucci ore 19.00
1^ Manifestazione
VINI E PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO
Piazza C. Colombo ore 21.00
EVERGREEN – ORCHESTRA SPETTACOLO
Domenica 5 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
IO CANTO MASSIMO – TRIBUTO A MASSIMO RANIERI
Via San Rocco ore 20.00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione Orchestra DUCA’S BAND (revival ’70, ’80, ’90 )
Organizzazione Associazione “In Festa”
Lunedì 6 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
MICROCHIP EMOZIONALE – TRIBUTO AI SUBSONICA
Lido HOTEL MILANO ore 21.00
ANDREA DESIATO PRESENTA “LA FESTA DELLA DONNA”
Organizzazione Lido Hotel Milano
Martedì 7 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Porto turistico “Le Marinelle”, ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
BRUNORI SAS (Supernova Festival)
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Mercoledì 8 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
San Salvo Marina, via Vespucci ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Piazza C. Colombo ore 21.00
BANANE E LAMPONI – ORCHESTRA SPETTACOLO
Piazza San Vitale ore 21.00
I PREPOTENTI E ENSEMBLE JAZZ QUARTET
Revival ‘60 ‘70 ’80 e musica jazz
Giovedì 9 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
BUNNA +RAPHAEL EAZY SKANKERS
Organizzazione Associazione “NU WORLD” E “SIDESHOW”
Via De Gasperi – zona Stingi ore 20.00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione Orchestra MARRON GLACE’
Organizzazione Associazione “InFesta”
Venerdì 10 agosto Piazza San Vitale ore 19.00
FESTA DEMOCRATICA
Organizzazione Partito Democratico di San Salvo
Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
EVERGREEN –ORCHESTRA SPETTACOLO
Lungomare C. Colombo ore 24.00
LA NOTTE DI SAN LORENZO
FUOCHI PIROTECNICI

Sabato 11 agosto Contrada Stazione ore 10.00 – 19.00
TRACCE PRIMITIVE
GRAFFITI E WRITERS DAL VIVO

Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
San Salvo Marina, Piazzale Berlinguer ore 21.00
SUMMER VINTAGE ROCK’N ROLL
Organizzazione MILLEIDEE
Piazza C. Colombo ore 21.00
ADDOVA’
MUSICA CLASSICA NAPOLETANA RIVISITATA IN CHIAVE MODERNA

Domenica 12 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
San Salvo Marina, Piazzale Berlinguer ore 21.00
SUMMER VINTAGE ROCK’N ROLL
Organizzazione MILLEIDEE
Piazza C. Colombo ore 21.00
CANDELIRIO – ORCHESTRA SWING
Lunedì 13 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Lungomare C. Colombo ore 21.00
GRAN GALA’ DELLA MODA
Tour Nazionale “NEW MODEL TODAY”
Organizzazione AssoE20
Centro storico, Via Roma ore 21.00
BACK MY FRIEND (IX edizione) Manifestazione Claudio Gabriele
Esibizione di Electric Flashback, Startoday e DJ set from Arseniko
Organizzazione Bar Biondo e il Laboratorio
Martedì 14 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza San Vitale ore 21.00
ORCHESTRA FEMMINILE DI KIEV (KIEV CHAMBER ORCHESTRA)
Manifestazione concertistica
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – SELEZIONI KARAOKE
Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
LOW FREQUENCY CLUB + TOKY (Supernova Festival)
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Mercoledì 15 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
LE RIMMEL – ROCK N’ ROLL ANNI ’50-’60 AL FEMMINILE
Giovedì 16 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Centro storico ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – SEMIFINALI KARAOKE
Museo “Porta della Terra” ore 21.00
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici.
Venerdì 17 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Via F.P. Tosti – zona 167 ore 20.00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione Michelangelo Mucilli
Organizzazione Associazione “InFesta”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – FINALE KARAOKE
Porto turistico “Le Marinelle” ore 22.00
Manifestazione “Suoni Fuoriporto” presenta:
A CLASSIC EDUCATION (Supernova festival)
Organizzazione Associazione “ NU WORLD” E “SIDESHOW”
Sabato 18 agosto San Salvo Centro ore 20.00
1^ edizione de LA NOTTE BIANCA
Da “Zelig” Padrino della serata ANTONIO D’AUSILIO
Organizzazione Associazione “InFesta e New Generation”
ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE
Passeggiate archeologiche e degustazioni di prodotti tipici
Domenica 19 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
Micky SEPALONE – TRIBUTO A CAROSONE
Lido HOTEL MILANO ore 21.00
VENUS TALENT SHOW Tour 2012
Organizzazione Lido hotel Milano
Lunedì 20 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Piazza San Vitale ore 21.00
SAN SALVO IN CANTO
Canti Popolari della tradizione abruzzese e serata danzante
Organizzazione Centro Diurno Anziani
Martedì 21 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
DELTA SOUND – POP ITALIANO
Mercoledì 22 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Giovedì 23 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “CHI CERCA TROVA”
San Salvo Marina, via Vespucci ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Piazza C. Colombo ore 21.00
SENZA RESA –TRIBUTO A VASCO ROSSI
Venerdì 24 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
BARRIO LATINO – MUSICA LATINO-AMERICANA
San Salvo Marina ore 22.00
DEADLY HUNTA – UK
SUPERNOVA : FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE

Organizzazione Beat Cafè
Piazza San Vitale ore 21.00
MUSICA DAL VIVO
Esibizione Orchestra Just-In
Sabato 25 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Via Adige ore 20.00
6^ EDIZIONE LU CAVE DE LA RENE
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione di Mario Torricella
Piazza C. Colombo ore 21.00
S.P.S. - TRIBUTO A LIGABUE
Domenica 26 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Porto Turistico ore 8.00
2^ EDIZIONE UNITI NELLA DIVERSITA’ Alla scoperta del mare.
Organizzazione “Circolo Nautico”
Lunedì 27 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
DELTA SOUND – POP ITALIANO
Martedì 28 agosto Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Mercoledì 29 agosto Piazza San Vitale ore 21.00
1^FESTA DEL DIALETTO SALVANESE
Organizzazione Associazione Giovani Musicisti e Mario Torricella
Lungomare C. Colombo ore 20.00
MERCATINO DI STRADA “ CHI CERCA TROVA”
Piazza C. Colombo ore 21.00
TEQUILA E MONTEPULCIANO – ORCHESTRA SPETTACOLO
Giovedì 30 agosto Centro storico ore 19.00
MERCATINO DEL BIO, PIANTE, FIORI E DELL’ARTIGIANATO
LOCALE

Piazza C. Colombo ore 21.00
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO
Venerdì 31 agosto Piazza San Vitale ore 21.00
LA NOTTE DE LU MAZZEMARELLE
Gastronomia e spettacolo con maschere
Organizzazione “Terra e Cuore”
San Salvo Bocciodromo”Il Comunale” ore 19.30
3^ EDIZIONE DE “LA CORRIDA”
Organizzazione Bocciodromo di San Salvo
Piazza C. Colombo ore 21.00
DELTA SOUND – POP ITALIANO
Sabato 01 settembre San Salvo Marina ore 19.00
1^ edizione de LA NOTTE ROSA
Organizzazione Events Service88
Sabato 08 settembre Via Ripalta ore 20.00
QUARTIERE IN FESTA
Manifestazione di quartiere con musica e gastronomia
Esibizione Orchestra MOLOTOV
Organizzazione Associazione “In Festa”
Leggi tutto....

lunedì 2 luglio 2012

PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO DI VASTO: LA NOTTE BIANCA E I CONCERTI DI VANONI, CARBONI, PALMA E RUGGIERI GLI EVENTI PIU' ATTESI

Il Sindaco Luciano Lapenna ha ufficializzato stamane il cartellone delle manifestazioni estive, quasi un evento a sera fino a fine agosto accompagnerà turisti e vastese con arte, musica, cultura, sport e natura.
Gli appuntamenti classici sono stati tutti confermati: dal Vasto Film Festival al Toson D’Oro e al Premio Vasto, da Musiche in Cortile a Brodetto e Contorni, sapori e saperi della tradizione vastese organizzato con la preziosa collaborazione dello Slow Food Abruzzo che ha preso il via lo scorso 29 giugno e che ci accompagnerà fino al 29 luglio.

Dopo gli straordinari successi dei due anni scorsi saranno riproposte anche due lunghissime notti di musica, balli, giochi e comicità: il 14 luglio la Notte Bianca, l’8 agosto la Notte Rosa. Attesissimi i concerti di Ornella Vanoni, Luca Carboni ed Enrico Ruggieri.
Il Sindaco Lapenna: “Siamo qui a presentare questo calendario nonostante le enormi difficoltà legate alla diminuzione dei fondi per il turismo e la cultura. Per l’estate 2012 abbiamo stanziato 340 mila euro, il cartellone è di rilievo a conferma che Vasto è e rimane una delle regine dell’Abruzzo”.
Per il cartellone delle manifestazioni estive 2012 i settori turismo e cultura hanno stanziato 340 mila euro. Anche quest’anno si è scommesso su una risorsa importante come la Riserva Naturale di Punta Aderci. E sulla cultura, il Premio Vasto, il Premio Histonium, i concerti di musica d’organo, la mostra del Maestro Vincenzo Canci, le visite guidate a Palazzo D’Avalos e alle Terme Romane.
Attesissimi i concerti di Ornella Vanoni, Enrico Ruggieri e Luca Carboni.
Per il ferragosto spazio al festival del Parco della Costa teatina.
“Una iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Luciano Lapenna – che rappresenta un’atra grande novità di questa estate vastese: la nostra è la realtà che più si sta spendendo con l’intento di rivendicare un ruolo di primissimo piano nella Costituzione del Parco della Costa teatina, per il quale rivendichiamo anche la sede”.

Questo, nel dettaglio, il programma di tutti gli eventi:

Domenica 1
Festa San Paolo Apostolo
IX Sagra dei cavatelli alla pescatrice
Bobby Solo in concerto
Quartiere S. Paolo - ore 21:30

Finale Basket Under 15 Femminile
PalaBCC - Seguire manifesti (fino al 3 luglio)
Lunedì 2
Torneo Beach Soccer
Club Family Napoli
Baiocco Beach (fino al 28 luglio)
Giovedì 5
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144
Venerdì 6
Festa della Birra
A cura dell’Associazione Eventi 3000
Parco Muro alle Lame - ore 19:30 (fino al 7 luglio)

Bolle Colorate
Laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(si consiglia prenotazione)
Sabato 7
Uaste ‘bbelle e terra d’eure
Rassegna Folkloristica
A cura del Gruppo Folk Aniello Polsi
Arena delle Grazie - ore 21:00

Art in the dunes
Percorso tra arte e natura
A cura dell’Ass. Culturale Opificio AlterArs
Riserva di Punta Aderci (fino al 15 luglio)

Scrittori in piazza 2012
Umberto Piersanti presenta
Cupo tempo gentile Marcos y Marcos editore
A cura dell’Ass. culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

Sagra dei Cavatelli
con ceci e frutti di mare
Parrocchia S. Marco Evangelista (fino all’8 luglio)
Domenica 8
The House of Life
L’arte contemporanea dialoga con i Rossetti
Sala Loggia Ambling - ore 18:30 (fino all’8 settembre)

Escursione in mare
Organizzazione CRI Vasto e Circolo Nautico
Porto di Punta Penna - ore 9:00
Lunedì 9
Un’estate... da fiaba
Il gatto con gli stivali
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it
Martedì 10
Nemo, Marlyn e Dory
Laboratorio di argilla
per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

Mercoledì 11
Coro Puccini
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Giovedì 12
Un’estate... da fiaba
Il gatto con gli stivali
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144

Scrittori in piazza 2012
Loris Di Edoardo presenta
La strada più lungaL’arcolaio editore
A cura dell’Ass. culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

Serata danzante
A cura del Circolo Everdance
Piazza Parcheggio Multipiano - ore 21:00

Venerdì 13
Il Lago dei Cigni
A cura di Euro Eventi
Arena delle Grazie - ore 21:30
Presentazione del libro
È più forte di me
Il concetto di ripetizione in psicoanalisi
di Franco Lolli
Intervengono dott. Nicola Carlesi
e l’autore Dott. Franco Lolli
Modera dott.ssa Rosanna Maiocco
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Concerti di Mezzanotte
Symphony Saxophone Quartet
Vittorio Cerasa, sax soprano
Gabriele Semplicino, sax alto
Sirio Di Benedetto, sax tenore
Andrea Silvestri, sax baritono
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Sabato 14
Notte Bianca
dal tramonto all’alba
Concerti e spettacoli nelle piazze
Centro Storico

Musical
A cura del Centro Studi Danza, Musica e Spettacolo, Circolo Luna - AICS
Cortile di Palazzo d’Avalos - ore 21:30

45º Premio Vasto
D’Arte Contemporanea
“Percorsi di Figurazione Oggi”
a cura di C.F. Carli
Inaugurazione
Scuderie Palazzo Aragona - ore 19:00
(Ingresso gratuito fino al 28 ottobre)



Domenica 15
La Sciabica
Rievocazione della pesca di un tempo
Spiaggia di Vasto Marina - ore 9,00

1ª Ed. Vespa Day
Seguire manifesti

Concerti di Mezzanotte
Roberto De Grandis, flauto
Davide Di Ienno, chitarra
Alessandra Santovito, soprano
Roberto Laccetti, chitarra
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144

Lunedì 16
43º Rassegna Internazionale
di Musica d’Organo
Zuzana Janackova (Slovacchia)
Cattedrale S. Giuseppe - ore 22:00

Festa Madonna del Carmine
Centro Storico

Un’estate… da fiaba
Cappuccetto rosso
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it

Ferroluglio
Vasto Marina in Musica

Martedì 17
Concerti di Mezzanotte
Trio Jazz
Antonio Onorato, chitarra e chitarra synth
Ivano Sabatini, contrabbasso e basso elettrico
Dante Melena, batteria
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Mercoledì 18
La valigia delle storie 2012
Letture e laboratori per bambini
con Roberta Bevilacqua
ed Emanuela Petroro
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:00

Concerto di Musica Classica
A cura dell’Università delle Tre Età
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30
Giocare con l’arte
Laboratorio di pittura su ceramica
per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

Giovedì 19
I Rossetti... ad arte
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144



Scrittori in piazza 2012
Luisa Grosso presenta
Miriam e la geometria Et al. editore
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

Il tempo di una canzone
20º anniversario strage di via D’Amelio
concerto acustico cantautorale
Arena alle Grazie - ore 21:30

Concerti di Mezzanotte
Acoustic tribute to Jimi Hendrix
Stefano Barbati, chitarra acustica
Fabio Ciminiera, storyteller
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Venerdì 20
Radio 101
Animazione e giochi in spiaggia
Lungomare Duca degli Abruzzi - Vasto Marina

Enrico Ruggeri in concerto
Lungomare Duca degli Abruzzi - ore 21:30

Castelli d’argilla
Lab. di argilla per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

Vincenzo Canci
Mostra sul pittore vastese
Inaugurazione ore 19:00
Pinacoteca Palazzo d’Avalos (fino al 31 agosto)

VI ed. Vasto Teatro Festival
A cura dell’Associazione ARCI
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:30

21 Sabato
Radio 101
Animazione e giochi in spiaggia
Lungomare Duca degli Abruzzi - Vasto Marina

Luca Carboni in concerto
Lungomare Duca degli Abruzzi - ore 21:30

Gran Soirè della Bellezza
A cura della Profumeria Florio
Piazza Diomede - ore 18:00

La Natura dell’Uomo
è rapporto con l’infinito
A cura del Centro Culturale Histonium
Via Adriatica (portale S. Pietro) - ore 21:00

Rassegna Folkloristica Città del Vasto
A cura de I Cantori del Golfo
Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Concerti di Mezzanotte
Adriano Ranieri, fisarmonica
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Domenica 22
Radio 101
Animazione e giochi in spiaggia
Lungomare Duca degli Abruzzi - Vasto Marina

XI Trofeo Cittàdel Vasto Palio Remiero
VIII Memorial Antonio Ritucci
Zona Pontile Vasto Marina

Rassegna Folkloristica Città del Vasto
A cura de I Cantori del Golfo
Palazzo d’Avalos - ore 21:00
Lunedì 23
Un’estate... da fiaba.
Cenerentola
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it

43º Rassegna Internazionale
di Musica d’Organo
Per Ahlman (Svezia)
Cattedrale S. Giuseppe - ore 22:00

Concerti di Mezzanotte
La romanza da salotto tra ‘800 e ‘900
Linda Ferrari, soprano
Nunzio Fazzini, tenore
Roberto Rupo, pianoforte
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55
Rassegna Musicale Via Adriatica 2012
Riccardo Tesi e Banditaliana
A cura dell’Associazione Il Cineocchio
Via Adriatica - ore 22:00

Martedì 24
Gara di Pesca alla fune
A cura del Circolo Nautico Vasto
Vasto Marina - ore 9:00

La valigia delle storie 2012
Letture e laboratori per bambini
con Roberta Bevilacqua
ed Emanuela Petroro
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:00


Mercoledì 25
Orchestra Sinfonica Giovani
Conservatorio di Campobasso
A cura del Teatro Rossetti
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Festa S. Anna
Quartiere S. Anna - ore 20:30

Giovedì 26
Un’estate... da fiaba. Pollicino
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)

Scampanellando
Laboratorio di pittura su ceramica
per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144

Festa S. Anna
Quartiere S. Anna - ore 20:30

Sapori della nostra terra
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

Fra storia e natura. Palazzo d’Avalos e la Riserva di Punta Aderci
Proiezione documentario sulla Riserva
e visita del Palazzo
Palazzo d’Avalos - ore 21,00
Info e prenotazioni: 0873.367773 - 334.3407240

Pi nu porce...
Spettacolo Teatrale
A cura dell’Associazione La Cungarelle
Arena delle Grazie - ore 21:00

Concerti di Mezzanotte
Quartetto Gragnani
Davide Di Ienno, chitarra
Eugenio Caronna, chitarra
Alessandro Pensa, violino
Simone Greco, clarinetto
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Venerdì 27
Super Eight Tournament
Campionato Beach Soccer, Foot Volley, Beach Volley
Lungomare Duca degli Abruzzi - Vasto Marina
(fino al 29 luglio)
Sapori della nostra terra
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

Rassegna Musicale Via Adriatica 2012
Fabrizio Poggi e Chiken Mambo
A cura dell’Associazione Il Cineocchio
Via Adriatica - ore 22:00

Sabato 28
Gran Soirè della Bellezza
A cura della Profumeria Florio
Piazza Diomede - ore18,00

Scrittori in piazza 2012
Maurizio De Giovanni presenta
Il metodo del coccodrillo
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

7ª Ed. Musiche in Cortile
Ornella Vanoni in concerto
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Concerti di Mezzanotte
Concerto degli allievi della Scuola Civica Musicale
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Domenica 29
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco Info 349.0662144

Sagra della Scrippella
Associazione socio culturale Villaggio Siv
Villaggio Siv - ore 20:00

Poesia e Musica nel Rinascimento
A cura del Centro Studi Rossettiani
Sala Vittoria Colonna Palazzo d’Avalos - ore 18:00
Ricordando il Paradise
A cura de Il Golfo delle Idee
Arena alle Grazie - ore 21:30

Lunedì 30
Un’estate... da fiaba.
Il brutto anatroccolo
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)

Sagra Pane Onde e Pammadeure
A cura dell’Associazione Culturale Pagliarelli
Località Pagliarelli

Sagra della Scrippella
Associazione socio culturale Villaggio Siv
Villaggio Siv - ore 20:00

Le selle di Palazzo d’Avalos
Inaugurazione mostra
Palazzo d’Avalos - ore 19,00

43º Rassegna Internazionale
di Musica d’Organo
Irena Chribkova (Rep. Ceca)
Cattedrale S. Giuseppe - ore 22:00

Book & Wine
Ratigher - trama (Zetic)
Bepi Vigne e Mattia Surroz
Pinelli e Calabresi la storia sbagliata
A cura dell’Associazione Sideshow
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Concerti di Mezzanotte
Bernstein Brass Quintet
Luca Falcone, tromba
Luigi Belfatto, tromba
Andrea Menna, trombone
Luca Di Francesco, corno
Gennaro Spezza, tuba
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Martedì 31
La Zippanne 3
Spettacolo teatro Dialettale
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30



Mercoledì 1
Seicentonovecento
Roma Barocco Ensemble
Concerto di Musica Antica
Chiesa S. Giuseppe - ore 21:30

Il tesoro dei pirati
Lab. di argilla per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del Laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(si consiglia la prenotazione)

Giovedì 2
Wind of Summer Tour
Radio Deejay 2012
Lungomare Cordella (fino al 5 agosto)
Book & Wine
Michele Governatori ”Carbonio”
Patrizia Rinaldi “Tre numero imperfetto”
A cura dell’Associazione Sideshow
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:00

La campanella di San Rocco
Lab. di ceramica per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144

Serata danzante
A cura del Circolo Everdance
Piazza Parcheggio Multipiano - ore 21:00

Venerdì 3
Sagra del pesce fritto
A cura Ass. Mare Nostrum
Parco Muro alle Lame - ore 19:30
(fino al 5 agosto)

Pi nu porce...
Spettacolo Teatrale
A cura dell’Associazione La Cungarelle
Arena delle Grazie - ore 21:00

7a Ed. Musiche in Cortile
Concerto aperitivo con Irina Gladilina
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 22:00
Sabato 4
Gran Soirè della Bellezza
A cura della Profumeria Florio
Piazza Diomede - ore 18:00

Pizza day
Sagra della pizza
A cura del Circolo Culturale Sant’Antonio Abate
Località Sant’Antonio Abate - ore 19:30
(fino al 5 agosto)

Seicentonovecento
Milko Bijak
Concerto di Musica Antica
Chiesa S. Giuseppe - ore 21:30

Rassegna Musicale Via Adriatica 2012
Ennio Rega “Arrivederci Italia”
A cura dell’Associazione Il Cineocchio
Via Adriatica - ore 22:00

Concerti di Mezzanotte
Orchestra Femminile di Kiev
Svetly Zenevich, violino solista
Giuseppe Piccinino, direttore
A cura della Scuola Civica Musicale
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 23:55

Domenica 5
Sculture di Sabbia
l’arte in riva al mare
Spiaggia Vasto Marina
Camminamare 15aedizione
A cura di C.A.I. e Riserva Punta Aderci
Info 347.4217181

Festa del Ritorno Omaggio all’Emigrante
Arena delle Grazie - ore 21:30

Lunedì 6
I Rossetti... ad arte
Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su
A cura di Laboratorio ArtiBus
Tel. 3394287017 (Prenotazione obbligatoria)
info@laboratorioartibus.it
Casa Rossetti - Loggia Amblingh


43º Rassegna Internazionale
di Musica d’Organo
Roberto Canali (Italia)
Cattedrale S. Giuseppe - ore 22:00

Bentornato Mandolino
Serata di Musica partenopea
A cura de Il golfo delle idee
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Martedì 7
Stelle d’autore
Laboratorio di pittura su ceramica
per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

7a Ed. Musiche in Cortile
Flamencovivo
special guest Caterina Lucia Costa
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 22:00

Mercoledì 8
Notte Rosa
Vasto Marina
La valigia delle storie 2012
Laura Canestrari presenta
Kioko e la nascita del GiapponeSinnos ed.
Lettura dell’attrice Nadia Noto e merenda giapponese
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:00

Giovedì 9
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 349.0662144

Sagra Sagne e Fasciule
Località San Lorenzo (fino al 10 agosto)

Corale Warm Up
ieri, oggi forever
Cortile di Palazzo d’Avalos - ore 21:30



Rassegna Musicale Via Adriatica 2012
Michele Gazich e Massimo Priviero
A cura dell’Associazione Il Cineocchio
Via Adriatica - ore 23,00

Venerdì 10
Ceramicando
Lab. di argilla per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - ore 17:00-18:00
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

Book & Wine
Michele Monia - Così mi distaggo un po’
Giulio Laurenti - Suerte
A cura dell’Associazione Sideshow
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Ripensando agli anni ‘60
Arena delle Grazie - ore 21:30
Scrittori in piazza 2012
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Filosofia sotto le stelle Mondadori editore
con Giuseppe Ferraro e Simona Marino
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

Sabato 11
Festa dell’Incontro 35a edizione
Località Incoronata (fino al 12 agosto)

Gran Soirè della Bellezza
A cura della Profumeria Florio
Piazza Diomede dalle ore 18:00

Domenica 12
Pesce in sagra
Istituto Salesiani (fino al 13)

13a Edizione Pellegrini sui luoghi
di Nostra Signora del Vasto
Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone
Chiesa Santa Maria Magg. ore 21:00

7ª Ed. Musiche in Cortile
Tango Pasion
con il Quartetto de La Sombra
e le coreografie dei ballerini argentini
Yanina Quinones e Neri Piliu
Cortile Palazzo d’Avalos, ore 21:30



Lunedì 13
La Sciabica
Rievocazione della pesca di un tempo
Spiaggia di Vasto Marina - ore 9:00

Pescilandia
Laboratorio di pittura su ceramica per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - dalle 17 alle 18
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

7ª Ed. Musiche in Cortile
Roberto Gatto Trio
Special guest Simona Molinari
Cortile Palazzo d’Avalos, ore 21:30

Veglia Mariana
Arena delle Grazie, ore 21,30



Martedì 14
La vera storia della bella e la bestia
Musical - A cura Grandi Eventi
Arena delle Grazie, ore 21,30
Sfilata di Moda
A cura di RG Boutique
Rotonda Viale Dalmazia Vasto Marina - ore 21:30
7ª Ed. Musiche in Cortile
Unica Passione
Raffaele Paganini e i ballerini di Ballando con le stelle Samuel Peron,
Vicky Martin e Agnese Junkure
Cortile Palazzo d’Avalos, ore 21:30

Mercoledì 15
Ferragosto a Vasto
Festival del Parco della Costa Teatina
Almamegretta + Raiz
con Giuliano Palma
& The Blue Beaters
Vasto Marina - ore 22,00

Giovedì 16
Sagra delle Campanelle
Centro Storico dalle ore 8:00

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144

Ferragosto a Vasto
Festival del Parco della Costa Teatina
Notte Mediterranea
Dai carriggi a mare... concerto per Fabrizio De André

Concerto tributo a Lucio Dalla e oltre… con Iskra Menarini & Ricky Portera
Vasto Marina - ore 21,30

Fuochi pirotecnici sul mare
ore 01,00

Venerdì 17
Concerto Jazz
A cura de Il Golfo delle idee
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Sabato 18
Vasto Film Festival
Palazzo d’Avalos ore 21:00
Domenica 19
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144

E…state in Villa
Rassegna di passatempi per bambini
dai 4 a 10 anni; giochi, animazione,
teatro per ragazzi, laboratori, artisti di strada
Villa Comunale - ore 17,30

Vasto Film Festival
Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Lunedì 20
Faccia da picasso
Lab. di argilla per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo - dalle 17 alle 18
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)
43^ Rassegna Internazionale
di Musica d’Organo
Chiesa S. Maria Maggiore - ore 22:00

Vasto Film Festival
Palazzo d’Avalos ore 21:00

Martedì 21
Vasto Film Festival
Palazzo d’Avalos ore 21:00

Concerto di Musica Antica
Seicentonovecento
Ensemble Barocco
Chiesa S. Giuseppe ore 21,30

Mercoledì 22
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144
Vasto Film Festival
Palazzo d’Avalos ore 21:00

Giovedì 23
Pennelli allo sbaraglio
Laboratorio di pittura su ceramica
per bambini dai 4 ai 12 anni
A cura del laboratorio di ceramica Creta Rossa
Piazza del Tomolo dalle 17 alle 18
(posti limitati, si consiglia la prenotazione)

Venerdì 24
Fra storia e natura. Palazzo d’Avalos e la Riserva di Punta Aderci
Proiezione documentario sulla Riserva
e visita del Palazzo
Palazzo d’Avalos - ore 21,00
Info e prenotazioni:
0873.367773 - 334.3407240
Oktobervast
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

Sabato 25
Oktobervast
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

La Zippanne 3
Spettacolo teatro Dialettale
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:30

Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144

Domenica 26
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144
E…state in Villa
Rassegna di passatempi per bambini
dai 4 a 10 anni; giochi, animazione,
teatro per ragazzi, laboratori, artisti di strada
Villa Comunale - ore 17,30

Toson d’Oro
Rievocazione storica
Centro Storico - ore 18:00

Oktobervast
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

Martedì 28
New Acoustic Music
A cura dell’Associazione ARCI
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Scrittori in piazza 2012
(in)Editi
A cura dell’Associazione culturale Liber
e della Nuova Libreria
Piazza Barbacani, 9 - ore 21:30

Mercoledì 29
New Acoustic Music
A cura dell’Associazione ARCI
Cortile Palazzo d’Avalos - ore 21:00

Giovedì 30
Torneo Burraco a coppie
Circolo Burraco
Info 3490662144

Book & Wine
Stefano Benni e Fausto Mesolella
“Ci manca Totò”
A cura dell’Associazione Sideshow
Giardini Palazzo d’Avalos - ore 21:00

La Serva Padrona
Spettacolo Teatrale
Teatro Rossetti - ore 21,30

Venerdì 31
Arrosticino day
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00



Domenica 2
E…state in Villa
Rassegna di passatempi per bambini
dai 4 a 10 anni; giochi, animazione,
teatro per ragazzi, laboratori, artisti di strada
Villa Comunale - ore 17,30

Lunedì 3
Campionati Italiani
Femminili di Tennis 2a categoria
Circolo Tennis “A. Boselli”
Parco Muro delle Lame
(fino al 9 settembre)

Domenica 9
VII Cammino Interregionale delle Confraternite d’Abruzzo e Molise
Palazzo d’Avalos

Martedì 11
20th Anniversary New Old Pub
Stand gastronomici
Piazza Marconi - ore 19:00

Domenica 16
Festa dello Sport A cura del CONI
Centro Storico

Venerdì 21
Festa Nazionale Italia dei Valori
Palazzo d’Avalos - Centro Storico
(fino al 23 settembre)

Sabato 22
XXVII Ed. Premio Nazionale Histonium di Poesia e Narrativa 2012
Aula Magna L. Sc. “R. Mattioli” - ore 16:30

Venerdi 28
Festa Patronale San Michele Arcangelo
(fino al 30 settembre)
Leggi tutto....

CONVOCATO PER VENERDI' IL CONSIGLIO COMUNALE DI SAN SALVO

E' stato convocato, in sessione straordinaria, per venerdì 6 luglio, alle ore 16.30, il consiglio comunale di San Salvo. Sei i punti all'ordine del giorno dell'assise civica:
1. Convocazione del Consiglio Comunale su richiesta della minoranza ( nota prot. 13828 del 22/06/2012 ): “Prospettive dello stabilimento PILKINGTON NSG e dell’Area Industriale di San Salvo: Provvedimenti”
2. Comunicazione del Presidente
3. Comunicazione prelevamento fondo di riserva – art. 166 - c.2 - D.LGS 267/2000
4. Provvedimenti inerenti il contratto ELENA n. 2010-004 finanziato nell’ambito del programma European Local Energy Assistance – programma comunitario – Energia Intelligente Europea – Approvazione schema di convenzione ex art. 30 del D.Lgs n.267/’00
5. Metanodotto per vasto DN 250(10) e opere connesse – ottimizzazione tracciato sui terreni di proprietà comunale Fg. 9 part. 342 – 426 – Approvazione.
6. Lavori di sistemazione area a parcheggio incrocio tra Via I° Vico Umberto I° e Via Marconi – Approvazione definitiva della variante al P.R.G. ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 327/’01 e s.m.i.
In caso la seduta non dovesse raggiungere il numero legale, la seconda convocazione è per il 9 luglio alla stessa ora.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali