noixvoi24

domenica 17 febbraio 2013

UN GRANDE SAN SALVO SOCCOMBE 2-1 ALLA CAPOLISTA SULMONA

Non basta una bella prestazione degli undici di Precali per uscire con qualche punto dal “Palozzi” di Sulmona. La compagine sansalvese ha disputato una bellissima partita malgrado le pesanti assenze della saracinesca Antenucci, sostituito dal bravo Raspa, e dell’instancabile Veron. Nota positiva della giornata malgrado la sconfitta è il ritorno al gol del centravanti Roman Torres.
Il San Salvo ha l’occasione per portarsi in vantaggio dopo pochi minuti ma al giovane Di Pietro manca la lucidità necessaria sotto porta. Al 42’ arriva la svolta al match: Proietti viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Brack si porta sul dischetto e calcia fuori ma il direttore di gara, Carrelli di Campobasso, fa ripetere il penalty tra le vibranti proteste dei biancazzurri. Dagli undici metri si riporta sempre Brack che questa volta batte Raspa e sigla il vantaggio. Nel finale di tempo l’arbitro espelle il tecnico dei locali Mecomonaco. Nella ripresa il San Salvo prova a ribaltare il risultato senza successo. A metà della seconda frazione arriva il raddoppio degli ovidiani grazie ad un bel tiro di Cau. Passano solo 5 minuti è la formazione sansalvese accorcia le distanze con un’incornata di Torres sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancazzurri ci provano con tutte le forze ma non riescono a riequilibrare il match. Prima del triplice fischio l’arbitro, protagonista della giornata, espelle Bernardo tra i biancorossi e Benedetto e Felice tra gli ospiti. Una tegola per il tecnico Precali che per domenica perde la coppia difensiva e sarà costretto a rivoluzionare la formazione con il probabile arretramento di capitan Spagnuolo.
Questa sconfitta non provoca spostamenti in alta classifica visto le contemporanee sconfitte del Giulianova, del Montorio (pesante 4-0 con la Torrese) e del Civitella Roveto, ma consente al Sulmona di ipotecare la vittoria del campionato con i 12 punti di vantaggio sulla squadra giuliese.
Nel resto della giornata vince 1-0 il Vasto Marina rigenerato dalla cura Antonaci, mentre in promozione finisce 1-1 l’incontro tra Castiglione Valfino e Vastese.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali