noixvoi24

sabato 21 febbraio 2015

COLPO ALLA TABACCHERIA DI VIA SAN MICHELE, ALCUNE DECINE DI MILA EURO IL BOTTINO

Ennesimo colpo messo a segno nel vastese. Questa notte, delle mani ignote, hanno svaligiato la tabaccheria di via San Michele a Vasto. I ladri sono entrati nell'attività dopo aver divelto una grata e essersi inseriti in una piccola finestrella. Una volta dentro i malviventi hanno asportato diversi gratta e vinci, stecche di sigarette, valori bollati e dopo, aver rotto le slot machine, hanno prelevato il denaro presente al loro interno. La scoperta è stata fatta questa mattina, alla riapertura, dai titolari dell'attività commerciale. Il bottino del colpo è di alcune decine di mila euro. Sull'accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Vasto.
Leggi tutto....

IL CONSIGLIERE REGIONALE OLIVIERI REPLICA A FEBBO

Sono ammirato e meravigliato dalla posizione presa dal consigliere regionale Mauro Febbo, circa la salvaguardia del punto nascita dell’ospedale di Ortona.
Ammirato, perché ho apprezzato molto la sua sensibilità verso un reparto di estrema importanza per un ospedale, quale quello di Ortona.

Allo stesso tempo meravigliato, perché la stessa sensibilità il consigliere non lo ha dimostrato negli anni passati, quando la Giunta regionale, della quale egli era un autorevole esponente, dopo aver chiuso ospedali della Provincia, quali Casoli e Gissi, riduceva al lumicino Guardiagrele, e impoveriva gli ospedali di Atessa, Lanciano e Vasto, non riservando una sorte migliore a quello di Ortona.
Detto ciò, senza contare che contestualmente la Giunta Chiodi non ha provveduto a fare decollare la sanità territoriale e quindi ha lasciato la periferia letteralmente sguarnita di servizi sanitari, occorre precisare il contenuto del mio pensiero, allorquando il consigliere Febbo lo riduce alla chiusura del punto nascita dell’ospedale di Ortona.
Lungi da me la volontà di voler chiudere qualsivoglia servizio della sanità regionale, ho semplicemente espresso la riflessione che in un ospedale dell’interno, qual è quello di Atessa, sarebbe opportuno che alcuni servizi o reparti, quali quello di Ostetricia restassero, e che non fossero solamente gli ospedali della costa a detenerli.
Ciò in quanto, visto che il consigliere Febbo conosce molto bene il territorio della Provincia della quale è stato anche presidente, le distanze tra comuni, quali Montenerodomo, Gessopalena, Quadri, Pennadomo etc., rispetto all’ospedale di Lanciano, Vasto o Chieti, sono abissali, rispetto ad un ospedale quale quello di Atessa, che potrebbe assurgere a baluardo della sanità del territorio interno.
Quindi, nessuna volontà di chiudere qualsiasi reparto, caro consigliere Febbo, ma una riflessione sulla necessità di offrire pari opportunità ai nostri concittadini, sia che essi abitino a Chieti, sia che risiedano in territori dell’interno più difficili da vivere, e spesso rischiosi anche per patologie che, per chi abita nelle vicinanze di un ospedale, possono essere più adeguatamente trattate.
Ma soprattutto, cerchiamo di non ripetere le solite litanie della politica, che ormai i cittadini non vogliono più sentire, cioè evitiamo di assurgere a difensori, all’occorrenza, di cause che anche se giuste, quale quella dell’ospedale di Ortona, soltanto perché si è in minoranza, quando al momento in cui avremmo potuto farlo non abbiamo voluto o potut. Non è serio.
MARIO OLIVIERI, Consigliere Regionale
Leggi tutto....

FURTI NEGLI APPARTAMENTI, DUE SANSALVESI DENUNCIATI DAI CARABINIERI NELL'OPERAZIONE "RESIDENCE"

I Carabinieri della stazione di San Salvo con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Vasto hanno deferito alla Procura della Repubblica competente due soggetti per furto e ricettazione.

A seguito di mirata attività investigativa condotti dagli uomini dell’Arma, in data 20 febbraio, venivano deferiti all’A.G. di Vasto, P.S. di anni 30 e T.V. di anni 35 entrambi di San Salvo i quali si sono resi responsabili di una serie di furti in appartamento compiuti presso i residence dislocati nella marina di San Salvo. In particolare, da alcuni giorni i militari tenevano sotto osservazione gli odierni indagati controllando, contestualmente nelle ore notturne, il territorio di Vasto Marina e San Salvo Marina. Le indagini si concludevano quando i carabinieri, a seguito di perquisizione locale eseguita in uno dei garage in uso agli indagati, recuperavano molta merce rubata e segnatamente: apparecchiature elettroniche varie, televisori, climatizzatori e altro materiale elettrodomestico. 
Al momento, gli uomini dell’Arma già stanno riconsegnando alle vittime molta della merce recuperata. 
Leggi tutto....

ANOMALIE IN VASTO MARINA-VASTESE: IL SULMONA FORMALIZZERA' UN ESPOSTO ALLA PROCURA FEDERALE

Il presidente Di Girolamo
In riferimento alla nota vicenda dell'errata sostituzione nella gara Vasto Marina - Vastese 1902 di domenica scorsa, il Presidente del Sulmona Calcio 1921 comunica quanto segue: "A tutela dell'interesse della società Sulmona Calcio e della città, come annunciato nell'immediato dopo gara, nei prossimi giorni formalizzeremo un esposto-denuncia agli organi federali competenti ed in particolare alla Procura Federale, affinché quest'ultima possa fare luce e chiarezza sulla vicenda con audizione di tutti i soggetti coinvolti partecipanti e presenti alla gara.

Tale decisione è stata ulteriormente rafforzata da quanto si è potuto leggere e sentire attraverso le pubbliche prese di posizione degli stessi interpreti della vicenda, i quali hanno cercato di spiegare l'episodio facendo ricorso a varie e spesso configgenti versioni. Il caso di questo calciatore la cui identità anagrafica (1995 anziché 1996) era conosciuta al pubblico presente allo stadio ed alla squadra avversaria , pronta ad evidenziarne l'episodio, ma non al proprio club di appartenenza (allenatore, accompagnatori, compagni di squadra) rappresenta un evento più unico che raro su cui riteniamo giusto approfondire. 
Se è dovere di lealtà verso la regolarità del campionato (come se , sul 3-0 questo ragazzo avesse influito) proporre il legittimo ricorso per ribaltare l'esito di un confronto altrimenti negativo, a maggior ragione e' dovere del Sulmona evidenziare le responsabilità di questa vicenda, sottolineandone le conseguenze rilevanti per il nostro club. 
Ancor più convinti di prima, avendo acquisito nuovi elementi, constatato le diverse chiavi di lettura e le posizioni assunte dai protagonisti a difesa dei ruoli personali, siamo decisi a procedere per permettere alla giustizia sportiva, che spero sia alquanto celere ed inflessibile, di intervenire per fare luce su una vicenda che,ammantata da tragico errore (!), lascia spazio a pensar ad altro. Della Procura Federale e dei suoi uomini abbiamo massima fiducia per ridare serenità e correttezza al nostro ambiente".
Leggi tutto....

SAN SALVO, IL COMITATO CIVICO CITTADINO SI "APPELLA" A RENZI

Ill.mo Presidente,

sin dal suo insediamento va alla ricerca di risorse senza mettere le mani in tasca agli italiani. Siccome noi cittadini sappiamo con precisione dove si possono recuperare fiumi di denaro senza mettere tasse ci viene un dubbio atroce ed amletico. O tu e la tua “covata” (come vi chiama Eugenio Scalfari) non sapete governare oppure siete uguali agli altri che volete rottamare. Negli anni settanta mettere in piedi le Regioni forse e sottolineamo forse potevano essere utili. Oggi in un mondo velocissimo, globalizzato e nella speranza di fare anche gli stati uniti d’Europa avere oltre alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica riformato, 20 parlamentini in un territorio di un piccolissimo paese come il nostro, rispetto al resto del mondo, a noi pare un’esagerazione. 
Quindi, eliminando le regioni, caro Presidente recuperiamo una quantità di denaro fresco importantissimo perché nel contempo si elimineranno in un battibaleno tutte le aziende collaterali alle regioni. Pensi presidente a tutti gli immobili per ogni regione che potremmo riutilizzare o vendere e a tutti i soldi risparmiati tagliando 1200/1300 stipendi e i relativi vitalizi vecchi e nuovi. Con questi tagli risolveremo molti problemi e non toglieremo come al solito, anche con il suo avvento, alla povera gente ed al welfare. Lo sa Presidente che oltre ai soliti poveri adesso anche il ceto medio è uguale al povero? E’ difficile che Lei e i suoi parlamentari lo sapete perché quando si vive con 20.000 euro al mese (soldi dei contribuenti) non si vive più nella realtà ma nei sogni e tra le nuvole. Alleghiamo presidente la lettera aperta che abbiamo inviato all’ex Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, in modo che con solo tre proposte, una contenuta nella sua e due contenute in quella inviata a Napolitano, salvi l’Italia e finalmente “CAMBI DAVVERO VERSO”. Dobbiamo ridare fiducia al popolo che significa anche ridare la sovranità al popolo che con le ultime legge elettorali è quasi sparita. Vedere tutte le decisioni prese dal popolo tramite i referendum, puntualmente disattese o addirittura, come con il finanziamento pubblico, fare l’esatto contrario è deleterio per l’intera nazione. Non sono questi i motivi per cui il popolo non vota più? Noi non siamo né tifosi né pupi, siamo realisti armati di Passione Ottimismo e Volontà. 
Caro Presidente se lei fa queste 3 cose ridarà all’Italia intera proprio la passione, l’ottimismo e la volontà. 
Buon lavoro Presidente.
Comitato Civico Cittadino San Salvo
Leggi tutto....

RUBA IL CARBURANTE CON LE CARTE DI CREDITO DELLA DITTA, 46ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 46 anni per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
In particolare un dipendente di una ditta deputata allo smaltimento di rifiuti, dopo aver effettuato il pieno di carburante ad un mezzo dell’azienda, all’indomani riscontrava che lo stesso veicolo, stranamente, era stato rifornito una seconda volta.

Il citato dipendente, insospettito della situazione riscontrata, riferiva il tutto al responsabile di settore, il quale notiziava l’Amministratore delegato dell’azienda che presentava denuncia presso questo Commissariato di P.S..
Gli accertamenti effettuati dal personale della Squadra Volante  consentivano di verificare che un dipendente dell’azienda si era appropriato indebitamente della card, utilizzata dalla ditta per effettuare rifornimenti di carburante per gli automezzi di servizio, al fine di trarne vantaggio personale. 
Dalle immagini esaminate dalla Polizia Scientifica, estrapolate dal circuito di videosorveglianza in dotazione al distributore, dove veniva effettuato l’illecito rifornimento, infatti, si identificava inequivocabilmente un dipendente della ditta, autore del reato, che, una volta arrivato sul posto con la propria autovettura, utilizzando la carta – carburanti sottratta all’azienda, riempiva di carburante alcune taniche, per l’ammontare di 232 euro, allontanandosi immediatamente.
L’uomo, identificato per P.D., incensurato, per i fatti sopra esposti, veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto ed indebito utilizzo di carte di credito. 
Leggi tutto....

venerdì 20 febbraio 2015

RUBANO BANCOMAT E PRELEVANO DENARO CONTANTE: DENUNCIATI DAI CARABINIERI


Rubano bancomat e prelevano denaro contante utilizzandoli presso gli sportelli di alcuni istituti di credito. A finire nella rete dei Carabinieri della Stazione di Torino di Sangro (CH) sono stati un 21enne di Vasto (CH) ed un 49enne di Paglieta (CH), entrambi noti alle forze dell’ordine, che dovranno ora rispondere dei reati di furto aggravato e utilizzo fraudolento di carte di credito. Distinti gli episodi che li hanno visti protagonisti. Come accertato nel corso delle indagini degli uomini dell’Arma il primo, il mese scorso, aveva infranto il finestrino di un’auto parcheggiata il località “Le Morge” di Torino di Sangro e, dopo essersi impossessato della somma di 150 euro in contanti e una carta bancomat lasciati incustoditi, aveva utilizzato quest’ultima per prelevare, in modo fraudolento, altri 500 euro presso alcuni istituiti di credito di Vasto. Diverso l’episodio che aveva invece visto protagonista l’altro denunciato. Il 49enne, lo scorso Dicembre 2014, era riuscito ad impossessarsi della carta bancomat di un suo parente e l’aveva poi utilizzata per prelevare la somma contante di 500 euro presso alcuni istituti di credito di Lanciano (CH).
Denunciato a piede libero, con l’accusa di furto aggravato, anche un 49enne della provincia di Lecce che, lo scorso ottobre 2014, nell’area di servizio Sangro Ovest, aveva rubato il portafogli, con all’interno 900 euro in contanti, ad un avventore di 40 anni.
Leggi tutto....

L'AMMINISTRAZIONE DI VASTO IMPEGNATA PER ELIMINARE IL PROBLEMA DEGLI STORMI DI UCCELLI

“Stiamo lavorando per prevenire ed eliminare il problema degli stormi di uccelli nelle adiacenze di Viale Gabriele D’Annunzio affinché possano essere garantiti decoro urbano e salute pubblica”.
Così il Vice Sindaco Vincenzo Sputore relativamente al problema degli stormi di uccelli che da qualche settimana interessa la zona del mercato settimanale di Viale Gabriele D’Annunzio.
“Nel pomeriggio odierno la ditta falconieri HAWK SERVICE BIRD CONTROL di Sulmona provvederà alla bonifica dell’area attraverso il volo di alcuni falchi – sottolinea Sputore – mentre la Protezione Civile comunale provvederà ad una ulteriore bonifica, dopo quella delle scorse settimane, del guano prodotto dagli stormi, ciò al fine di garantire il giusto decoro urbano e un mercato settimanale, previsto il sabato mattina, nelle migliori condizioni possibili”.
Leggi tutto....

RUBA ACQUA E ELETTRICITA' DALLA RETE: 54ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA

La pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Vasto, a seguito di diverse segnalazioni, nei giorni scorsi ha effettuato un controllo presso un’abitazione ubicata in via Pescara a Vasto.
L’ attività espletata dalla Polizia ha permesso di accertare che un’abitazione situata in un condominio era rifornita con energia elettrica e idrica sottratte alle reti pubbliche.

Durante il controllo dei contatori, un uomo, di nazionalità rumena veniva identificato quale affittuario dell’appartamento in questione ed il medesimo riferiva di possedere regolare contratto d’affitto e di essere in regola con il pagamento delle bollette.
I successivi controlli effettuati dagli agenti consentivano però di smentire le dichiarazioni dell’uomo, poiché nei vani dove erano posti i contatori, chiusi con un filo di ferro, gli operatori riscontravano la presenza di un contatore della luce visibilmente manomesso e non funzionante ed un contatore dell’acqua sostituito da un tubo “allacciato” alla rete idrica pubblica.
Gli accertamenti esperiti dalla Squadra Volante venivano comunicati alle società S.A.S.I. ed ENEL, che si occupano rispettivamente dell’erogazione pubblica di acqua e luce, i cui tecnici riscontravano la manomissione di entrambi i contatori diretta ad appropriarsi indebitamente e gratuitamente di acqua e luce.
L’uomo, identificato per M.M., di anni 54, con diversi precedenti di Polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio, veniva per questi motivi deferito alla locale A.G. per il reato di furto aggravato.
Leggi tutto....

giovedì 19 febbraio 2015

INIZIATI I LAVORI DI RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE ALLE ROTONDE IN C.DA PIANA SANT'ANGELO

Sono partiti oggi i lavori di sistemazione del manto stradale delle rotonde in c.da Piana Sant'Angelo, nella zona industriale di San Salvo, nei pressi del centro commerciale Insieme. Il sindaco di San Salvo, era arrivato anche a minacciare di chiudere la strada qualora la provincia non le avesse sistemate, ma l'amministrazione provinciale guidata da Pupillo, insediatasi solo alcuni mesi fa, si è subito attivata sistemando finalmente il manto stradale su una delle arterie più importanti della nostra città.
Leggi tutto....

CERCANO DI RUBARE IL BANCOMAT MA VENGONO MESSI IN FUGA DAL VIGILANTES: L'EPIDOSIO A LISCIA


Il colpo dei malviventi era quasi riuscito. Dopo aver utilizzato la schiuma per neutralizzare il sistema di allarme, i ladri con una fiamma ossidrica stavano aprendo il bancomat della Carichieti di Liscia. Mentre il colpo era ben avviato i ladri sono stati scoperti dalla guardia giurata della Vigilanza Aquila di Ortona che al suo arrivo non ha trovato nessuno. Il modus operandi appare molto simile al colpo messo a segno nei giorni scorsi al bancomat di Celenza sul Trigno.
Sull'accaduto indagano i Carabinieri della stazione di San Buono.
Leggi tutto....

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA A VASTO E SAN SALVO: DIVERSE PERSONE DEFERITE E DENUNCIATE

Il Vice Questore Di Blasio
La Polizia di Stato effettua servizi straordinari di controllo del territorio, nelle aree urbane della città di Vasto al fine di contrastare fenomeni di criminalità diffusa.
Gli Agenti del Commissariato unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polstrada, nella serata di lunedì scorso hanno battuto le zone più a rischio.
L’attività è stata svolta mediante l’attuazione di diversi dispositivi:

contestualmente al filtraggio dei movimenti di persone e mezzi, con l’effettuazione simultanea dei posti di controllo nei punti nevralgici della città, si è proceduto alle verifiche della presenza, presso il proprio domicilio, delle persone sottoposte a vari obblighi dall’Autorità Giudiziaria competente.
Nel corso del servizio sono state identificate nr. 40 persone, di cui nr. 8 con pregiudizi penali; nr. 12 stranieri, tutti comunitari; nr.1 contestazione al c.d.s.; nr. 10 i veicoli controllati, nr. 2 sequestri amministrativi di veicoli e nr. 2 persone denunciate.
Nella vicina città di San Salvo sono stati effettuati servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina ed al controllo di esercizi pubblici.
In particolare durante il controllo degli avventori in un locale del centro città un uomo di nazionalità rumena, identificato per I.M.D, di anni 30, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e per riciclaggio poiché trovato in possesso di falsi documenti di immatricolazione della propria autovettura che veniva debitamente sottoposta a sequestro.
Particolare attenzione è stata riservata nelle zone note come ritrovo abituale di pregiudicati e tossicodipendenti.
Nel corso del servizio due autovetture con motore acceso e fari spenti hanno attirato l’attenzione degli operatori mentre effettuavano un giro di perlustrazione in una zona periferica di San Salvo.
Gli agenti hanno proceduto al controllo di due giovani dopo che uno di loro, alla vista della Polizia, si era disfatto di un involucro.
Si trattava di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 0,5 gr.
Altri 10 gr. della stessa sostanza sono stati rinvenuti in possesso dell’altro giovane nel corso della perquisizione personale.
Quest’ultimo, identificato per C.P. di anni 21, residente a S. Salvo, è stato deferito alla locale A.G. per spaccio di sostanza stupefacente.
Nei confronti dell’altro giovane, identificato per X. A., di anni 26 di nazionalità rumena, è stato applicato il sequestro amministrativo della sostanza detenuta ed il ritiro della patente di guida.
Leggi tutto....

SAN SALVO, PRESENTATO IL PROGETTO DI COLLEGAMENTO DELLA VILLA COMUNALE AL POLO CULTURALE

«Il progetto si inserisce all’interno di una nuova strategia urbana messa in azione dall’Amministrazione comunale. Con questo intervento si vuole fare sistema tra i principali spazi pubblici della Città di San Salvo (via Roma – Villa Comunale) e i luoghi più importanti della cultura (Centro culturale Aldo Moro, il nuovo teatro, il plesso scolastico Salvo D’Acquisto e il Centro di aggregazione anziani)». Lo ha annunciato questa mattina il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha presentato questa mattina i lavori che interesseranno la settimana prossima il polo culturale con il centro della città Una progettazione complessa che vuol ricucire una serie di criticità urbanistiche della città: il completamento un’opera pubblica incompleta come il teatro comunale per la quale sono stati spesi circa 3 milioni di euro di soldi dei cittadini, la riqualificazione delle aree circostanti ma soprattutto un polo culturale anche con la realizzazione di un anfiteatro e la valorizzazione della villa comunale.
«Come amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco – vogliamo che la villa comunale diventi il luogo vivo e pulsante della città che può essere frequentato dai bambini e dalle famiglie, un luogo di incontro fruibile da tutti e un punto di passaggio tra la città e gli spazi culturali cittadini».
Nuova strategia urbana che porterà a valorizzare il parcheggio di Piazza Aldo Moro in una zona che diventa in concreto la porta d’ingresso alla Città di San Salvo connettendola con un percorso pedonale al centro storico.
Verrà così realizzata una nuova mobilità pedonale che porrà in completa sicurezza bambini, anziani, portatori di handicap e quanti vorranno passeggiare utilizzando un esteso percorso attraversando un pezzo di Città.
Gli intervenenti urbanistici sono stati illustrati dall’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis che era affiancato dai colleghi Angiolino Chiacchia e Giovanni Artese.
Novità per la viabilità: da lunedì da via Cesare Battisti, nell’interserzione di via Toti, non si potrà accedere in via Istonia.
L’intero progetto strategico prevede:
1. Connessione tra piazza Aldo Moro, Sala di registrazione del Teatro e aree nord del Centro Culturale, in corso di realizzazione;
2. Connessione tra il progetto in corso di realizzazione e l’ingresso principale del Centro Culturale, collegamento pedonale con l’accesso alto del nuovo edificio del teatro e creazione di una piazza-teatro sul sedime della via C. Battisti, con relativa rampa di accesso da via Istoria per i mezzi di soccorso e per gli accompagnatori dei portatori di handicap, oggetto del presente intervento;
3. Connessione, con una nuova scalinata, della nuova piazza-teatro con il viale della Villa Comunale e con una rampa e una scala con gli spazi nord delle Sala di registrazione, nel piano inferiore del Teatro (oggetto di un prossimo intervento pubblico) e connessione con il centro anziani e i portici commerciali su via Duca degli Abruzzi. Si ipotizza inoltre una conclusione dei lavori nella parte est della Villa Comunale, con la realizzazione di percorsi pedonali trasversali che collegano via Duca degli Abruzzi con l'ingresso del Centro Anziani.
Progetto oggetto dell’intervento
Il progetto oggetto dell’intervento è costituito da tre lotti funzionali e da una serie di interventi idraulici legati al controllo delle acque piovane:
1. Lotto A: Due rampe di raccordo con il progetto in corso di realizzazione, tra il teatro e il Centro Culturale dove si prevede la continuazione del cemento lavato fino all’ingresso del piano terra del Centro Culturale; una scalinata controterra (rivestita in mattonelle di graniglia e alzate in travertino) di connessione con l’ingresso del teatro che permetta la demolizione delle attuali scalinate esistenti nell’area che obbligano i bambini e gli utenti della biblioteca a sostare lungo la via Istonia;
2. Lotto B: Una rampa di connessione con via Istonia per l’ingresso dei mezzi di soccorso e per accompagnare i disabili nell’area, realizzata nella sede dell’attuale strada via Cesare Battisti, che viene demolita, resa meno ripida allungando verso via Istonia, e abbassata la quota.
3. Lotto C: Uno spazio pubblico pianeggiante che connetta il Teatro con i margini della Villa Comunale che permette la realizzazione, visto l’anfiteatro naturale esistente, di una piazza-teatro per attività all’aperto legate al polo culturale che si costituirà. La pavimentazione cambia completamente materiali in quanto si utilizzano cubetti di porfido (che abbiamo una cromia più vicina al rivestimento in acciaio corten del teatro) contrastati con strisce di travertino che formano un disegno geometrico. Lo spazio risulterà ombreggiato dai pini marittimi esistenti e protetto dalla strada carrabile, e dal relativo rumore, dal dislivello, quindi adatto anche per attività culturali e didattiche diurne legate alle scuole vicine, oltre che notturne come le proiezioni di film e di piccole rappresentazioni teatrali e di concerti. Si prevedono già due punti di connessione tra la piazza-teatro e le aree di via Cesare Battisti e la Villa Comunale ai quali saranno agganciati i relativi manufatti che porteranno sotto il viale dell’Aquilone e sulla piazzetta della Sala di registrazione.
Leggi tutto....

FURTI SULL'A14: CONVALIDATI GLI ARRESTI AI DANNI DEI 4 FERMATI

Si è svolto ieri pomeriggio il processo per direttissima presso il Tribunale di Vasto ai danni dei quattro autori dei furti ai mezzi pesanti in A14.
I magistrati nell’udienza hanno convalidato gli arresti effettuati rinviando al prossimo 10 giugno il processo per D.S. e A.M. di Cerignola e T.A e D.M. di Andria.

Nel contempo applicavano a 2 di loro la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel luogo di residenza e per gli altri 2 l’obbligo di presentarsi tutti i giorni, ad un determinato orario, presso la locale stazione dei Carabinieri dove dovranno firmare su un apposito registro.
Sui veicoli utilizzati dal gruppo e sottoposti a sequestro verranno effettuati ulteriori accertamenti.
Leggi tutto....

mercoledì 18 febbraio 2015

OPERAIO LICENZIATO, I COBAS DICHIARANO LO SCIOPERO PER VENERDI' 20 FEBBRAIO

La confederazione dei Cobas ha dichiarato, per l'intera giornata di venerdì 20 febbraio, uno sciopero alla Denso. Il sindacato chiede l'immediato reintegro a lavoro di Mario Menna, l'operaio licenziato dall'azienda nei giorni scorsi, e per questo chiede la mobilitazione di tutti i colleghi di lavoro. Questa la ricostruzione dei fatti da parte dei Cobas. Alcuni giorni fa Mario Menna, operaio alla Denso di San Salvo, iscritto alla Confederazione Cobas, è stato improvvisamente licenziato con motivi del tutto pretestuosi. Un sopruso nei confronti di Mario, che purtroppo alla Denso non è il primo e molto probabilmente non sarà l'ultimo, se i lavoratori non si mobilitano in difesa del loro compagno di lavoro e non rivendicano il suo immediato rientro in fabbrica.
Già in passato i Cobas hanno denunciato l'aumento di ritmi, turni, carichi di lavoro, multe, assurde richieste ai lavoratori di risarcimento danni, e la flessibilità saliva alle stelle.
A tutto questo si è opposto, con la sua appartenenza ai Cobas, Mario Menna e per questo era ed è scomodo.
Leggi tutto....

SGOMINATA DALLA POLIZIA UNA GANG DEDITA AI FURTI: LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI

Notte di lavoro per il personale della Sottosezione della Polizia Autostradale di Vasto Sud che a seguito di numerosi e pazienti appostamenti la scorsa notte ha messo a segno un risultato importante riuscendo a disarticolare una compagine criminale che si spostava ormai con pericolosa frequenza dalla vicina Puglia nel Vastese per eseguire, probabilmente su commissione, furti a bordo di veicoli pesanti parcati nelle aree di servizio per il riposo dei conducenti.
L’operazione si è realizzata intorno alle 03,00 del mattino nell’Area di Servizio autostradale “Sangro Ovest” dove il personale in servizio aveva individuato fermi un autocarro che risultava già segnalato affiancato da due autovetture ferme con persone a bordo. Si è pazientemente atteso che la banda entrasse in azione predisponendo nel frattempo un posto di blocco qualche chilometro più avanti, dove è stato possibile bloccare i veicoli con i conducenti che stavano abbandonando il luogo del programmato furto dopo aver avuto la sensazione della presenza del personale in servizio; tuttavia la perpetrazione del reato era già stata avviata a mezzo taglio del telone di un autoarticolato di provenienza ceca carico di pneumatici. 

Si è proceduto quindi all’identificazione e al successivo arresto in flagranza di reato di nr. quattro persone: D. S., classe 1980, di Cerignola, alla guida di un autocarro Eurocargo prevedibilmente utilizzato per spostare le refurtive; A. M., classe 1972, di Cerignola, quale passeggero del medesimo veicolo; T. A., classe 1982, di Andria, alla guida di Fiat Ulisse utilizzato dalla banda per il supporto logistico; D. M., classe 1978, di Andria, alla guida di Audi A3 utilizzata dalla banda per la fuga. 
Il personale in servizio veniva inoltre impegnato in un breve inseguimento del Fiat Ulisse a bordo del quale si trovavano altre persone in numero di almeno tre che riuscivano a dileguarsi con il favore dell’ora notturna scavalcando la recinzione autostradale.
I veicoli utilizzati dal gruppo venivano sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Vasto nella persona del Sostituto Procuratore Dott.ssa Enrica Medori.
Leggi tutto....

700MILA EURO PER I LAVORI AL CAMPO DI CALCIO DELLA 167, LA SODDISFAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE LAPENNA

“Il finanziamento dei Lavori di adeguamento a norme di sicurezza e norme C.O.N.I. del Campo di Calcio comunale 167 per un importo di €700.000 è un successo politico e amministrativo della Giunta Lapenna”.
Così il Vice Sindaco Vincenzo Sputore commenta la decisione del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, di destinare i fondi indicati per il rifacimento e la messa in sicurezza del campo sportivo della 167 di Vasto.
“L’opera di riqualificazione degli impianti sportivi del quartiere San Paolo, già inserita nel Programma Triennale dei lavori Pubblici 2014/2016 del Municipio della Città del Vasto, è stata finanziata dalla Regione Abruzzo a seguito dell’approvazione del progetto preliminare redatto dall’Ufficio Tecnico comunale “Infrastrutture per il Territorio” di Vasto già nello scorso mese di Gennaio 2014 – sottolinea Sputore. Successivamente, sono state inviate all’Ente regionale diverse sollecitazioni scritte così come diversi sono stati gli incontri, tra il Sindaco Luciano Lapenna e l’Assessore regionale all’impiantistica sportiva Donato Di Matteo, finalizzati all’erogazione del finanziamento. Siamo contenti e soddisfatti – continua Sputore – che in questa partita abbia dato il suo contributo, costruttivo e concreto, anche una parte dell’opposizione consiliare, troppo spesso assente e attenta più alla polemica sterile e strumentale che alla crescita effettiva del territorio. Intendiamo mettere a disposizione della città e del quartiere San Paolo una struttura sportiva moderna e funzionale. Il progetto di riqualificazione del campo di calcio del quartiere San Paolo è quindi segno dell’attenzione che questa Amministrazione comunale riserva allo sport e alla riqualificazione urbana”.
Leggi tutto....

MAXI EVASIONE FISCALE SCOPERTA NEL VASTESE DALLA GUARDIA DI FINANZA

Prosegue senza soluzione di continuità la lotta all’evasione fiscale nel Vastese. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Vasto, a seguito di un’articolata e complessa verifica fiscale eseguita nei confronti di un’azienda operante nel settore del trasporto merci su strada, con sede nel territorio del Vastese, ha accertato l’omissione della presentazione delle dichiarazioni dei redditi per diversi anni e il mancato versamento delle imposte per considerevoli somme di denaro. Le difficoltà riscontrate dai Finanzieri durante i controlli sono sorte fin dai primi accertamenti, in quanto gli stessi si sono trovati di fronte ad una contabilità carente e frammentaria, che ha reso complessa la ricostruzione delle operazioni commerciali poste in essere dalla impresa in argomento. L’attività ispettiva condotta ha permesso l’individuazione di redditi sottratti a tassazione per un totale di € 3.223.313,73, un ammontare di I.V.A. evasa di € 658.961,44 ed I.V.A. relativa pari a € 321.721,92. Il legale rappresentante dell’azienda è stato denunciato all’autorità giudiziaria locale per violazione dell’art. 5 del D. Lgs. 74/2000. L’attività delle Fiamme Gialle di Vasto si inquadra nel più ampio dispositivo di controllo disposto dal Comando Provinciale di Chieti volto a contrastare l’evasione fiscale nelle sue varie forme. Tale attività eseguita quotidianamente e “silenziosamente”, con la consolidata funzione di Polizia economico-finanziaria, si pone per il corrente anno l’obiettivo di contrastare non solo violazioni ordinarie (ad es. in materia di scontrini e ricevute), ma anche tali particolari e, soprattutto, consistenti forme di “evasione fiscale”, che danneggiano l’Erario ed i cittadini tutti.
Leggi tutto....

NOTTE MOVIMENTATA IN A14: 4 ARRESTI E 3 MEZZI RECUPERATI DA PARTE DELLA POLSTRADA DI VASTO SUD

Il personale del N.O.A. (Nucleo Operativo Autostradale) della Polizia Stradale di Vasto Sud nel corso di servizi mirati al controllo del territorio e alla repressione di furti su veicoli in sosta ai danni di autotrasportatori, ha tratto in arresto, questa notte, 4 persone tutte di origini pugliesi che stavano cercando di asportare da un tir parcheggiato, dei pneumatici destinati allo stabilimento Fiat di Melfi. Il personale del N.O.A., insieme agli agenti della Polstrada di Vasto Sud in servizio di pattuglia, ha provveduto anche a recuperare e sequestrare 3 veicoli tra cui un mezzo pesante, un fiat Ulysse e un'Audi A3. L'operazione, iniziata dopo le due di questa notte nell'area di servizio Sangro ovest, è stata coordinata dall'Isp. Capo Antonio Pietroniro e diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Cipriano Francesco, dirigente della sezione Polizia Stradale di Chieti. I quattro finiti agli arresti  dopo le formalità di rito sono: D.M., 37 anni, e A.M., 43, entrambi di Andria, e di D.S., 35 anni, e T.A., 33, di Cerignola.
In passato erano stati diversi i furti messi a segno in questo modo sul tratto vastese dell'A14.
Leggi tutto....

martedì 17 febbraio 2015

LA VASTESE NON TROVA PACE: MISTER VECCHIOTTI PRESENTA LE DIMISSIONI MA LA SOCIETA' LE RESPINGE

Sembra non trovare pace la panchina della Vastese Calcio in questa stagione. Il tecnico biancorosso Massimo Vecchiotti oggi pomeriggio ha presentato le sue dimissioni che sono state però respinte dal club aragonese. La decisione di Vecchiotti è stata presa in seguito all'errato cambio dei fuoriquota nella gara di domenica tra Vastese e Vasto Marina, che costerà la sconfitta a tavolino per la Vastese che si era aggiudicata il match per 3-0. Vecchiotti non ha diretto l'allenamento odierno e domani probabilmente comunicherà la sua decisione finale. Visto che la società ha respinto le dimissioni, confermando piena fiducia nel suo operato, non è da escludere che il tecnico vastese possa tornare sui suoi passi e dirigerà l'allenamento in programma domani pomeriggio.
Leggi tutto....

CUPELLO, CAMERA ARDENTE IN COMUNE PER PANFILO DI SILVIO


Il feretro dell'ex sindaco di Cupello, Panfilo Di Silvio, deceduto ieri sera a Bologna, arriverà domani in tarda mattinata a Cupello. L'amministrazione comunale, insieme alla famiglia, ha deciso di allestire la camera ardente dal primo pomeriggio di domani fino a giovedì, giorno del funerale, presso il comune di Cupello. Di Silvio, stroncato da una lunga malattia, è stato sindaco per 10 anni e ha anche ricoperto l'incarico di Presidente del Consiglio provinciale e assessore provinciale nella giunta guidata da Tommaso Coletti. 
Le esequie si terranno giovedì pomeriggio presso la chiesa della Natività di Maria Santissima.
Leggi tutto....

GRANDE SUCCESSO PER IL CARNEVALE DI VASTO

“Il Carnevale di Vasto dello scorso 14 febbraio è stato un successo organizzativo grazie alle sinergie e alla proficua collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati”.

Così il Vice Sindaco e Assessore al Turismo del Comune di Vasto, Vincenzo Sputore, commenta lo straordinario successo del Carnevale vastese che sabato 14 febbraio ha affollato le vie del centro storico cittadino.
“In un momento storico in cui lo Stato taglia continuamente risorse agli Enti Locali è necessaria e fondamentale una collaborazione tra istituzioni e soggetti privati per la realizzazione di eventi capaci di attrarre turisti e creare economia nel territorio – sottolinea Sputore – questa amministrazione da sempre è aperta alle proposte dei privati che abbiano ricadute positive, in termini di partecipazione e di economia, per la città e il suo tessuto produttivo. Ringrazio per la professionalità e l’entusiasmo con cui hanno portato avanti questo progetto l’Associazione di volontariato Ricoclaun, l’Associazione culturale “Officina in Fermento”, il Consorzio Vasto in Centro, la Confesercenti e la Confcommercio di Vasto – conclude Sputore”. 
Leggi tutto....

IL 6 APRILE ARRIVA LA PASQUETTA A SAN SALVO MARINA

L’invito è per tutti lunedì 6 aprile, dalle 10.00 in poi, nello stadio comunale di San Salvo Marina per realizzare un’idea ambiziosa in forza dello slogan “Felicità, la Pasquetta più grande d’Italia”.
Saranno allestiti oltre mille posti proponendo un menù a 15 euro per gli adulti e un menù baby a 5 euro, con una valenza sociale e inclusiva riservata agli over 75 che potranno sedersi a tavola mangiando gratis.

Un’iniziativa che avrà il successo che merita perché nasce in una logica di condivisione da festeggiare in allegria con tanta musica e un’attrezzata area giochi per grandi e piccini.
La manifestazione è promossa dal Comune di San Salvo con il contributo di Pro Loco, Legione d’Avalos Softair, Horse Men Team, Associazione Valtrigno Protezione civile e Beauty dog associazione cinofila d’Abruzzo. 
Il sindaco Tiziana Magnacca ha fortemente ringraziato il contributo organizzativo dei privati e degli sponsor che permetterà, come è già accaduto per la Notte Rosa e Nottambula, la realizzazione di un evento che richiamerà tanta gente in una manifestazione sana all’insegna del divertimento «con un tema importante come la felicità, cruciale dell’esistenza di ogni essere umano. Abbiamo aderito volentieri e che sia per tutti anche di buon auspicio per il futuro della città. Un’occasione per i cittadini di ritrovarsi, ma anche un motivo per i turisti di intrattenersi a San Salvo». 
«Un sondaggio su Facebook ha stabilire che l’evento si chiami “Felicità”» ha spiegato Antonio Cane – uno degli organizzatori di quello che sarà un grande giorno di festa con il sostegno degli sponsor Ferramenta Torricella di Carmine Torricella e Città.net di Antonio Cilli – che si avvarrà della collaborazione degli amici Monica Civico, Marco Bellomo, Luca Milantoni e Nicola De Luca.
Il sindaco ha ribadito che già dal prossimo mese di marzo si partirà a sistemare San Salvo Marina per offrire ottime possibilità di soggiorno per una località che è sempre protagonista con una serie di eventi sportivi e manifestazioni ricreative. Si partirà il 6 aprile con la “Pasquetta della Felicità”, il 12 aprile ci sarà una tappa del campionato italiano Uisp di coppia e a squadre di ciclismo amatoriale, il torneo interregionale di calcio, il 7 giugno il Campionato italiano master di corsa fortemente voluto dalla Podistica San Salvo. «Eventi sportivi, frutto dell’impegno delle associazioni cittadine, che ci accompagneranno all’inizio della stagione estiva - sottolinea il sindaco – per un’attenzione a San Salvo Marina». 
Leggi tutto....

lunedì 16 febbraio 2015

SCOMPARSA DI LUIGI IOCCO, POLLUTRI "INTITOLARE A LUI LA ROTONDA NELLA ZONA ARTIGIANALE"

L’improvvisa scomparsa dell’imprenditore Luigi Iocco lascia la comunità di Cupello come una macchina senza motore.
A Luigi Iocco vanno riconosciuti la capacità e il coraggio di difendere il nome di Cupello nell’ambito del Vastese e nell’ambito globale.

Il marchio di serietà di un uomo sincero e capace, dotato di grande inventiva. Tramite la sua professionalità il nome di Cupello è stato sulla bocca di dirigenti e amministratori delegati di multinazionali sparse per il mondo.
Luigi Iocco ha dato a Cupello e ai Cupellesi tanta ricchezza e tanto benessere. Egli ha voluto fortemente svolgere la sua attività imprenditoriale nella sua patria natia.
Un altro Cupellese che fuori dalle mura della propria comunità si è saputo difendere e affermare. Cupello deve molto a lui, alle sue aziende e alla sua famiglia.
Mi auguro che nell’immediato si arrivi a un riconoscimento pubblico dedicato alla sua persona, alla sua storia e al suo coraggio.
Proporrò nel prossimo Consiglio Comunale l’intitolazione della rotonda realizzata nella zona artigianale di Cupello, area produttiva da lui fortemente voluta nel suo ruolo di imprenditore e amministratore pubblico.
Concludo questa mia breve nota di ricordo esprimendo le mie personali condoglianze alla famiglia, ai dipendenti del gruppo Iocco e all’intera comunità di Cupello per la scomparsa di un Cupellese doc.

Angelo Pollutri,
già sindaco di Cupello
Leggi tutto....

LUCIANO GENNARO E' IL NUOVO COORDINATORE TERRITORIALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Nella serata di sabato 14 Febbraio, presso la Sede del Patito Democratico di San Salvo, in Via delle Rose, si è riunito il Direttivo di Zona del Vastese per l'elezione del Coordinatore Territoriale del Partito Democratico.
Su 75 membri componenti il Direttivo dello stesso, costituitosi, in precedenti due assemblee, quella degli amministratori e degli iscritti, svoltesi nelle settimane scorse, i presenti sono stati più di 60, rappresentanti di tutti i Paesi del Vastese, da Vasto a San Salvo, da Carpineto Sinello a Casalbordino, da Gissi a Scerni, per un totale di 26 Comuni rappresentati.

Dopo tre ore di discussione, caratterizzata da numerosi interventi di Sindaci, amministratori e segretari di circolo, è emersa una proposta unanime.
Le operazioni di voto si sono svolte a scrutinio segreto. Dei 47 votanti, 44 hanno espresso la preferenza su Gennaro Luciano, segretario del Circolo del Partito Democratico di San Salvo; nome su cui sia gli amministratori che i delegati di circolo, hanno trovato unanime convergenza.
Lo stesso, dopo la proclamazione di rito, ha comunicato che la sua segreteria sarà resa nota alla prima convocazione del Direttivo Territoriale.
Il neo coordinatore, informa gli organi di stampa che saranno resi partecipi di tutte le decisioni che verranno prese d'ora in avanti, di seguito le sue prime dichiarazioni.
"Sento una grande responsabilità perché sul tavolo ci sono molte questioni da affrontare e soprattutto un territorio che ha bisogno di tornare a parlare di temi e progetti. 
Nei prossimi anni il mio impegno sarà a fianco dei circoli, con i segretari e gli amministratori, per discutere, confrontarci e fare proposte.
Il nuovo Coordinamento di Zona tornerà a fare quella politica partecipata da molti, anche non iscritti al partito, fatta tra la gente e che parli dei problemi che tutti i cittadini vivono ogni giorno cercando di trovare le migliori soluzioni.
Il Nostro Territorio ha diverse problematiche, dalla viabilità alla mobilità, dalla paventata chiusura degli uffici postali, al lavoro, nostro compito sarà far sentire le istanze del Nostro Territorio a tutti i livelli."
Leggi tutto....

domenica 15 febbraio 2015

I PRECARI DELLA PROVINCIA A CASA, APPELLO ALLA POLITICA

Il 24 dicembre 2014 il Ministro Madia preannuncia quanto contenuto nel mille proroghe con un Twitt “prorogati i contratti ai precari nelle Province, nessuno perde il posto e si danno migliori servizi ai cittadini”. Di tutta risposta la Provincia di Chieti manda a casa i precari.
Il 22 dicembre 2014 la Provincia di Chieti blocca i servizi specialistici presso i Centri per l’Impiego nonostante l’orientamento dello Stato al loro potenziamento.

Dopo la delibera di Consiglio Provinciale del 18/12/2014 con cui si prorogavano tutte le attività ed i relativi contratti dei precari, il lunedì seguente, lo stesso Consiglio Provinciale revoca la precedente delibera in autotutela senza motivazione e senza che siano intervenute variazioni normative.
I precari, alcuni dopo 12 anni di servizio, tentano di analizzare la situazione con il neo Presidente della Provincia, dott. Mario Pupillo, il quale ritiene, con il supporto dei funzionari della Provincia di Chieti, che la normativa vigente non è applicabile al nostro caso, che i pareri positivi della Funzione Pubblica non sono norma ma la situazione potrebbe risolversi solo con un apposito Decreto Legge.
La quasi totalità delle Province Italiane ha fatto le proroghe visto il comma 429 del maxi emendamento alla Legge di Stabilità che permette di proseguire le attività nelle more della Delrio purché continuino ad esercitare queste funzioni. La Regione Abruzzo aveva già prorogato la delega delle funzioni esercitate dai Centri per l’impiego alla Provincia al 31/05/2015, con il relativo stanziamento delle risorse da utilizzare per la copertura dei contratti a tempo determinato. Con questa operazione la Provincia di Chieti ha interrotto il pubblico servizio nonostante abbia sottoscritto l’impegno a proseguire le attività con la Regione ed ottenuto i fondi necessari.
Il Consiglio Provinciale non ha compreso che queste scelte politiche, o la mancata assunzione di responsabilità, vanno contro la volontà di utilizzare le norme nazionali vigenti: il parere della funzione pubblica, esplicativa delle norme, chiarisce la possibilità di superare i 36 mesi di contratto come deroga alla normativa speciale per consentire la regolare erogazione del pubblico servizio. E’ comodo candidarsi per sedersi sulle poltrone senza prendersi le dovute responsabilità.
La collettività ci ha sempre considerato punti di riferimento per il territorio sia le aziende che i disoccupati hanno sempre avuto risposte chiare e veritiere da noi: solo chi lavora ogni giorno negli sportelli a contatto con i cittadini può capire.
Ne sono un piccolo esempio il numero delle richieste pervenute alla Regione da parte delle aziende e dei ragazzi del territorio relativo al programma Garanzia Giovani. 
Chiediamo apertamente e pubblicamente ai nostri parlamentari regionali, al Presidente della Regione, di chiarire con i loro rappresentanti locali quanto accaduto e di intervenire tempestivamente per la risoluzione di un problema creato senza cognizione di causa.
Come se tutto ciò non bastasse il Consiglio dei Ministri ha predisposto una circolare contenente linee guida dettagliate nella quale si chiarisce che per garantire la continuità dei servizi la Provincia può prorogare i contratti.
L'ente, in risposta, continua a sospendere gli altri servizi nel momento in cui il contratto dell’istruttore direttivo incaricato a tale funzione supera i 36 mesi.
Se la normativa prevede una deroga speciale, ci chiediamo qual'è il recondito motivo alla mancata attuazione delle norme pur avendo nelle casse i fondi per la copertura degli stipendi considerando la destinazione vincolata degli stessi?

Coordinamento Precari Provincia di Chieti
Leggi tutto....

IL SAN SALVO BATTE 2-0 IL SULMONA E SI PIAZZA AL 4° POSTO IN CLASSIFICA

Il San Salvo domina in campo e vince meritatamente per 2-0 contro il Sulmona. Nel San Salvo oltre allo squalificato Luongo mancano per infortunio il bomber Marinelli e il giovane Pantalone. In virtù di queste assenze il tecnico sansalvese ridisegna la squadra e schiera come punta centrale il centrocampista Marco Battista con Antenucci e Di Ruocco ai lati.
Dopo tre minuti di gioco il solito Di Ruocco crea il panico nella difesa ospite e viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia giocare. Al 5’ punizione di Quaranta che serve Felice il cui tocco a volo finisce di poco alto. Due minuti dopo è Antenucci ad andare giù in area in seguito a un contatto con un difensore. Al 9’ botta di Di Ruocco dal limite e respinta dell’attento Carosa. Al 13’ cross a giro di Battista che Mirto devia in angolo sfiorando di poco il palo della propria porta. Al 20’ il match si sblocca: punizione pennellata di Quaranta e Felice di testa realizza la prima rete personale in questa stagione. Dopo mezz’ora gli ospiti si affacciano timidamente in avanti con un tiro di Druskovic finito alto. Il primo tempo non regala altre soddisfazioni e la ripresa rinizia con il monologo in campo dei biancazzurri. Al 55’ il folletto Di Ruocco impegna l’estremo difensore ovidiano con un bel tiro a giro. Cinque minuti dopo conclusione di Reale che Cattenari lascia sfilare sul fondo. Al 64’ azione personale di Di Ruocco che calcia a giro sul secondo palo e trafigge l’incolpevole portiere ospite. Passano pochi minuti e Antenucci con un tiro defilato colpisce il palo. A due minuti dal termine ci prova anche Ramundo con una conclusione da 25 metri che lambisce la traversa. Allo scadere Cattenari, rimasto inoperoso per tutto il match, compie una prodezza pazzesca respingendo un tiro a botta sicura di Druskovic e sul proseguo dell’azione dice ancora no ad una conclusione di Casciani.
Nel resto della giornata buon pareggio del Cupello, 2-2 a Pineto, e bella vittoria della Vastese che si aggiudica il derby contro il Vasto Marina per 3-0. Su questa partita non sono esclusi dei ricorsi visto che la Vastese ha sbagliato la sostituzione di un fuoriquota e quindi rischia la sconfitta a tavolino. Perde la capolista Avezzano che viene superato in classifica dal Paterno.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali