noixvoi24

sabato 10 agosto 2013

4 COLPI DI MERCATO DEL SAN SALVO, DOMANI SERA AMICHEVOLE CON IL MONTENERO

Il San Salvo ha iniziato a muovere i primi passi sul mercato. In pochi giorni la società del presidente Minicucci ha messo a segno ben 4 colpi di mercato. Il nome più importante è quello di Nando Giuliano ex difensore del Pescara e dello Spezia in serie B. Oltre a Giuliano, classe 1981, il tecnico Gallicchio potrà contare sull’attaccante Andrea Antenucci, 2 anni fa già a San Salvo alla corte di mister Marcello, sul centrocampista 25enne Roberto Quaranta ex Sessano e Bojano (Serie D) e sul promettente portiere Antonello Coccia, classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Foggia e nella scorsa stagione al San Severo. La compagine biancazzurra segue sempre con interesse il difensore Davide Vallefuoco e il centrocampista Gianpiero Francia ex Giulianova e Morro D’Oro. Vicino all’ingaggio c’è anche il difensore centrale Antonio Lapiccirella, ex capitano del Termoli. Il giovane tecnico Gallicchio valuterà nelle prossime ore altri due centrocampisti: Saverio Sasso, classe 1990, in passato in serie D con Pomigliano e Battipagliese e Paolo Gancitano 24enne ex Trapani in C2 e Polisportiva Budoni in D.
Dopo gli addii di Benedetto, Torres e Spagnuolo non faranno parte del “nuovo” San Salvo il portiere 45enne Domenico Antenucci, l’attaccante Manolo Stango e il centrocampista Danilo Farina che è richiesto dalla Virtus Cupello e dal Vasto Marina. Dopo qualche giorno travagliato il forte attaccante Vito Marinelli ha declinato diverse offerte dalla serie D e vestirà ancora la maglia biancazzurra insieme a Felice e Cappelletti.
Domani sera, alle ore 21, la troupe sansalvese affronterà in amichevole al “Bucci” il Montenero Calcio (Eccellenza molisana) mentre martedì pomeriggio Marinelli e compagni affronteranno la squadra del Termoli (serie D).
Leggi tutto....

FUOCHI PIROTECNICI A SAN SALVO MARINA, IN CASO DI MALTEMPO RINVIATI A LUNEDI'

Sono in programma per questa sera i tradizionali fuochi pirotecnici sul mare a San Salvo. In caso di maltempo l'evento si terrà lunedì 12 agosto, sempre sul mare antistante l'isola pedonale. Gli spettacolari fuochi d'artificio avranno inizio alle ore 24. Intanto domani sera in collaborazione con Radio 105 si terrà, in piazza C. Colombo a partire dalle 21, lo spettacolo comico musicale con Leone Di Lernia e cover band Bee Gees.

L.D.S
Leggi tutto....

giovedì 8 agosto 2013

CRESCE L'ATTESA PER NESLI AL BAJA VILLAGE

Dopo il grande successo dello scorso sabato con il Top Italian Dj Luca Agnelli, il BajaVillage di Vasto apre il sipario al suo primo concerto della stagione che si terrà all'interno dell'incantevole locale di Punta Penna. Nella Notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, la pista del locale si trasforma in palco per il concerto di Nesli, nome d’arte di Francesco Tarducci. Cantautore, rapper e beatmaker italiano e fratello minore di Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, Nesli è sulle scene musicali già da diversi anni, nonostante la sua giovane età.
Il nome d’arte è l'anagramma di Lines, nomignolo scherzoso con il quale il fratello maggiore era solito chiamarlo. La direzione del Baja Village ha in serbo una serata piena di sorprese e di eventi nell’evento, complici anche le stelle cadenti. La prevendita dei biglietti continua nei circuiti ciaotickets (www. ciaotickets.com) o al Baja Village, Park Hotel Resort, Muzak Eventi, Bar in Piazza, Casa del Disco.
Previsto anche per sabato il servizio bus-navetta con partenze da Vasto Marina (info:389/1910111) e da Termoli, Lanciano e Pescara (Info: 393.1551760).
Leggi tutto....

A SAN SALVO MARINA DA DOMANI I CAMPIONATI REGIONALI DI BEACH VOLLEY

La FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo – Chieti e la WEM – World Event Management – organizzano il Campionato Regionale di Beach Volley maschile e femminile per la categoria 1996/1997.
Il prestigioso torneo sportivo si svolgerà a partire dalle 15:00 di domani Venerdì 9 Agosto sino alle 18:30 di Domenica 10 Agosto presso lo stabilimento balneare “Cocorito” di San Salvo Marina (CH). Oltre al Campionato Regionale di Beach Volley saranno giocati anche un torneo OPEN maschile – aperto a tutti i tesserati FIPAV – e un torneo amatoriale maschile.
La manifestazione sportiva gode del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e del Comune di San Salvo. L’ingresso alla “Beach Arena” è gratuito.
Leggi tutto....

mercoledì 7 agosto 2013

IL 9 AGOSTO IN PIAZZA SAN VITALE LO SPETTACOLO VIENTO DEL "FLAMENGO TANGO NEAPOLIS"

In piazza San Vitale venerdì 9 agosto alle ore 21.30 si accende la serata con uno spettacolo che non mancherà di coinvolgere il pubblico. Nell’ambito del cartellone degli “Eventi Estate 2013” verrà offerto lo spettacolo “Viento” realizzato dal Flamenco Tango Neapolis.
Flamenco Tango Neapolis è un entusiasmante progetto artistico, fondato nel 2009 e diretto da Salvo Russo (musicista e compositore napoletano), che unisce il flamenco, il tango argentino e la tradizione musicale napoletana in un’originale contaminazione di stili. L’ensemble musicale è costituito da un quartetto di musicisti partenopei di grande spessore artistico: Salvo Russo (pianoforte, voce e percussioni), Marco Pescosolido (violoncello), Gianni Migliaccio (chitarra, voce e percussioni) e Agostino Oliviero (violino, oud arabo e chitarra). Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione. E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una "Buleria napulitana" in una vera e propria “juerga flamenca”. I colori di Napoli, dunque, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia del baile grazie a due coppie di ballerini professionisti: Alessia Demofonti ed Emilio Cornejo (Flamenco), Cinzia Lombardi e Luciano Donda (Tango argentino).
A raccontare questo affascinante “viaggio in musica” che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni, è l’attore Giuseppe Russo (autore del testo, insieme ad Eleonora Paterniti). Napoli è anima, spirito che pulsa, trasformazione, ardore, forza espressiva. Il Flamenco è un’esplosione di ritmo, emozioni ed energia prorompente, “… un potere misterioso che tutto il mondo sente e che nessuna filosofia spiega” (F. G. Lorca). Il Tango è la danza della Terra d'Argento, l'attimo in cui si accende un'emozione fatta di ombre, misteri, promesse, linguaggio multiforme che rapisce ed emoziona.
“Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.
Musicisti: Salvo Russo – pianoforte, voce e percussioni, Marco Pescosolido – violoncello, Gianni Migliaccio – chitarra, voce e percussioni, Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra e mandolino
Ballerini: Alessia Demofonti – flamenco e palmas, Emilio Cornejo – flamenco, percussioni e palmas,
Cinzia Lombardi e Luciano Donda – tango argentino. Attore: Giuseppe Russo
Leggi tutto....

"VASTEGGIANDO: LA FOTO DELL'ESTATE 2013"

Quanti scatti state facendo con la vostra macchina fotografica e smartphone? Sicuramente saranno foto che lasceranno ricordi indelebili di questa estate 2013! E allora, partecipate al concorso “La Foto dell’Estate 2013”. In palio due cene per 4 persone gentilmente offerte dai ristoranti La Vela e dal Trabocco Cungarelle.
Dopo l’ottimo successo del concorso fotografico “Il Golfo Tricolore” nell’ambito del 1° Internation Air Show del Vastese, Vasteggiando.it lancia “La Foto dell’Estate 2013”. Scopo del concorso è dare la possibilità ai vastesi e ai turisti presenti in città di raccontare la loro estate attraverso degli scatti fotografici di gruppo. Il tema di questa prima edizione è: il senso di comunità.
Regolamento:
1. Scatta coi tuoi amici una foto di gruppo al mare, in città o in campagna
2. Carica la foto di gruppo sulla pagina facebook di Vasteggiando (www.facebook.com/vasteggiando) aggiungendo una breve descrizione e il tag #fotoestatevasto
3. Tagga i tuoi amici nella foto
4. Condividi la foto coi tuoi amici
Importante: la fotografia dovrà soddisfare i temi del concorso, ovvero compagnia, senso di comunità, amore per Vasto, felicità, allegria, visi, persone, amicizia e divertimento
Il concorso terminerà il 30 agosto 2013 in cui premieremo due fotografie, quella che avrà ricevuto più “like” sulla pagina facebook e l’altra scelta dalla giuria di Vasteggiando.it
Regolamento completo al link: www.vasteggiando.it/foto-estate-2013
Buon concorso a tutti!
Leggi tutto....

3 AUTO A FUOCO NELLA NOTTE IN UN CONCESSIONARIO A SAN SALVO

Tre auto sono andate a fuoco nella notte in un concessionario in via Trignina a San Salvo. Il rogo, scoppiato intorno alle 3 della notte, ha distrutto parzialmente una Ford Ka del 1999, un fuoristrada Jeep del 2000 e un'Audi A3 del 2007. Sul posto a domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona sono intervenuti i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto. Sulla natura sospetta del rogo indagano i Carabinieri della stazione di San Salvo.
 La settimana scorsa era stata una Lancia Y ad andare a fuoco in via Liquirizia a San Salvo.

L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 6 agosto 2013

AL VIA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "PORTAMI AL CINEMA"

Al via la rassegna cinematografica “Portami al cinema” organizzata dall’Università delle Tre Età San Salvo, in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Salvo.
“Portami al cinema” è la nuova esperienza culturale dell’Università delle Tre Età con cui in questa prima edizione saranno affrontati due temi di grande attualità: “Quando il cinema è Femmina”, viaggio nel mondo femminile del ‘900; “Cinema da… Dentro”, viaggio nell’universo carcerario da punti di vista diversi.
Nella piazza principale della città due serate di sicure emozioni anche grazie alla presenza di ospiti speciali che si avvicenderanno sul palco e grande attesa per la presenza dell’attore Salvatore Striano.
L’appuntamento è per martedì 6 e mercoledì 7 agosto, alle ore 21.15, piazza San Vitale, con il seguente programma:


martedì 6 agosto 2013
“Quando il cinema è Femmina”
ore 21.15 presentazione-dibattito con:
Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo
Patrizia Rosica, medico chirurgo
Rebecca Di Clemente, studentessa
modera Vania Perrucci presidente Università delle Tre Età San Salvo
ore 21.45 proiezione del cortometraggio "Les femmes regardées: il cinema attraverso(a) la vita"
ore 22.15 proiezione del film "Vogliamo anche le rose"

mercoledì 7 agosto 2013
“Cinema da... Dentro”
ore 21.15 presentazione-dibattito con:
dott. Massimo di Rienzo, direttore Casa Circondariale di Vasto
Salvatore Striano, attore
Francesca Torricella, avvocato
modera Vania Perrucci presidente Università delle Tre Età San Salvo
ore 21.45 proiezione del film "Cesare deve morire"
ore 23.00 proiezione del mediometraggio "Il riscatto"
Leggi tutto....

SAN SALVO TRA I COMUNI ECOCAMPIONI D'ABRUZZO

Domani mattina l’Amministrazione comunale di San Salvo parteciperà a Pescara, nella sede dell’Assessorato regionale all’Ambiente, alla manifestazione che riconosce ad alcuni comuni abruzzesi i requisiti per entrare nel “Club dei Comuni Ecocampioni dell’Abruzzo” che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta differenziata e nella gestione di carta e cartone.
“Il nostro comune – dice il sindaco Tiziana Magnacca – è l’unico comune del Vastese che ha raggiunto gli standard richiesti. Sabato abbiamo inaugurato l’ecocentro che entrerà a regime in settimana. E’ la migliore dimostrazione di come San Salvo abbia a cuore la difesa dell’ambiente, per questa ragione alla fine di agosto ci sarà il bando per la bonifica di Bosco Motticce, e ancor più la gestione dei rifiuti. Un impegno che deve essere condiviso e sostenuto anche e soprattutto dai cittadini nel rispetto delle regole del conferimento dei rifiuti nel porta a porta e nell’isola ecologica”.
All’incontro di Pescara il Comune di San Salvo sarà presente con una propria rappresentanza al quale parteciperanno l’assessore regionale all’Ambiente, Mauro Di Dalmazio, il direttore generale della Comieco, Carlo Montabetti e il presidente del WWF Abruzzo, Luciano Di Tizio.
L’amministrazione comunale di San Salvo ricorda che l’ecocentro è aperto tutti i giorni al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 18 e il sabato e la domenica dalle 8 alle 12.
Leggi tutto....

lunedì 5 agosto 2013

SPAGNUOLO LASCIA IL SAN SALVO, ARRIVA GIULIANO?

Un'altra pedina importante ha lasciato il San Salvo per approdare alla Vastese. Si tratta di Antonello Spagnuolo, nella scorsa stagione capitano dei biancazzurri. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno visto che il giocatore, abile a giocare sia nel ruolo di difensore che di centrocampista, fino a ieri sera è sceso in campo con la maglia biancazzurra nell’amichevole contro la formazione del Real Tigre. Il sodalizio sansalvese in questa settimana cercherà di rinforzare la rosa per rimpiazzare le già certe partenze di Benedetto, Spagnuolo e Torres. Il club del presidente Minicucci è vicino al difensore, ex Pescara e Spezia, Nando Giuliano. L’arrivo di Giuliano, classe 1981, sarebbe un’importante tassello per lo scacchiere difensivo della squadra di Gallicchio. Nelle prossime ore sono attesi alcuni movimenti in entrata.

L.D.S.
Leggi tutto....

GRAN GALA' DISNEY ALL'ARENA DELLE GRAZIE A VASTO

Una data da segnare sul calendario per grandi e piccini è quella del prossimo 14 agosto a Vasto. L’appuntamento per tutti è all’Arena alle Grazie alle ore 21.30 per assistere a Gran Galà Disney, in occasione dei cento anni di “Magia” di Walt Disney.
E’ un tributo a Walt Elias Disney promosso dalla grande famiglia del disegnatore e inventore di Topolino e creatore del parco Disneyland.
L’evento che si terrà a Vasto, realizzato dalla Animation Children, è unico nel suo genere per un’esperienza dove ogni spettatore diventa protagonista. Nell’Arena saranno regalati effetti sensoriali a tutto tondo… e la meraviglia di farsi sorprendere da una nevicata in pieno agosto.
Un mondo di magia per tutta la famiglia che non può essere svelato ma che occorre essere presenti per vivere questo momento così particolare della fantasia del grande genio e visionario Disney.
Guest stars e punto foto, prima e durante l’evento. Mentre l’apertura dei cancelli è prevista già dalle ore 20.00.

Per informazioni
Animation Children di Antonio Argentieri
392.6186957
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali