noixvoi24

sabato 11 agosto 2012

SAN SALVO, FUOCHI PIROTECNICI RINVIATI AL 12 AGOSTO

I fuochi pirotecnici previsti sul lungomare di San Salvo Marina in data 10 agosto, sono stati rinviati a causa del forte vento a domani, domenica 12 agosto. Lo spettacolo pirotecnico avrà inizio alle ore 24.00 e si svolgerà nei pressi dell'isola pedonale.

L.D.S.
Leggi tutto....

COLPO DI MERCATO DELL'U.S. SAN SALVO: INGAGGIATO L'ESPERTO POZZIELLO

Un colpo di mercato da categoria superiore quello messo a segno dall'U.S. San Salvo. La società del presidente Minicucci, dopo gli ingaggi di Spagnolo, Torres e Benedetto ha trovato l'accordo con il fantasista 37enne Gaetano Pozziello. Nella sua carriera Pozziello ha militato dalla serie D alla serie B indossando le maglie della Salernitana, Real Marcianise, Campobasso, Benevento, Isernia, Luco Canistro e Barletta. E' quasi fatta anche per il ritorno in biancazzurro del difensore Luca Pagano, mentre si tratta ancora con l'argentino Veron e con il giovane Pasquarelli (1993) del Larino. Il tassello principale mancante alla compagine di Precali è ancora il portiere che molto probabilmente sarà un fuoriquota. Sul fronte cessioni il difensore Vitale Piermattei è un nuovo giocatore della vastese calcio. Anche il Vasto Marina è attivo sul mercato con alcuni colpi messi a segno come i ritorni di Vittorio Esposito, del difensore Martelli e l'ingaggio del centravanti Fonseca. La partita di Coppa Italia in programma domenica 19 tra San Salvo e Vasto Marina al "Bucci" è stata anticipata a sabato 18.

L.D.S.
Leggi tutto....

venerdì 10 agosto 2012

INCENDIO A C.DA BUFALARA PRONTAMENTE DOMATO DAI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO

Un piccolo rogo è divampato nel pomeriggio odierno in c.da Bufalara a Cupello quasi a confine con il territorio molisano. Ad andare in fumo una scarpata e alcune sterpaglie di grano. Le fiamme sono state prontamente domate dai volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo e dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato. Il tempestivo intervento ha evitato che il rogo si ampliasse ulteriormente salvando alcuni uliveti e pescheti della zona.
Leggi tutto....

giovedì 9 agosto 2012

DOMANI SERA I TRADIZIONALI FUOCHI PIROTECNICI A SAN SALVO MARINA

Tornano domani sera sul lungomare di San Salvo Marina i tradizionali fuochi pirotecnici. L'evento compreso nella programmazione estiva avrà inizio alle ore 24.00 nei pressi dell'isola pedonale. Lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta "Vaini Firewors" tra un cocktail di luci e colori illuminerà a festa il caldo cielo della marina sansalvese.

L.D.S.
Leggi tutto....

PRIMI RINFORZI IN CASA U.S. SAN SALVO, VASTESE SCATENATA SUL MERCATO

Il fantasista Gaetano Pozziello
Iniziano ad arrivare i primi rinforzi in casa U.S. San Salvo. La società del presidente Minicucci ha ormai praticamente raggiunto l'accordo con l'attaccante Roman Torres (ex San Salvo), il difensore Silverio Benedetto (ex Venafro e Montenero) e il centrocampista Antonello Spagnuolo (ex Turris, Trivento, Juve Stabia). Il colpo di mercato potrebbe essere l'attaccante fantasista trentasettenne Gaetano Pozziello (in carriera ha giocato solo in D, C2, C1 e B). Nel  probabile 4-2-3-1 di Precali il ruolo di trequartista oltre a Pozziello potrebbe essere ricoperto da Donato Vinciguerra o Manolo Stango. A centrocampo a puntellare il reparto potrebbe arrivare dal Nardò il fortissimo centrocampista Pablo Alejandro Veron. Della passata stagione certi di conferma il bomber Marinelli, capitan Farina e il difensore Felice mentre sono ancora da valutare Vittorio Ciarlariello e Cleo Rossi. Sul fronte uscite, oltre agli addi di Crisci e Ritorno, Cianci ha raggiunto l'accordo con il Vasto Marina, Marroncelli e ad un passo dallo Sporting Ortona mentre il centravanti Maurizio Alberico vestirà la maglia biancorossa della vastese. Proprio la nuova Vastese è scatenata sul mercato. Oltre ad Alberico la società biancorossa ha raggiunto gli accordi con il difensore Nando Giuliano e il centrocampista, nella passata stagione al Vasto Marina, Daniele Avantaggiato. Alla corte di mister Baiocco dovrebbero arrivare anche il terzino ex Pescara Axel Vicentini, il centrocampista Mario Luongo e l'attaccante Giuseppe Soria. Quasi sfumato l'ingaggio di Davide Ruscitti ex Pro Vasto e Pescara mentre a difendere i pali sarà uno tra Andrea Garibaldi e l'ex Pro Vasto Massimo Marconato.

L.D.S. 
Leggi tutto....

mercoledì 8 agosto 2012

SCOPERTE A RUBARE ALL'IPERMERCATO LECLERC DI VASTO: DENUNCIATE DUE DONNE

Scoperte a rubare merce all’ipermercato, sono costrette a restituirla. E’ accaduto il 9 luglio scorso, al Leclerc di Via Cardone a Vasto. La notizia è stata resa pubblica solo oggi. Due donne, M.E., vastese 36enne e R.A. 23 anni, nata a Roma ma residente nel pescarese, erano state notate dal personale della vigilanza interna all’ipermercato, entrare in un camerino con merce per animali e biancheria intima ed uscire solo con un costume in mano. Notato che evidentemente le due donne avevano occultato l’altra merce nella borsa, la vigilanza interna ha invitato a restituire la refurtiva. Nel frattempo, una pattuglia della Polizia del Commissariato di Vasto, avvisata dalla struttura dell’Ipermercato, si portava sul posto. M.E. e R.A., alla vista della Polizia, hanno restituito l’altra merce. E’ stata poi la direttrice dell’Ipermercato a sporgere la denucia per l'accaduto.
Leggi tutto....

martedì 7 agosto 2012

LA RSU PILKINGTON CRITICA NEI CONFRONTI DELL'AZIENDA

Il 3 agosto si è riunita la RSU per esaminare le risposte data dalla società ad alcune delle richieste fatte.
La RSU aveva chiesto alla società:
A) di concedere un permesso retribuito ai lavoratori che hanno partecipato ai funerali del nostro collega deceduto mentre stava svolgendo il proprio lavoro;
B) Un incontro per conoscere il conto economico degli ultimi mesi;
C) L’accelerazione dei rimborsi ai lavoratori che hanno subito danni per l’incendio delle autovetture in sosta nel parcheggio della società.
La società ha affermato che non ritiene di concedere i permessi retribuiti ai lavoratori che sono intervenuti ai funerali, che per il conto economico non sono pronti prima del rientro dalle ferie e che sui rimborsi delle assicurazioni deve ancora approfondire la questione.
La società ha rimandato parte delle risposte al rientro delle ferie estive non ritenendo di interesse i problemi dei lavoratori, pertanto la RSU CGIL CISL UIL dichiara la propria insoddisfazione esprimendo un giudizio negativo a tale riguardo. La RSU sostiene che in questo momento così delicato per il sito di San Salvo la NSG Pilkington deve dimostrare più attenzione a queste tematiche.
Leggi tutto....

lunedì 6 agosto 2012

A VASTO IL FESTIVAL DEL PARCO NAZIONALE DELLA COSTA TEATINA

Il Comune di Vasto, unitamente ai comuni ricadenti nell’area del Parco Nazionale della Costa teatina, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Chieti e con la collaborazione di associazioni ambientaliste, culturali, di categoria e con la Costituente del Parco, organizza nei giorni 15, 16 e 17 agosto la prima edizione del Festival del Parco della Costa Teatina, manifestazione che attraverso serate di musica, mostre e occasioni di incontro, intende puntare i riflettori su questo straordinario tratto di costa dove la natura è ancora incontaminata e la presenza antropica non ha stravolto l’ambiente. Con suggestivi centri antichi, affascinanti trabocchi, dolci colline, imperdibili proposte enogastronomiche, alta qualità della vita e un mare meraviglioso, il Parco è un serbatoio di biodiversità con autentiche perle naturalistiche come Punta Aderci, le Dune della Marina di Vasto, la Lecceta di Torino di Sangro, i Ripari di Giobbe, la Grotta delle farfalle, Punta Acquabella.
Il Parco, istituito nel 2001, attende ancora di diventare grande. La città di Vasto vuole aiutarlo a crescere insieme agli altri comuni e a tutti coloro che credono in un futuro di crescita, rispettoso delle peculiarità naturalistiche, delle tradizioni e del buon vivere.
Il programma del Ferragosto vastese prevede per il 15 agosto il concerto di Giuliano Palma & Bluebeaters, il 16 agosto la Notte Mediterranea con il concerto-tributo a Lucio Dalla, con Iskra Menarini & Ricky Portera. 17 agosto una serata dedicata al reggae con gli Almamegretta.
Un evento che intende supportare una sfida che va accettata con entusiasmo, tra conservazione, tradizione e turismo responsabile, e che rappresenta anche un’imperdibile occasione di sviluppo per le nostre comunità. Tre giorni di buona musica e molto altro, all’interno di una più ampia proposta culturale, che sottolineano come il Parco voglia trasformarsi in un’opportunità importante per la comunità locale e gli amici turisti.
Leggi tutto....

domenica 5 agosto 2012

GIOVANE DI ETNIA ROM ARRESTATO DALLA POLIZIA DI VASTO

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di Vasto, coordinato dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, su esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Vasto, ha arrestato, dopo una lunga e meticolosa indagine Pasquale Bevilacqua, giovane di etnia Rom, noto alle forze dell’ordine.
Il Bevilacqua si è reso responsabile di ben tre furti nell’arco di un mese.
Per quanto riguarda il primo episodio, il Bevilacqua riusciva a sottrarre un portafogli custodito all’interno di un’autovettura Alfa Romeo GT parcheggiata lungo la pubblica via, al cui interno accedeva forzandovi la portiera.
Grazie alla descrizione analitica fornita da un’assistente di Polizia che, libero dal servizio aveva notato il giovane muoversi in modo sospetto davanti l’autovettura, si riusciva a riconoscere senza ombra di dubbio il Bevilacqua quale autore del perpetrato furto.
Dopo pochi giorni, nel cuore della notte, il giovane Rom si introduceva all’interno dell’Agenzia Immobiliare “America” sita in Vasto al Corso Garibaldi, sottraendovi una cospicua somma di denaro.
L’immediato intervento della Polizia ha permesso di acquisire le immagini registrate dal circuito interno della videosorveglianza.
La Polizia Scientifica aveva estrapolato le immagini dove si vedeva chiaramente il Bevilacqua mentre commetteva il fatto.
Nel terzo episodio il Bevilacqua era stato riconosciuto dal proprietario di un ingrosso di frutta nel tentativo di forzare la cassettiera contenente l’incasso e grazie al tempestivo intervento della Squadra Volante del Commissariato, l’autore veniva identificato.
Il Bevilacqua, nonostante la sua giovane età vanta a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, ricettazione, possesso ingiustificato di chiave alterate o grimaldelli, minaccia, guida senza patente e guida sotto l’influenza dell’alcool, falsa attestazione o dichiarazione a P.U. sull’identità personale ecc.
Per gli episodi descritti dovrà scontare la detenzione presso la propria abitazione di via Ciccarone che costituirà la sua cella per tutta la durata della pena.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali