noixvoi24

sabato 9 agosto 2014

MARTEDI' 12 AGOSTO GRANDE CONCERTO CON L'ORCHESTRA "MONTEVERDI" A SAN SALVO

Un grande spettacolo musicale attende la nostra città di San Salvo la sera del 12 agosto alle 21.30 in piazza Papa Giovanni XXIII: grazie al patrocinio del comune di San Salvo, arriva la grande orchestra giovanile di fiati "C. Monteverdi" di Ripa Teatina diretta dal maestro Fausto Esposito.

Vincitrice assoluta del concorso nazionale del bicentenario verdiano tenutosi a Busseto, impegnata ormai su più fronti e reduce dalla fatiche della favola musicale "Pierino e il Lupo" che replicherà domenica a Spoltore fianco a fianco con l'attore Enrico Beruschi, finalmente si esibiranno nella nostra piazza gli oltre 70 giovanissimi musicisti che con la loro energia ci faranno vivere una serata di musica d'autore che non dimenticheremo. Ci piace ricordare che molti di questi ragazzi frequentano scuole medie ad indirizzo musicale o licei musicali di nuova istituzione, altri sono iscritti nei vari conservatori della zona, altri semplicemente aderiscono alle iniziative dell'associazione culturale "C. Monteverdi" e ci piace sottolineare con vanto che circa 25 ragazzi provengono proprio dalla città di San Salvo; molti di questi giovanissimi si sono formati alla sezione musicale della nostra scuola media "Salvo D'Acquisto" dell'istituto comprensivo n.1, fatto che ribadisce il ruolo fondamentale e formativo di tale indirizzo musicale, consolidatosi negli anni, rafforzato e nutrito dalla passione dei docenti di strumento e di tutti i docenti dell'istituto che collaborano e sostengono questo progetto.
Ricordiamo il ruolo principe del maestro Fausto Esposito che ha un forte legame con la nostra città poichè egli stesso è tra i docenti del nostro istituto comprensivo n.1, alla guida dell'orchestra della nostra scuola media e che con la sua passione ed il lavoro costante e certosino con tutti i ragazzi, porta i giovani appassionati all'arte di Euterpe a compiere meravigliose esperienze di vita con alto valore sociale.
Il repertorio dell'orchestra è davvero multicolor poichè spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, comprendendo anche musica da film e brani originali per orchestra di fiati, con composizioni di grandi autori quale W.A. Mozart, L.Van Beethoven, G. Verdi, D. Shostakovic, G. Miller, G. Gerswhin, E. Morricone, N. Rota, A. Piazzola, N. Piovani, H. Zimmer, R. Sheldon, A. E Marquez.
Dunque attendiamo l'orchestra con grande onore e ringraziamo tutta l'amministrazione comunale che si è adoperata per la realizzazione di tale evento, rinnovando l'invito a partecipare a tutta la cittadinanza e a tutti i turisti ospiti martedì 12 agosto in piazza Papa Giovanni XXIII alle 21.30.
A.D.


Leggi tutto....

venerdì 8 agosto 2014

E' MEUCCIO DI SANTO IL NUOVO DG DELL'U.S. SAN SALVO


Il direttivo dell’U.S. San Salvo, nella riunione di giovedì sera, ha nominato Meuccio Di Santo come nuovo Direttore Generale del sodalizio sansalvese. Meuccio Di Santo, già direttore del San Salvo negli anni scorsi, è stato voluto fortemente dal presidente Evanio Di Vaira. “Ringrazio pubblicamente -afferma il dg Meuccio Di Santo- il Presidente Onorario Cav. Nicola Minicucci, il Presidente Evanio Di Vaira, i vice Luigi Vicoli e Maurizio Nucci, tutti i dirigenti del club sansalvese, la gente di San Salvo e tutti i tifosi che mi hanno incitato ad accettare la carica di Direttore Generale. Voglio anche ringraziare tutti gli sponsor che permettono a questa società di sopravvivere, il Sindaco, l’Assessore allo Sport, l’amministrazione comunale e le opposizioni per gli attestati di stima ricevuti. L’ultimo ringraziamento, non per ordine di importanza, va a tutte le persone che hanno operato fino a ieri ottenendo degli ottimi risultati come il settimo posto della scorsa stagione, con l’egregio lavoro svolto dal mister Claudio Gallicchio e dalla società che hanno schierato la seconda squadra più giovane del campionato. Sono felice dopo tanti anni di rientrare nel cuore biancazzurro e ringrazio il Presidente Minicucci che mi ha corteggiato da un anno e mezzo. Metterò la mia professionalità, la mia passione e soprattutto la mia onestà a disposizione dell’U.S. San Salvo. Il mio impegno, insieme a quello della società, è di fare una stagione di transizione disputando un campionato tranquillo e cercando di toglierci qualche soddisfazione. Tutti insieme dobbiamo subito risalire la china nella Coppa Disciplina, che è un obiettivo primario della società. Anche l’under 18 ha fatto un campionato di primissimo ordine grazie al lavoro di Vincenzo Di Nardo che si è impegnato sia nella juniores che come secondo di Gallicchio e sono certo che darà lo stesso apporto anche in questa stagione alla juniores e alla prima squadra. Io insieme alla società e ai tecnici stiamo facendo un lavoro di programmazione per il settore giovanile affinchè diventi il fiore all’occhiello di San Salvo e dell’intero territorio. Per il futuro renderemo pubblici anche i diversi progetti che abbiamo in mente e che stiamo mettendo in cantiere. Insieme alla società cercheremo di fare il bene dell’U.S. San Salvo anche per onorare tutte le persone, a cui va il mio ringraziamento, che dal 1967 ad oggi si sono impegnati a vario titolo per il San Salvo. E sempre Forza San Salvo.” 

Luca Di Sciascio 
Addetto Stampa U.S. San Salvo
Leggi tutto....

DOMENICA SERA I SUGGESTIVI FUOCHI PIROTECNICI A SAN SALVO MARINA

Notte di San Lorenzo a stelle e strisce a San Salvo Marina in piazzale Colombo con il rock and roll di Joe Bavota, il sosia di Elvis Presley, a partire dalle ore 21.30.
Joe Bavota, il poliedrico artista termolese, autentico fan del mito del rock n' roll Elvis Presley, sta da tempo riscuotendo successi importanti in giro non solo per l'Italia per la sua presenza scenica, il canto oltre alla sua straordinaria somiglianza con il mito statunitense.

Un concerto nel ricordo del mito di Memphis che non mancherà di emozionare e divertire. 
Infine a mezzanotte i fuochi pirotecnici per una notte di San Lorenzo indimenticabile.
Leggi tutto....

mercoledì 6 agosto 2014

IN ARRIVO LA QUARTA EDIZIONE DEL "SUMMER VINTAGE ROCK'N ROLL"


Il festival musicale a cura dell'associazione Musicbox, in collaborazione con la proloco San Salvo, si terrà lunedì 11 e Martedì 12 Agosto a San Salvo marina (CH), nel Piazzale C. Colombo ( nei pressi dello stabilimento Caravella). Come negli anni passati i ritmi vertiginosi del rock'n'roll, rockabilly, surf e swing vi trascineranno in un vortice di divertimento che vi lascerà senza fiato. A presentare le due serate ci sarà la bellissima performer burlesque Giuditta Sin, che si esibirà anche in due meravigliosi spettacoli da capogiro. In questa edizione non ci faremo mancare proprio niente, saranno ben 10 le super band, nazionali ed internazionali, che calcheranno il palco del Summer Vintage Rock'n'roll, per due serate che faranno agitare tutte le generazioni. Dal neo rockabilly ai giochi di voce anni 50, dalla stravaganza di un pazzo sul palco fino ad arrivare ad infernale rock’n roll, quest’anno le tante sfaccettature del genere musicale vi coinvolgeranno come non avreste mai creduto.
Ospiti d'eccezione due tra le migliori band dello scenario rockabilly internazionale ,i JETS (UK) e COLBERT HAMILTON & THE NITROS (UK), si esibiranno DON DIEGO TRIO (Sicily), MONOKINGS (Rome), THE BONE MACHINE (Rome), SORGENTONE TRIO e altre band Abruzzesi, i TASTA BOYS, gli UNDER ROOF I e i locali BAD RIDERS !! Non mancherà l’intrattenimento del DJ GALEAZZO (Music selector).
Saranno presenti all'evento stand tematici, Little Vintage Market, tattoo Artist, Hair & Make up retrò Stylist provenienti da tutta Italia. Venite a stomaco vuoto, vi aspettiamo nella nostra area food & drink! 

Programma:
Lunedì 11 Agosto
- The Tasta Boys
- Under Roof
- Monokings
- John O’Malley
- The Jets

Martedì 12 Agosto
- Bad Riders
- Sorgentone Trio
- Don Diego Trio
- Colbert Hamilton & The Nitros
- The Bone Machine
Per info: www.summervintagerocknroll.it
Leggi tutto....

COMMISSARIO PER IL PARCO NAZIONALE DELLA COSTA TEATINA, IL PLAUSO DI SEL

La Federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà accoglie con soddisfazione la nomina, da parte del Ministero, di un commissario per il Parco Nazionale della Costa Teatina.
Vogliamo interpretare la scelta del Governo come un chiaro segnale di volontà politica di voler, dopo 13 anni di attesa, dare concreta attuazione ad un progetto tanto importante per il nostro territorio.

Il commissario, l’architetto Giuseppe De Dominicis, troverà in SEL un interlocutore politico pienamente disponibile, al fine di accelerare l’insieme dei provvedimenti necessari alla definizione della perimetrazione del Parco e di tutti gli atti conseguenti.
Il Parco Nazionale della Costa Teatina (o della costa dei Trabocchi) assieme alla realizzazione della pista ciclabile sull’ex tracciato della ferrovia rappresenterà un concreto volano di sviluppo per l’intero Abruzzo. La nostra regione potrà esibire, a livello nazionale ed europeo, un’offerta turistica variegata (dai monti al mare) ed unica nel suo genere. 
SEL, con i suoi rappresentanti locali e nazionali, sarà vigile affinché questo primo positivo passo non resti isolato: dopo gli anni di governo improduttivo del centrodestra sia in Italia che in Regione, bisogna recuperare il tempo perso e dotare al più presto il nostro territorio di questa importante risorsa. 

Alessandro Cianci
Coordinatore provinciale SEL – federazione di Chieti
Leggi tutto....

POSTE ITALIANE DICE NO AL TERZO UFFICIO POSTALE A SAN SALVO


Poste Italiane non ha alcuna intenzione di aprire un terzo ufficiale postale a San Salvo in quanto «l’attento e costante monitoraggio sui flussi di traffico e sui volumi di attività degli uffici ha evidenziato come l’attuale organizzazione operativa risulti in grado di soddisfare la domanda della clientela». A sostenerlo è la responsabile nazionale di Poste Italiane dell’ufficio Affari regolamentari e istituzionali che ha risposto a una serie di lettere inviate dal Comune di San Salvo dopo la delibera comunale approvata all’unanimità nella seduta del 6 maggio scorso, con la quale si richiedeva a Poste Italiane di considerare l’apertura di un terzo ufficio in aggiunta a quelli esistenti in via dello Sport e a San Salvo Marina.
«Continuo a non accettare e a contraddire i numeri relativi ai flussi di traffico e dei volumi delle attività registrate da Poste Italiane – dice il sindaco Tiziana Magnacca – perché l’utenza e i cittadini di San Salvo sono di parere opposto. Lunghe attese agli sportelli, in particolare in quello di città, con gli utenti che addirittura di buon mattino si mettono in fila per riscuotere la pensione o per pagare i bollettini, anche considerazione dei nuovi servizi che si sono aggiunti a quelli che già erano svolti da Poste Italiane». 
Il sindaco ha invitato nuovamente i dirigenti di Poste Italiane a rendersi conto di persona della situazione rafforzata dall’autorevole decisione dell’intero Consiglio comunale che ha votato un ordine del giorno. 
Leggi tutto....

LAPENNA REPLICA ALLE MINORANZE SULLA QUESTIONE SICUREZZA

Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – bolla come becera e volgare propaganda politica i manifesti affissi da alcune forze politiche di estrema destra nel centro storico della città.
“I cartelli in cui viene denunciato il pericolo di scippi è figlio di una cultura allarmistica a tutto danno della comunità e del territorio – sottolinea Lapenna – i dati del Ministero dell’Interno forniti dalla Prefettura dimostrano come il genere di reato denunciato sia di gran lunga sotto la media nazionale e che la situazione è tutt’altro che fuori controllo, chi afferma il contrario dice il falso. L’impegno costante delle Forze dell’Ordine garantisce, quindi, non solo ai residenti, ma anche ai turisti serenità e tranquillità nel trascorrere le proprie vacanze e le proprie serate nel centro storico cittadino. Procurare allarme soltanto per garantirsi visibilità mediatica e non cadere nell’oblio è figlio di una cultura politica che non dovrebbe appartenere a chi ha a cuore la città e il proprio territorio – continua Lapenna. La guardia è sempre stata alta e i lavori già appaltati di “Progettazione ed esecuzione del sistema integrato di video sorveglianza comunale cittadino”, del valore complessivo di €600.000,00, costituiscono un ulteriore strumento a disposizione delle Forze dell’Ordine, a tutela del cittadino e a garanzia della sicurezza – conclude Lapenna”.
Leggi tutto....

martedì 5 agosto 2014

LUCIANO GENNARO RISPONDE A SAN SALVO ADESSO

Amici di San Salvo Adesso per Renzi,
queste righe e il vostro tempo per rispondere a chi mi interroga sulla questione della discarica di Furci.
Lo faccio con ritardo e me ne scuso, ma stavo lavorando e partecipando alla Festa dell'Unità dei circoli PD del vastese.
Questione di priorità: in politica all'attacco è sempre preferibile l'attaccamento.
Premettendo che tutto è certamente ragionevole ma per niente lineare, rispondo, o meglio "domando", su quanto mi si interroga.

"...meno di un mese fa tre milioni di italiani hanno chiesto al PD coraggio, decisione, scelte forti. Noi rispondiamo agli elettori del PD, non alle correnti".
Così Matteo Renzi, a gennaio. 
Chiedo: perché qui a San Salvo, e solo qui, più che appartenere alle correnti si preferisce essere concorrenti?
Fenomeno ricorrente. 
Non rimane che farsene una ragione. Contraria.
Evidentemente, fenomeno caratteristico sansalvese, le parole dei segretari di partito non trovano ascolto (e certamente stupisce che siano proprio i renziani a non far proprio il renzismo): nell'ultimo direttivo, meno di una settimana fa, ho espresso netta e precisa contrarietà alla realizzazione della discarica e sono certo che l'assemblea degli iscritti non avrà alcuna difficoltà a ratificare tale posizione.
Allora chiedo: perché si vogliono confondere i piani e le cose? 
Confusione che genera confusione, nel partito e fra gli elettori - gli stessi che poi, a ragione chiedono polemicamente "ma siete davvero un gruppo"?
...quanto vorrebbero, loro con noi, che fossero abbandonate le polemiche inverosimili e che si iniziasse, finalmente, a considerare l'ovvio.
Specie nel metodo. 
Chiedo: almeno tra Noi è possibile stabilire una corrispondenza interna evitando di riflettere solo a mezzo stampa locale? È possibile evitare, almeno tra Noi, di applicare il principio tanto caro a quel tale che parlava alla nuora perché suocera intendesse? Lo sappiamo bene: quel tale può essere la causa della rottura dei migliori matrimoni.
Certe leggerezze rischiano di diventare superficialità. 
Invece la serietà del tema "rifiuti" implicherebbe che tutte le forze convergessero: solo allora il problema ammetterebbe soluzione. 
È necessario, a mio parere, un'azione di respiro territoriale (coordinamenti di zona e provinciali) come detto alla presenza dei rappresentanti renziani facenti parte del Direttivo in data 30 Luglio 2014, giorno prima della missiva dell'Associazione San Salvo Adesso per Renzi, non un affannoso ed estenuante dibattito locale. 
E questo, ne sono certo, intercetterebbe la volontà di tutti. 
Amici, nel darvi appuntamento nella assemblea del prossimo Settembre, come da programma delle iniziative stabilito nell'ultimo Direttivo in data 30 Luglio 2014, non mi rimane che augurarvi le buone vacanze - sperando, specie in questa particolare stagione politica e atmosferica che il clima sia caldo, e non assurdo.

Il Segretario
Gennaro Luciano
Leggi tutto....

SAN SALVO IN RETE CON L'APPLICAZIONE "INTERCITY SAN SALVO"

Si può ora scaricare gratuitamente l’applicazione per i telefonini “Intercity San Salvo”. Dopo un primo breve periodo di rodaggio sulla sola piattaforma Android adesso l’app è perfettamente operativa anche accedendo dallo store di iOS.

“Intercity San Salvo” è l’applicazione attivata dal Comune di San Salvo per promuovere le proprie iniziative e quella degli esercizi commerciali e imprenditoriali presenti nel territorio comunale fornendo nel contempo ai cittadini preziose informazioni. L’applicazione è stata resa disponibile attraverso gli store di iOS e Android e consente di valorizzare le attività imprenditoriali, la trasparenza amministrativa oltre a essere una valida e indispensabile guida turistica per i cittadini e quanti scelgono San Salvo per le loro vacanze. 
Attraverso l’app “Intercity San Salvo” le attività commerciali possono usufruire di una pagina dedicata nella quale inserire contenuti promozionali, una vetrina telematica privilegiata la quale non mancherà di produrre ritorni economici, informazioni sulle farmacie di turno, notizie in tempo reale, il meteo e gli eventi in città. Un’applicazione tutta da scoprire ma soprattutto facile da utilizzare. 
L’applicazione “Intercity San Salvo” è integrata con la rete wifi free comunale e con il portale dell’amministrazione comunale. 
Sondaggio sul gradimento dell’applicazione sarà effettuato dalla società che ha realizzato “Intercity San Salvo”. Gli sviluppatori dell’app sono Diego Villamagna, Luca Muratore e Andrea Colonna.
Leggi tutto....

TORNA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "PORTAMI AL CINEMA"

Mercoledì 6 e giovedì 7 agosto torna la rassegna cinematografica “Portami al Cinema” organizzata dall’Università delle Tre Età San Salvo che quest’anno giunge alla seconda edizione. Dopo il successo della prima edizione, continua l’impegno dell’Uni3età San Salvo a mantenere vive le attività culturali anche durante il periodo estivo. I film in proiezione in questa seconda edizione sono: mercoledì 6 agosto “Alice in Wonderland”, giovedì 7 agosto “Vita di PI”; le proiezioni inizieranno alle ore 21.00, in piazza San Vitale.
Ma l’impegno dell’Uni3età non si ferma qui, poichè quest’anno ci sarà anche la prima edizione de “Le Stelle dell’Università”, osservazioni astronomiche presso il Biotopo Costiero di San Salvo marina: domenica 17 agosto, a partire dalle ore 20.30, aperitivo cenato, lezioni di astronomia e osservazioni stellari; per info e prenotazioni è possibile contattare direttamente la segreteria dell’Uni3età al num. 345.7777788.
Leggi tutto....

STASERA LA NOTTE DEI SALDI

Giochi per bambini in piazza Papa Giovanni XXIII e piazza San Vitale per vedere insieme genitori e figli per una notte per le vie del centro storico di San Salvo con le attività commerciali aperte per “La Notte dei saldi”.
E’ l’iniziativa dell’Amministrazione comunale che invita tutti in strada per una sera con le vetrine illuminate e i negozianti che praticheranno ulteriori sconti. Un’occasione per conoscere meglio il centro storico di San Salvo e magari fare dei buoni acquisti con la collaborazione e la competenza dei commercianti.
«A un mese esatto dalla partenza ufficiale dei saldi – tiene a dire l’assessore Oliviero Faienza – proponiamo per il secondo anno consecutivo “La notte dei saldi” perché con questo evento è l’occasione per riscoprire i negozi, con il vantaggio di trovare la merce in saldo, così le offerte sul mercato sono più invitanti rispetto al giorno di inizio».
Leggi tutto....

IL DIRETTORE GENERALE ETTORE MONTAGANO LASCIA L'U.S. SAN SALVO

Mentre prosegue la preparazione atletica dell’U.S. San Salvo agli ordini di mister Gallicchio, la collaborazione tra la società biancazzurra e il Direttore Generale Ettore Montagano è giunta a termine a causa di motivi di lavoro di quest’ultimo. Al signor Montagano, che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto in questi mesi di collaborazione, vanno i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Leggi tutto....

lunedì 4 agosto 2014

IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLA FEE "AUGURO A SAN SALVO DI CONQUISTARE LA DICIOTTESIMA BANDIERA BLU"

«Vi auguro di proseguire nel percorso sinora compiuto e che sia sempre migliorativo, di ciò ne sono convinto, e mi auguro di essere qui il prossimo anno per festeggiare con voi i 18 anni della Bandiera Blu». Lo ha affermato sabato scorso il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, intervenuto a San Salvo presso il Biotopo Costiero Osservatorio del Mare per la presentazione della Bandiera Blu, che San Salvo ha ottenuto per il diciassettesimo anno.

A ricevere il presidente nazionale il sindaco, Tiziana Magnacca, che nel suo indirizzo di saluto ha evidenziato come la cerimonia è stata ospitata nel luogo che la città ha scelto come simbolo della tutela del paesaggio naturalistico. «La Bandiera Blu – ha detto – è il frutto di un lavoro di tutti, pubblico e privato, perché questo vessillo viene assegnato solo alle eccellenze e rappresenta un forte richiamo attrattivo turistico per le località che se ne possono fregiare». 
Il presidente Mazza ha accolto con vero piacere l’invito del sindaco di San Salvo in una regione che quest’anno è stata penalizzata dall’assegnazione della Bandiera Blu. Gli schemi sono diventati più rigidi e non sono consentite vie di mezzo. In sostanza è una commissione blindata che con procedure certificate a stabilire quali località riconoscere e quali escludere. Riconoscimento internazionale istituito nel 1987 e per il quale si chiede alle Amministrazioni comunali di creare le condizioni di armonia con tutti i soggetti che concorrono al turismo. «Il turismo – ha spiegato Mazza – oggi deve essere sostenibile altrimenti nel tempo non è praticabile. Per questo il percorso per l’assegnazione della Bandiera Blu deve essere certificato con una crescita culturale della Pubblica amministrazione ed è questa la mission della Fee per la difesa dell’ambiente». Mazza ha commentato che non è in grado di valutare l’impatto economico sui comuni «ma sicuramente incide». Il presidente nazionale della Fee ha plaudito il Comune di San Salvo per il lavoro svolto in questi anni per la tutela dell’ambiente. 
Per la Fee Abruzzo era presente il presidente regionale Paolo Leonzio, ma a prendere la parola è stata Anna Pace che ha evidenziato come la Fee svolga buone pratiche ambientali attraverso una serie di azioni che vanno dall’informazione alla formazione per valorizzare l’ecosostenibilità. «La Bandiera Blu – ha spiegato – è un simbolo di qualità e pregio del mare e viene consegnata solo a quei comuni che si distinguono attraverso il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale e il senso civico dei cittadini». Per l’associazione Ambiente Sport e Cultura, che si occupa dei prelievi delle acque marine e fluviali, è intervenuto Dante Martignetti che ha riferito come i controlli del territorio avvengano attraverso l’utilizzo di volontari i cui risultati vengono inviati con regolarità all’autorità giudiziaria e agli uffici preposti. 
Sono intervenuti il capitano di fregata Erminio Di Nardo, vice comandante del Compartimento Marittimo di Ortona, il tenente di vascello Giuliano D’Urso, comandante della Guardia Costiera di Vasto, e Angiolino Chiacchia, assessore comunale all’Ambiente. 
Al termine della cerimonia di presentazione della Bandiera Blu il presidente Mazza ha visitato il Giardino Botanico Mediterraneo con le spiegazioni curate da Alessio Massari e Tiziana Dicembre di itinerari d’Abruzzo. 
Leggi tutto....

I BIGLIETTI VINCENTI DELLA FESTA DELL'UNITA' SVOLTASI A VASTO

Premio Numeri vincenti Premi
I° 05661 BICI ELETTRICA "Atala Essence" offerta da comitato organizzatore
II° 11102 Buono viaggio offerto da agenzia viaggi Spaceland “San Salvo”
III° 07169 Tv led Sony 40 pollici offerta da comitato organizzatore
IV° 02312 Occhiali da sole griffati Ottica Checchia “Vasto”
V° 06013 Camicia uomo/donna griffata Hamilton “Vasto”

VI° 05366 Camicia uomo/donna su misura Camiceria Danielle “San Salvo”
VII° 08924 Buono cena per due persone ristorante Castello Aragona “Vasto”
VIII° 04143 Buono cena per due persone ristorante L'Angolo di Giada “Vasto”
IX° 00513 Confezione di 12 bottiglie di Vino della Cantina Rivo Maris "Casalbordino"
X° 05476 Buono cena per due persone ristorante N’ donio “Gissi”
XI° 08916 Buono cena per due persone agriturismo Olive “Lentella”
XII° 01985 Buono pernottamento per due persone Hotel Il Rifugio del Cinghiale “Castiglione M. M.”
XIII° 06013 Buono pizza per quattro persone ristorante In Villa “Palmoli”
XIV° 04504 Buoni pranzo per due persone agriturismo Il Ruscello “San Buono”
XV° 02061 Buono benessere per due persone offerto da Centro Benessere "Vasto"
XVI° 04226 Confezione di 12 bottiglie di Vino della Cantina Madonna dei Miracoli "Casalbordino”
Leggi tutto....

TORNA A SAN SALVO LA MANIFESTAZIONE WRITER

Dopo due anni dall'esibizione di contrada Stazione (nei pressi del sottopassaggio della ferrovia adriatica), torna a San Salvo la manifestazione writer dal titolo “Tracce primitive. Graffiti dal vivo”. L'evento, patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione comunale, questa volta vedrà all'opera un unico artista: Macs(Antonello Piccinino), coadiuvato da Francesco Marchesani. Il "muro" oggetto dell'esibizione è quello della facciata della palestra di via Verdi (nei pressi di via e piazza Alcide De Gasperi).

Macs è un "graffiti artist" nonché "graphic designer" e illustratore di Lanciano, conosciuto e apprezzato in Italia e all'estero per aver partecipato a diversi importanti eventi di arte urbana. In particolare si cimenta in un figurativo attinente a ritratti o personaggi decisamente caratterizzati. La finalità della sua arte non è sicuramente di tipo estetico e neppure soltanto espressivo in quanto i personaggi rappresentati hanno soprattutto la funzione di stimolare a pensare. 
L'esibizione a San Salvo, sarà anticipata di due giorni rispetto alle date (6 e 7 agosto 2014) stabilite nel calendario estivo in quanto Macs è atteso in Russia, per un'altra manifestazione di arte urbana. A San Salvo, Macs imposterà il bozzetto nel pomeriggio di lunedì 4 agosto; e realizzerà l'opera nei giorni 5 e 6 agosto. Per gli interessati a seguire l'evento (considerato che il graffitismo ha come finalità anche il confronto tra artisti e pubblico), l'appuntamento è dunque nei giorni suddetti, sul piazzale della palestra comunale di via Verdi.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali